Informazioni sul trattamento

La Laserterapia è una branca della medicina che trova applicazione in diverse discipline grazie all'energia elettromagnetica sprigionata dalla luce laser. L'uso più frequente è per la epilazione permanente progressiva che avviene attraverso l'utilizzo di laser diversi (diodo, alessandrite), però è sicuramente molto diffuso il LaserCo2, frazionato e no, per il ringiovanimento cutaneo. Un'altra applicazione della laserterapia, di natura più recente, è per la rimozione dei tatuaggi che avviene normalmente con il Laser NdYag.

Durata intervento
10-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Risultati
Immediati

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Intervento o trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Grazie alla sua azione analgesica il laser é efficace per ridurre i dolori
  • Combatte l'onicomicosi
  • Elimina i capillari e le vene varicose
  • È un trattamento veloce e indolore
  • Elimina le macchie della pelle

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e il laser non comporta rischi per la salute.

Il trattamento

Viene applicato il laser sulla zona da trattare in modo che penetri nel derma.

Dopo l'intervento

Il paziente potrà riprendere la sua routine dopo la seduta; in base alla zona trattata possono essere importanti particolari prescrizioni, come evitare l'esposizione al sole.

Controindicazioni

Questo trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone epilettiche, con infezioni cutaneee, neoplasie o malattie coronariche.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho effettuato un laser dalla dottoressa Olga corti per il ringiovanimento cutaneo si è dimostrato molto efficace non ho avuto nessuna paura mi sono trovata benissimo

Ho provato peeling e laser al viso per uniformare e levigare la superficie della pelle del viso e ridurre le macchie. La paura iniziale era quella di provare del dolore ma alla fine era sopportabile. Non ho avuto brutte reazioni dopo il trattamento a parte secchezza cutanea e screpolamento. Ripeterò il trattamento fra un mese per risultati più visibili.

Da circa due anni che ho un melasma alla fronte. Dovuta a una cura antibiotica, oggi sto sconfiggendo questa imbarazzante macchia con sedute di luce pulsata aiutandomi con una sana alimentazione, e usando detergenti delicati che non seccano la pelle, uso protezioni alte senza alcool sia in estate che inverso.

Vorrei sottopormi al laser per eliminare eccesso di pello sulle palpebre e le zampe di gallina. Ho provato il Botox ma non mi piace. Preferisco qualcosa di più duraturo. Il Botox mi bloccava troppi l'espressione. È durato solo 1 mese e 10 giorni.

Raccomando a tutti il centro chimedes, personale qualificatissimo e professionale, il dottor Ferraro e la dottoressa Casale sono bravi e gentili. In particolare, la dottoressa Casale é molto apprensiva ed attenta a i miei problemi, sa ascoltare e accoglie ogni mia perplessità con il sorriso. Persona fantastica.

Sono una ragazza di 24 anni. Ho sempre cercato di tenere sotto controllo la mia estetica,il mio corpo, e diciamo che ci sono sempre riuscita. Purtroppo pero ho sempre avuto questo problema, che in parte ha condizionato la mia vita e il mio essere me stessa:l'acne. Pomate,creme,fondotinta, ma niente, era sempre presente. Stavo bene per settimane, ed a un certo punto mi riempivo di brufoli e di cisti sottopelle dolorose. Non riuscivo ad uscite di casa senza trucco, avevo vergogna di andare al mare, non riuscivo a parlare senza pensare: chissà che pensa del mio viso.. Mi sentivo sempre complimentata, ma io mi sentivo un mostro. Dopo anni e anni e diversissimi dermatologi, scoprirono il mio squilibrio ormonale. Ecco dov'era il problema! Dopo 3 mesi di pillola,la pelle si era ripulita:niente più brufoli,niente più cisti sottopelle,mi lavavo il viso e lo sentivo finalmente liscio. Ma l'acne aveva lasciato le sue tracce: macchie e cicatrici evidenti. E cosi che consultati un chirurgo estetico, che mi consiglio il Laser CO2. Risparmiai facendo due lavori, e finalmente venne il giorno. L'operazione consiste in questo: il viso viene anestetizzato con una crema e poi si procede con il Laser. Praticamente é una sorta di macchinario che brucia gli strati superiori della pelle,permettendone cosi la rigenerazione. Vi dico che non é piacevole, ma neppure insopportabile. Durata circa di 30 minuti. Dopo di che si hanno evidenti segni sul.viso: crosticine,rossore,gonfiamento. Ho passato 2 settimane chiuse a casa, e devo dirvi che ho pianto sempre. Sara perché l avevo sempre desiderato ma mi vedevo un mostro. Passate le due settimane e grazie al.conforto del mio compagno finalmente i desiderati risultati: 70% di cicatrici in.meno,macchie scomparse,pelle diciamo liscia e non più butterata!! Che dirvi... Sono soddisfatta di averlo fatto, e spero che ragazze come me capiscano la mia situazione e provino anche loro questa soluzione,da me consigliatissima!!

