Crea un tema di discussione

crisi post rinoplastica, voglio la vostra opinione

cindyter93 · Milano (Città) · 10 gen 2019

mi sono operata 3 settimane fa. il chirurgo ha detto che visto che il setto era molto deviato ha dovuto scollare molti tessuti e per questo è molto gonfio, in più mi ha detto che la pelle ha la sua memoria perciò ci vuole un po' prima che si adatti alla nuova forma del naso. da un lato il naso mi sembra tagliato. la punta è molto gonfia e spero si sgonfi. il naso è ancora asimmetrico.

Ho fatto bene? ero meglio prima? quanto migliorerà? mille insicurezze.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

22 commenti

• cindyter93
    Ieri 19:00

non saprei quanto sia spessa la mia pelle ma forse avendo avuto una punta grossa probabilmente non è sottile. Ho la prima visita di controllo (dopo poco più di un mese) il 6 febbraio... sicuramente chiederò al chirurgo. allora aspettiamo tutte :) fatemi sapere eventuali aggiornamenti

• Rorro
    Membro Plus
    Ieri 18:12

la pelle conta molto… ci sono persone che riferiscono di non aver avuto alcun gonfiore! Chi ha pelle sottile è più fortunato per la rinoplastica

• Lallo
    Ieri 17:52

Si purtroppo l’aspetto più difficile della rino penso sia proprio quello psicologico, devi metterti di buona lena e aspettare che il tempo passi. Facile a dirsi ma non tanto facile a farsi. Io ho fatto l’intervento tre mesi fa, non avevo grossi difetti se non la punta un po’ larga. Tutti i dottori da cui sono stata sono stati onesti e mi hanno detto che nel mio caso e con il mio tipo di pelle ( spessa e grassa) ci sarebbe voluto un anno per sgonfiarsi. Purtroppo i nasi grandi e con pelle spessa sono i più difficili da trattare e i risultati sono meno apprezzabili. Ad oggi ho la punta ancora gonfia e dura ma confido che con il tempo il tutto si assesti

• cindyter93
    Ieri 17:45

Grazie Lallo, purtroppo uno si aspetta la perfezione subito e ignora il fattore tempo.. Adesso si è sgonfiato? dopo quanto tempo? sei contenta?

• Lallo
    Ieri 17:42

Stai tranquilla, vedrai che con il tempo il naso si sgonfia. Non tutti abbiamo la stessa pelle e le stesse caratteristiche. Pensa che io il primo mese avevo il naso più grosso di prima dell’intervento...ci vuole tanta pazienza ma vedrai che si assesterà

• cindyter93
    Ieri 17:13

Profe, gentilissima, farò come dici.

• Profe
    Ieri 16:04
    Miglior commento

Io ti trovo splendida, abbatti queste preoccupazioni.

• cindyter93
    Ieri 10:56

Cara Silvia1670 grazie mille, adesso ci sto facendo l'abitudine e devo dire che mi piace di più! ovviamente in questo periodo (oggi è esattamente un mese) è come se il naso avesse vita propria.. alcuni giorni è più gonfio altri meno.. insomma aspetteremo con tanta pazienza!

• Silvia1670
    Ieri 08:50

Cara stai tranquilla, probabilmente il risultato non è quello che ti aspettavi, ma dalle foto si vede che sei migliorata tantissimo (detto da chi ha fatto l’interbento 1 mese fa, quindi ai nasi ci faccio caso). Già adesso stai benissimo pensa tra qualche mese quando si sgonfierà del tutto! Credo che il chirurgo abbi fatto un ottimo lavoro perché il naso è naturale (per questo molti amici che non vedi da tempo, non fissati come noi sui nasi, non ci fanno caso!) auguri

• Rorro
    Membro Plus
    16 gen 2019

Non è detto che la tua esperienza sia peggiore rispetto a quella degli altri… solo chi vive le proprie cose in prima persona può sapere come ci si sente. Secondo me ti sei posto in modo poco carino nei confronti di cindyter.

• SubhumanNoseTragedy
    16 gen 2019

• Maestrale
    Membro Plus
    16 gen 2019

SubhumanNosetragedy perché dici così? Aveva solo bisogno di conforto.. capita a tutti! Ma a te cosa è successo?

