10 apr 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinoplastica Secondaria

Il dott. Finocchi è un professionista indubbiamente eccellente. Umano e super disponibile, mi sono trovata benissimo con lui, consigliatissimo!!!

Ho deciso di sottopormi ad un secondo intervento di rinoplastica perché il primo, effettuato 8 anni fa, non aveva avuto un esisto (estetico) particolarmente positivo. Ho atteso molto tempo prima di scegliere di fare di nuovo l’operazione perché essendo rimasta molto delusa dal risultato del primo e dall’atteggiamento del chirurgo, ho voluto ponderare attentamente la nuova scelta. Alla fine la mia decisione è ricaduta sul dott. Finocchi. La prima visita è stata soltanto la riconferma della mia prima idea e il dottore si è mostrato essere una persona professionale, attenta, umana e tanto tanto disponibile. L’intervento é stato fissato a quasi due anni dalla prima visita (purtroppo il dott. ha una lunga lista l’attesa) ma ne è valsa la pena! L’operazione è durata quasi 4 ore perché, mi spiegò il doc, fu necessario prima rimuovere gli esiti dell’intervento precedente e poi rimodellare il naso secondo le nuove linee scelte. Anestesia locale con sedazione, non ho sentito assolutamente nulla! Nessun dolore, nessun fastidio, neanche nel post operatorio! Poco dopo l’intervento sono andata via tranquillamente da sola e sono stata benissimo! Nessun livido, un gonfiore generale quasi impercettibile e assolutamente, ripeto, nessun fastidio! È stata una passeggiata, anche meglio di quello che mi sarei aspettata! A confronto è più doloroso fare la ceretta dall’estetista!! 10 giorni più tardi ho tolto il gessetto e i tamponi (il dottore utilizza dei tamponi morbidi in silicone forati che permettono la respirazione e non si attaccano alla mucosa). La rimozione è andata benissimo, senza dolori, e seppur ancora molto gonfio, il risultato era già fantastico!! Nel mese successivo si è andato progressivamente sgonfiando; purtroppo però ho avuto un brutto incidente con la macchina e l’airbag ha sfortunatamente impattato in maniera violenta contro il mio nuovo nasino. L‘impressione iniziale è stata preoccupante perché il mio viso si era gonfiato tantissimo e ho temuto si fosse alterato anche l’esito dell’intervento. Il gonfiore è andato progressivamente attenuandosi nei mesi successivi, purtroppo di tempo ce n’è voluto moltissimo perché il colpo è stato violento... e il processo di sgonfiamento non è ancora completo, ci vorrà ancora qualche mese per il risultato finale ma io lo trovo già perfetto!! Sono soddisfattissima del risultato e contenta della mia scelta!! Consiglio di fare l’intervento a chiunque e consiglio decisamente il dott. Finocchi! Resto a disposizione per domande e chiarimenti e posterò altri aggiornamenti appena possibile!

Sei fantastica . Posso chiederti quanto ti è costato ? Anche io mi sto informando per una seconda rinoplastica
Anche io sarei interessata...sono ancora in attesa di fare la prima visita col Dottore, ed anche io devo rimediare agli effetti indesiderati di mal riuscita rinoplastica
Ciao Marina1986,
ti passo il link dei dottori presenti nel portale, contattali per chiedere maggiori informazioni sull'intervento e un preventivo personalizzato:
Come mai non sei soddisfatta del risultato?
Ciao! Perdonami ho letto soltanto ora i commenti!! Ho speso sui 7 mila se non ricordo male! Per la secondaria ti consiglio tantissimo il dott Finocchi 👌🏻
Bellissimo. Io feci una rinoplastica 10 Anni fa, andata bene ma la punta va troppo all’ingiù
Se non sei contenta del risultato puoi prenotare delle visite e sentire dei pareri! Magari l’intervento di revisione è più semplice di quello che pensi ☺️
Ciao Palin e benvenuta!
Un risultato stupendo! Complimenti!
Ti passo il gruppo delle operate di rino, vai a conoscere i membri:
Da quanto tempo ti sei operata?
Ciao Debora! Mi sono operata a luglio 2019! Tra un mese sarà passato un anno ☺️
Ciao Palin!
Proprio un bel risultato! Complimenti ❤
Ciao Marina! Hai già prenotato la visita? Purtroppo c’è da aspettare sempre un po’ perché il dottore è molto richiesto... però in base alla mia esperienza il risultato vale d’attesa 🥰
Ciao palin, hai foto della prima rinoplastica?
Sisi certo! Devo aggiornare le foto! Nel frattempo è passato circa un anno e mezzo dall’intervento e devo dire che lo trovò sempre meglio!! Risultato 🔝
Ciao Palin,
Ciao avrei bisogno di chiederti info potremo sentirci privatamente? Grazie
Ciao Emanuela perdonami ma non ho più utilizzato questa app e mi sono persa un po’ di notifiche! Scrivimi pure! Sono a disposizione
Ciao palin, volevo farti delle domande ma credo non sei più attiva
Ciao palin, il primo che te lo ha fatto di dove è? Scusa la domanda ma anche io stesso problema tuo. Grazie
Ciao palin , stesso problema tuo ...posso sapere la prima da chi sei andata? Grazie
Ciao Palin potrei vedere anche io le foto del prima

Rinoplastica- ottimo, professionali

Mi hanno messa a mio agio prima e dopo l'intervento. Ringrazio per la disponibilità e la gentilezza del personale, soprattutto durante le procedure di spiegazione o dell'intervento stesso. È stato tutto molto rapido e veloce. Eravamo tra l'altro...