Da alcuni anni avevo un capillare sul seno, vicino al capezzolo, che si è ingrandito ed è diventato una piccola vena. Ho chiesto a vari chirurghi e medici estetici cosa potevo fare visto che le dimensioni aumentavano e non era gradevole esteticamente. Mi hanno consigliato un tipo di laser che però, nonostante abbia chiesto presso vari centri, nessuno aveva. Parlo di Padova, di Milano, di Roma ecc. Poi un giorno leggendo in questo sito ho trovato il nome del Dott. Chemello Fabio e del Suo Centro Genesys. Mi son detta: proviamo, uno più uno meno.....Beh, con mia grande sorpresa il Dr. Chemello è persona semplice ed "accessibile", nel senso che gli si può parlare liberamente e lui sa consigliare. Non solo, con una sola seduta ho risolto il mio problema, così ne ho approfittato per togliere dei capillari ad una gamba ed un tatuaggio (che sta scomparendo dopo due sedute). Magnifico. Ha i laser tra i più moderni esistenti. Sono super contenta e lo consiglio a tutti. E' fantastico! Grazie

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laserterapia, la raccomando. Finalmente ho realizzato il mio desiderio
Patriziademi · Grosseto (Città)
Patriziademi 20 10 ott 2018
20 10 ott 2018
Laserterapia per rimozione cheloidi
Andrea_s · Carpi
Andrea_s 2 20 set 2018
2 20 set 2018
Inestetismi cutanei
Bratz260 · Roma (Città)
Bratz260 24 15 ago 2018
24 15 ago 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto
25 gen 2016 Studio Dermatologico Ligure Dott.ssa Marina Romagnoli

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho un punto rosso sul viso da tempo ormai non va più via, non riesco a definire se sia un brufoletto che non va via, o un angioma di dimensione minuscole, comunque è esteticamente brutto e vorrei toglierlo con laser. Consigliabile su Napoli?

La foto non è chiara ma non mi pare un angioma. le consiglio di farsi valutare da un dermatologo, faccia una ricerca sul portale. ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buonasera, dovrei togliere dei capillari e couperose, poi un trattamento per i pori, e vorrei anche rimuovere ogni pelo della mia faccia escluse sopracciglia e capelli ovviamente, in quanto la barba mi disturba dovendo trattare la dermatite seborroica e la devo tagliare sempre. Voi pensate che tutti questi trattamenti si possano fare senza problemi oppure devo farne uno alla volta? Inoltre, per quello che riguarda la pelle se ne occupa la mia dermatologa (che usa laser ecc), però non tratta i peli perciò dovrò andare da qualcun altro, secondo voi dovrei quindi anche avvisare la mia dermatologa del trattamento ai peli del viso?

Alcuni Laser lavorano con minor efficacia su diverse problematiche. Meglio affrontarne uno alla volta e con Laser specifico affidandosi allo specialista. Cordiali saluti ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve, scrivo perché ho tre cisti sebacee sul naso, due abbastanza grosse e fastidiose (nonché antiestetiche). Vorrei sapere se rimuovendole con il laser c’è il rischio che rimangano delle grosse cicatrici e se in tal caso ci fosse un’alternativa.

Le consiglio la rimozione chirurgica, alla fine è quella che lascia meno segni se non insorgono complicanze. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Crosticine e trucco... sarà rimasto segno? Alessandra1190
Membro Plus
· 26 nov 2018

Ho fatto laser vascolare sopra il labbro e il medico mi aveva detto che il rossore sarebbe scomparso già il giorno dopo. Non mi aveva detto delle crosticine. Io ho messo del trucco sopra per uscire, ma vedo che le ho tolte nel rimuoverlo. Resterà qualche segno?

