28 ott 2021 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mastoplastica additiva - Un sogno che si realizza

Ciao a tutte ! Dopo 4 gravidanze e altrettanti allattamenti mi sono ritrovata con un seno svuotato e floscio.

Ho deciso quindi di rifarmi il seno e dopo aver letto di tutto e di più e aver fatto due visite con due chirurghi ho scelto il professor Dini.. mai scelta fu più azzeccata! Una professionalità e una serietà uniche .. mi ha ispirato subito fiducia e mi sono affidata completamente a lui. Dopo tre mesi di lista di attesa mi sono finalmente operata martedì 26 ottobre. Mi ha fatto una mastopessi con protesi inserendo delle mentor rotonde da 405 grammi.

Sono uscita dalla sala operatoria verso le 11.15 e alle 16.30 mi aveva già dimesso solo con reggiseno e fascia e nessun drenaggio.. il giorno dopo ho fatto la visita e mi ha detto che è venuto un lavoro bellissimo e la ferita andava alla grande. .. di lividi praticamente non ne ho. Io il lavoro non l’ho visto perché ero sdraiata mentre mi medicava ma la faccia di mio marito diceva tutto!

Super soddisfatto! Giovedì prossimo andrò a Firenze a fare un’altra visita e spero mi toglierà la fascia. Il dolore sopportabilissimo . Sono felicissima e da quello che intravedo è stato pazzesco. Lo consiglio assolutamente!

