Esperienza positiva con laser per ipertricosi e peli superflui!

2 sedi di Milano, Monza e Brianza...
Dottoressa bravissima, sensibile e professionale. Raccomandatissima!
17 set 2018

Esperienza positiva con laser per ipertricosi e peli superflui

Il consiglio che posso dare a chi ha lo stesso problema di cui ho sofferto io è di cercare e trovare un medico che sia un professionista competente, che vi assista nel percorso senza facili promesse ma con serietà... e anche un po’ di sensibilità e partecipazione che non guastano mai!

10 set 2018 · Aggiornamento: 3 dic 2020

Esperienza positiva con laser per ipertricosi e peli superflui!

Avevo 22 anni quando mi fu diagnosticata una sindrome da ovaio policistico (PCOS), grazie a un’endocrinologa a cui mi ero rivolta a causa di ipertricosi a viso e addome. Mi fece svolgere gli esami corretti dandomi infine la diagnosi, che per me fu, nonostante tutto, un sollievo, visto che forniva la spiegazione a un problema che mi accompagnava da tempo creandomi come potrete immaginare non pochi disagi! I metodi casalinghi di epilazione erano insufficienti e inadeguati, oltre a creami, a lungo andare, stress cutanei a zone ripetutamente sottoposte a cerette, creme depilatorie, lamette e spinzettamenti vari. Così, anche grazie ai preziosi consigli dell’endocrinologa, ho cercato un medico estetico presso il quale potessi sottopormi a sedute di laser. Non ho pensato neanche un momento di rivolgermi a un centro estetico per il laser anche perché avevo letto che i macchinari da estetista non competevano con la potenza dei laser medici; per di più il mio non era un problema “estetico”, ma un vero e proprio problema di salute che volevo mettere in mani esperte! Cercando su internet trovai la dottoressa Elena Paglia e la contattai per una prima visita. Mi ricevette nel suo studio a Milano con una gentilezza e una sensibilità uniche, ascoltò la mia “storia”, guardò gli esami che le avevo portato, mi spiegò il funzionamento del laser, la sua azione, cosa potevo aspettarmi. Non mi disse “in 5 sedute eliminiamo tutti i peli superflui” (quando c’è un problema come la PCOS alle spalle è impossibile sbilanciarsi così), e fu proprio per questo che la amai: mi rassicurò dicendomi che c’erano ottime probabilità che il trattamento laser avrebbe dato i suoi frutti, anche in ragione del fatto che avessi la pelle molto chiara e i peli scuri, ma non mi vendette promesse o pacchetti “da estetista”. Mi illustrò i prezzi e mi spiegò con cura quali erano le accortezze che dovevo osservare prima e dopo le sedute. Tra l’altro se avessi iniziato il trattamento mi avrebbe scalato il costo della visita (di € 100). Dapprima fissammo una seduta al mese, andando avanti così per circa 5/6 mesi. Poi grazie ai risultati ottenuti diradammo a un mese e mezzo, poi due mesi e così via… fino ad arrivare a un ritocco all’anno! Non potete capire (ma se ci siete passate invece sì!) quale vittoria rappresentarono per me questi diradamenti delle sedute, i peli sulla mia pelle con grandissima gioia iniziavano a scarseggiare!!! Non avevo più quegli odiosi peli sulle guance e sul mento, la mia pelle era liscia e pulita e mi sentivo libera! Passato qualche anno (ora di anni ne ho 30!) e diventata più grandicella… mi sono tolta lo “sfizio” di rivolgermi ancora a lei (con cui non ho mai sospeso i contatti) per ulteriori sedute di epilazione laser a gambe, braccia e inguine, zone non direttamente legate alla mia patologia ma che una volta liberate dei peli superflui mi hanno permesso e mi permettono il lusso di estati senza rasoi, creme o cerette dall’estetista con una libertà pazzesca!! E prossimamente: ascelle! Le farò questo inverno e la dottoressa mi ha preventivato 200 euro a seduta. Non ho foto del prima da allegare, ma mi riprometto di documentare la mia esperienza con le ascelle appena inizierò! Posso solo dire, come avrete capito, che la mia esperienza con il laser e con questa dottoressa è stata semplicemente top!

È possibile sapere il nome della tua endocrinologa?

La cicatrice richiede intervento chirurgico

Tra qualche giorno. Promesso——————————————————-parola di scout———/-/\_____#********************************:::::::::::::::::::::::::::::;::::::::::;;;;;;:;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))6666)))66667€€€€€&&&&€€€€€€€€€

La cicatrice richiede intervento chirurgico La cicatrice richiede intervento chirurgico La cicatrice richiede intervento chirurgico La cicatrice richiede intervento chirurgico +4
Laserterapia-trattamento efficace!

Ho effettuato un trattamento laser per la rimozione di una micosi ungueale, dopo la prima seduta sono stata già soddisfatta del risultato ottenuto. Lo studio in cui si viene accolti è pulito e ordinato, l'assistente molto cordiale e attenta...