Solo il suo chirurgo ppuò consigliarla bene, provi a contattarlo ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dottor Giovanni Benfenati

Dottor Giovanni Benfenati

3 raccomandazioni

Il Dottor Giovanni Benfenati è un medico chirurgo perfezionato in medicina estetica (Master in medicina estetica presso l'Università di Siena), che riceve i pazienti presso il centro di medicina estetica "Benessere & Bellezza" di Bologna.Occupandosi di tutto ciò che fa parte della Medicina estetica, l'intento del Dott. Benfenati è fornire un servizio di qualità per dare massima soddisfazione al cliente.Avendo a disposizione le metodiche e gli strumenti di provata efficacia adatti alla risoluzione problemi legati agli inestetismi del viso e del corpo, è in grado di fornirvi le soluzioni più adatte per migliorare il vostro rapporto col vostro aspetto.AcneBiorivitalizzazioneCarbossiterapiaDermoabrasioneDiscromieEpilazione permanenteFillerInestetismi cutaneiLaser frazionale (CO2 ed erbium-YAG)Ossigeno iperbaricoPeelingRadiofrequenzaUltrasuoni focalizzatiRingiovanimento (IPL, Laser, RF, Elettroporazione)Tossina BotulinicaCavitazione e RadiofrequenzaEndolift laser a fibra otticaCorrezione inestetismi corporei ("Cellulite", Adiposità localizzata)CriolipolisiEpilazione permanenteRimodellamento corporeoIntralipoterapiaIontoforesi (veicolazione transdermica)Lipoemulsione sottocutaneaLaserlipolisiVibroliposculturaMesoterapiaOnde d'urtoOssi-Carbossiterapia (gas contouring)ScleroterapiaLaserterapia vascolareVeicolazione transdermicaDieteOmotossicologia

Pianoro Bologna

Dott.ssa Daniela Cosma

Dott.ssa Daniela Cosma

41 raccomandazioni

La dott.ssa Daniela Cosma, laureata a Padova nel 1987, iscritta all'Ordine dei Medici di Padova, ha frequentato un corso di specializzazione di laser-terapia. La dott.ssa è stata tra i primi ad occuparsi esclusivamente di Medicina Estetica. Interesse che ha mantenuto vivo frequentando numerosi corsi di aggiornamento scientifico e partecipando a congressi nazionali ed internazionali. In questo lungo arco di tempo ha avuto la possibilità di conoscere a fondo i vari materiali (soprattutto i fillers) utilizzati e le numerose apparecchiature di alta tecnologia.SpecializzazioniObiettivo principale della Dott.ssa Cosma è di migliorare la qualità della pelle e rassodare i tessuti senza "gonfiare" né tantomeno alterare i lineamenti del viso grazie a tecniche di stimolazione cutanea quali peelings, laser, dermapen, sia iniezioni rivitalizzanti e riempitive, con acido ialuronico e con innovativi materiali biocompatibili e completamente riassorbibiliACIDO POLILATTICO: (Sculptra) che, corregge le rughe, ma anche dà un importante rimodellamento naturale del viso, stimolando la produzione di nuovo collagene da parte del derma, e ripristina il volume cutaneo. E' un materiale biocompatibile a lento riassorbimento che dà risultati che durano a lungo nel tempo. L'ac. polilattico è indicato per un full-face che prevede il trattamento dei 2/3 inferiori del voltoACIDO CAPROLATTONICO: (Ellanse') Simile all'acido Polilattico, materiale collaudato e di lunga durata, che sta riscuotendo un sempre maggiore successo a livello mondiale.al fine di rinforzare in maniera del tutto naturale l'impalcatura del sottocutaneo.Per il terzo superiore del volto l'indicazione migliore è sempre la tossina botulinica eventualmente affiancata all'acido ialuronico.Una tecnica innovativa e per nulla traumatica è il nuovo skin-needling con Dermopen. Questa tecnologia ideale per il rilassamento e invecchiamento cutaneo,è anche uno strumento valido per ridurre ed eliminare smagliature e cicatrici post-acneiche. Infatti stimola la produzione naturale di collagene e permette la veicolazione dei principi attivi (vitamine, amminoacidi, ac.ialuronico)normalmente utilizzati nelle iniezioni rivitalizzanti.In questo periodo dell'anno la Dott.Cosma propone i peelings e i trattamenti laser. Dal laser ad Alessandrite per la depilazione sia di piccole zone del viso e del corpo che di zone più estese. Per la correzione di macchie brune e di capillari e piccoli angiomi vengono utilizzati altri specifici tipi di laser.INESTETISMI VISO:Invecchiamento cutaneo comprese iperpigmentazioni (macchie solari e senili)Solchi e rughe di espressione(superficiali e profonde)Rilassamento cutaneoAcneCicatrici post-acneiche e pori dilatatiAngiomi,couperose e teleangectasieINESTETISMI CORPO:Cellulite di vario tipo e stadioAdiposità localizzataSmagliatureRilassamento cutaneo (interno braccia,internocosce,addome)Invecchiamento mani(macchie ipercromiche e atonia cutanea)Fibromini penduli ,verruche, cheratosiTECNOLOGIE:Fillers (acido ialuronico,acidopolilattico,ecc)Peelings chimici( sia per l'acne che per l'invecchiamento cutaneo)Biorivitalizzazione viso ,decolté,maniElettrostimolazione e riossigenazione tissutale con ossigeno iperbaricoTossina botulinicaNeedling con dermapenElettroporazioneDiatermocoagulazioneMesoterapiaIntralipoterapiaTerapia con ultrasuoniLipolaser per adiposita' localizzataBlefaroplastica non chirurgicaLASERTERAPIA PER:Depilazione laserResurfacing-fotoringiovanimentoEliminazione o riduzione macchie;capillari, angiomiUbicazioneLo studio della dott.ssa Daniela Cosma si trova a Padova.