• cindyter93
    15 gen 2019

SubhumanNosetragedy non so cosa ti sia capitato e che esperienza abbia avuto tu. Io ho voluto condividere uno stato d’animo in un momento di insicurezza. Dopo un intervento ovviamente ognuno si aspetta la perfezione e anche i piccoli difetti sembrano giganteschi.

• SubhumanNoseTragedy
    15 gen 2019

assurdo che ti lamenti, ringrazia che ti sia andata cosi bene

• Rorro
    Membro Plus
    14 gen 2019

È così, noi ci troviamo difetti che gli altri neanche vedono. Insomma lascia stare lo specchio dove vedi solo ogni minimo difetto e lasciati andare e soprattutto sorridi!

• cindyter93
    14 gen 2019

Grazie mille ragazze. Si il post è sicuramente più difficile psicologicamente anche perchè uno si fissa su ogni piccolo rigonfiamento e difetto senza guardare oggettivamente il miglioramento. In più la cosa più impressionante per me era guardarmi allo specchio e non riconoscermi, adesso fortunatamente va molto meglio.

La cosa assurda, che voglio condividere con voi, è che sabato sera ho visto alcuni amici che non vedevo da un po' e quando (ai più stretti, dicevo dell'intervento) loro mi dicevano che non se ne sarebbero mai accorti. Questo fa capire che la percezione di noi che arriva all'esterno è molto più ovattata di quanto crediamo. Magari una persona percepisce un miglioramento ma non sa a cosa attribuirlo.

Alla luce di quanto sopra mi invito e invito tutte le persone nella mia situazione ad essere meno fissate e sicuramente meno perfezioniste (è un propostito non facile, ma ci si prova).

Lazzare grazie mi hai fatto sentire molto meglio, come anche tutte voi.

• Maestrale
    Membro Plus
    14 gen 2019

Belle parole, Lazzare! Hai ragione, se c'è una cosa che ho letto centinaia di volte in questi mesi è proprio quella che il post è più difficile psicologicamente che fisicamente. Anche perché diciamocelo, il viso è la parte più importante, non è facile abituarsi! Ma vedrai che poi sarai contenta dai!

• Lazzare
    Membro Plus
    12 gen 2019

Cindy io credo che le risposte tu le abbia già dentro di te... sei molto bella ma hai fatto un cambiamento che l' occhio non è abituato a vederti così. .. quasi ci si sente una persona un pò diversa nonostante il naso sia sicuramente migliorato.
    Io credo si tratti solo di tempo.. (parlo anche per me) dobbiamo abituarci a questo nuovo aspetto e lasciar andare il vecchio...
    Quando ti senti un pò giù fatti un giro nelle foto dove hai il tuo vecchio naso e vedi come oggettivamente vedi il miglioramento.
    Devi solo lasciar trascorrere il tempo... e sopratutto vai a testa alta e sii ancor più sicura di te perché fidati che hai fatto passi avanti!

• Rorro
    Membro Plus
    11 gen 2019

Cindy sicuramente prima eri una bella ragazza e lo sei ancora adesso. La tua insicurezza è perché non vuoi che la gente noti che hai rifatto il naso o proprio non riesci a vederti con questo cambiamento? Il risultato non è assolutamente finto!

• cindyter93
    11 gen 2019

Care, grazie mille.

Penso che il problema fosse che avevo aspettative troppo alte. Da un lato volevo rimanere me stessa e migliorare, cosa che a mio parere il chirurgo è riuscito a fare, dall'altro lato volevo un naso perfetto, cosa che ovviamente non è, perchè se no avrebbe dovuto modificare completamente la struttura soprattutto della punta e sarebbe risultato troppo finto.

credete che possano esserci miglioramenti considerevoli considerando il poco tempo passato?

grazie mille per il supporto, mi sento ancora molto insicura della mia immagine. Prima, sebbene sapessi di non essere una bellezza ecco ero molto sicura di me, adesso, che dovrei esserlo di più, sono purtroppo ancora molto insicura.. credo sia uno degli aspetti che non si considera della rinoplastica, il fatto che poi anche se il risultato è buono ci si mette un po' a riconoscersi allo specchio.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.