Padova (Città) Padova

Jumeaux

Jumeaux

Jumeaux, che significa “gemelli” in Italiano, è il nome dello studio di Medicina Estetica situato nella città di Cagliari ed interamente dedicato alla Bellezza, a 360 gradi e in tutte le sue accezioni.Nel moderno e centrale studio medico Jumeaux potrete trovare ad accogliervi i membri dello staff dello studio, composto da medici qualificati e preparati, che sapranno proporvi i trattamenti di Medicina Estetica più adatti al vostro caso. Un esame accurato del vostro stato di salute generale e delle vostre aspettative sarà sufficiente per delineare il percorso medico più adatto a voi.Con l'ausilio di tecnologie moderne, prodotti sicuri e mani ed occhi esperti, saprete come dare vita ai vostri sogni e trovare quel benessere desiderato direttamente sulla vostra pelle.SpecializzazioniL’equipe dello studio Jumeaux è esperta in trattamenti di Medicina Estetica e di Estetica. Tra i servizi qui proposti potrete trovare i seguenti: Tossina botulinica (Volto/Iperidrosi); Filler (Acido Ialuronico, Biostimolanti e Biorigeneranti, Cura del Capello); Peeling (Biostimolante, Illuminante, Non fotosensibile); Iperpigmentazioni (Fotoageing, Chronoaegening, Melanoma); trattamento di cicatrici, smagliature e acne attiva; Terapia Antalgica;trattamento dell’onicomicosi; rimozione di macchie del volto, verruche, capillari, fibromi penduli, angiomi; Mesoterapia lipolitica (per adiposità localizzata e cellulite); rimodellamento di zigomi e labbra; scleroterapia (capillari e varici); trattamento delle rughe; scultura del corpo e trattamento delle adiposità localizzate.Inoltre, presso lo studio Jumeaux vengono realizzati anche trattamenti estetici di Dermopigmentazione e Tricopigmentazione per le labbra, per le sopracciglia o per la zona infracigliare.In più, qui si eseguono anche trattamenti di Epilazione definitiva con Laser a Diodi, sia per il corpo che per il viso, e sedute di rimozione dei tatuaggi con Laser Q-switch.UbicazioneLa sede principale dello studio Jumeaux si trova a Cagliari.

Cagliari (Città) Cagliari