Ciao jenny1977 anch’io mastopessi con protesi con Dini il 19/10... come va? Come stai? Io dal punto di vista funzionale benissimo , dal punto di vista estetico le mie sono ancora molto alte... non si può valutare troppo presto... lieve asimmetria ma belle comunque ieri ho tolto cerotti ☺️...
Tu hai fatto sottomuscolare o sottoghiandolare?
Ciao!! Quindi ti sei operata poco prima di me!! Come ti sei trovata con dini? Io benissimo. Ho il controllo giovedì. Io ho fatto dual plane . Ti metto le foto che ho scattato ieri che era il sesto giorno . Tu quanto hai messo ? Mi metti delle foto tue per rendermi conto ?
Ma quante visite hai fatto fino ad oggi? Giovedì per me sarebbe la seconda visita quindi dici che i cerotti me li toglie più avanti? Perché giovedì sarebbe il nono giorno. La fascia la stai ancora tenendo? E poi una curiosità perché io non ho chiesto.. queste visite sono comprese nel costo dell’intervento?
Ciao, io ho tolto i cerotti da sola a 14 gg...le 2 visite finora comprese nel prezzo, la prossima visita a un mese non so...fascia e reggiseno 1 mese
Speravo di poterla togliere prima la fascia! Hai li hai tolti tu??? Credevo dovesse toglierli lui!
Meglio perché io comunque arrivo da riccione e credevo di dover tornare a Firenze anche la settimana prossima oltre a giovedì! Io sinceramente non so dire se siano molto alte o cosa perché non ho idea fin dove debbano arrivare . Le sento sicuro un pelo più morbide dei primissimi gg
Queste immagini sono del 31/10...
Wow! A me sembrano molto belle e non hai nemmeno i lividi!! Ma tu da quanto partivi? 585 è tanto eppure non mi sembrano giganti!
Sai che a me non sembrano così alte? L’asimmetria dove la noti? Io le trovo stupende
Io ho i capezzoli più gonfi 😂😂 sembra che devo allattare un vitello! Spero mi si sgonfino presto!
Confermi comunque la bravura di Dini? Io lo adoro!
grazie! sono splendide anche le tue! io partivo da una prima e mezza, sono una sportiva e ho un torace molto largo per cui anche se 585 sono tanta roba sul mio torace si perdono :). l'asimmetria è lieve in foto non si nota un capezzolo punta più verso il basso rispetto all'altro...
assolutamente, post operatorio finora perfetto, nessun problema anche se sono ancora a 15 gg dall'intervento sto già quasi bene
Ecco forse perché hai il torace largo perché su di te sono perfette mentre io leggendo la grammatura me le ero immaginate molto più grandi!
Ah ecco per l’asimmetria .. perché in foto davvero non si nota . Il sopra il seno, si vede nella foto di profilo, sono come gonfia .. tu quindi dici che quello va via man mano che scendono le protesi?
si certo, pero siccome le tue sono rotonde a te dovrebbe restare piu bombato
Volevo chiederti come sei messa tu col gonfiore e se per caso alla seconda visita ti ha dato dei drenanti.. perché io sono tornata a casa dall’intervento con 4 kg in più e per adesso ancora non sono scesa
Quindi il bozzò andrà via quando scendono . Non vedo l’ora
anch'io sono lievitata come una mongolfiera... poco a poco sto perdendo il gonfiore, abbi pazienza, adesso io ho già quasi perso tutto... non ti da dei drenanti, io sto cercando di bere tantissimo per espellere piu velocemente...
io per il gonfiore ho dormito anche senza i pantaloni del pigiama e non riuscivo piu a chidere il cappotto...
Mi tranquillizzo un po’ leggendo che è successo anche a te e che poi questi kg non restano perché mi ero avvilita . Sinceramente speravo nei drenanti 😭😭
Ho finito il controllo adesso; mi ha tolto i cerotti i direttamente lui perché su un seno mi avevano dato fastidio . Mi ha detto che vado benissimo, quindi fascia solo per una settimana ancora e poi magari per mezza giornata (se preferisco la notte) e poi mi ha dato la crema per le cicatrici da mettere tra un mese per 6 mesi
Io fascia e reggiseno per un mese... che palle... però fino ad ora tutto ok sempre più belle 😀
Ero convinta la lasciasse anche a me per un mese avendo sentito prima te e infatti quando mi ha detto che tra un po potevo toglierla non ci credevo ! Meno male! Poi mi ha detto per tre mesi si usare solo reggiseni morbidi . Io gli manderò le foto tra un mese senza che mi faccia tornare a Firenze !
Anatomiche 585 cc
Ciao cara, come procede? Io mi sono riempita di puntine sul seno!
Ciao!! Per il momento sta andando benissimo. Mi stanno guarendo le vesciche che mi erano venute sul seno sinistro( mi aveva fatto reazione la colla dei cerotti) ma per il resto tutto bene , anzi anche le cicatrici intorno ai capezzoli vanno alla grande . Ma i puntini dove ti sono venuti??? Sarà forse la fascia che ti sta dando fastidio ? Dini cosa ti ha detto? Io in teoria da giovedì posso usare la fascia solo di notte però io voglio tenerla tutto il giorno qualche gg in più perché mi sento più sicura . Ma non c’è un modo per sentirci anche in privato?
Mio marito dice che già i seni un pochino sono scesi 😊
Non riesco a trovare un modo per mandarti messaggi privati...
Nemmeno io 😂😂 Ma siccome non sono pratica di forum credevo che ci fosse il modo ma che io non lo conoscessi.
Ma volevo chiederti una cosa che non ho chiesto a lui quando sono andata a fare il controllo.. ma quando si possono iniziare a sollevare pesi contenuti? Per es i sacchetti( belli pieni ovvio, io penso sempre alla spesa per la mia famiglia di 6 persone che quindi è pesante).
Tu quando devi andare adesso? Il 19? Poi mi racconti tutto?
Nemmeno io sono esperta di questo forum😀 vado il 18, poi ti dico tutto si ☺️per i pesi non so... chiedo! 💋
Queste foto sono di stamattina . Sono migliorata proprio tanto . Ti posto le foto sotto che in questa risposta non riesco a metterle
@eli 11 eccole le foto di oggi al 14 gg
Sono bellissime complimenti! Domani ti posto qualche foto mia...
Si grazie ci tengo!
Buongiorno! Che mi dici delle tue cicatrici? Le mie dal 15 giorno hanno iniziato ad essere un po’ gonfie... sono terrorizzata... le tue invece sono piatte perfette ...
Ti si sono gonfiate in che zona? Sul capezzolo o sotto? Dalle tue foto non mi sembrava.
Le mie mi sembrano uguali.. intendo quelle sul capezzolo piattissime e quelle sotto non sono piatte ma come un po’ arricciate ma lo erano dall’inizio e lui mi ha detto che poi si appiattiscono ( so che è vero perché io ho fatto 4 cesarei e le cicatrici inizialmente erano spesse e fosse mentre poi sono sempre diventate chiare e piattissime ) . Non vedo però rigonfiamenti nuovi. Adesso ci guardo meglio e se noto qualcosa ti scrivo
Ti metto queste foto anche se sono un po’ sfocate proverò a rifarne altre perdonami ma ho il bimbo con vomito e febbre e nemmeno un secondo x me 😔
Sono stupende!!!! Non sembrano nemmeno rifatte!!! Non c’è niente da fare.. Dini è davvero un super professionista .
Caspita il bimbo con il virus no😭😭😭
Grazie cara, devo dire che in effetti sono bellissime e molto naturali, inoltre dal punto di vista della funzionalità veramente tutto ok... non ho versato nemmeno una goccia di siero o sangue e dolori ormai zero... il prof. È sempre super disponibile e risponde ad ogni mio dubbio... il mio unico problema adesso sono queste puntine!!!! Per il bimbo che vuoi fare ... ci sta 🤷‍♀️
Anche io come te niente sangue e niente siero e ne sono felice perché ho letto moltissime esperienze di ragazze con drenaggi anche per settimane e mi ero un po’ allarmata prima di operarmi.
Per i puntini cosa stai mettendo? Io da domani potre tenere la fascia solo la notte ma voglio allungare di qualche gg il periodo delle 24 h solo per mia sicurezza anche se non è avrei bisogno. Più un discorso psicologico che fisico !
Ho fatto controllare adesso a mia figlia e le cicatrice sono a posto. Non gonfie e non rosse
Ciao Jenny, anche io mi sono operata con Dini a fine Maggio, e confermo quanto detto da te e Ele 111! È il top!!! Ho messo protesi anatomiche...se riesco vi posto una foto a 5 mesi
Wow!!!!! Sono bellissime !!! Tu dopo quanto non hai più sentito tirare i punti o tipo gli spilli al seno quando ti muovevi? E a pancia in giù quando si può cominciare a dormire??
Io guarda di lui mi sono fidata ciecamente nonostante non avessi mai trovato esperienze di persone che si erano operate con lui è ho fatto bene!! Ha fatto un lavorone!
Tu da quando hai ripreso la sensibilità ? E quando si capisce che si sono assestate del tutto e sono scese???
Grazieee anche le tue sono stupende!!! Diciamo fino a due mesi pian piano è andata sempre meglio...a tre mesi ho riniziato a correre sempre con calma...a fine ottobre ho fatto una mezza maratona lenta, ma l'ho fatta, e adesso da 15 giorni ho riniziato la palestra
Io ho 45 anni 2 figlie avevo un'asimmetria importante e il seno svuotato...ho dovuto fare la pessi al seno dx...insomma non era semplice il mio intervento
Pazzesco come le cicatrici non ti si vedano più! Quindi anche tu sentivi le cose che sento io? Che quando muovi le braccia sembra che ti si muovano le protesi 😂😂 anche se immagino che invece sia il muscolo . La spesa quando hai cominciato a farla da sola? Cioè sollevare i pesi? Io ho 4 figli e quindi quando vado a fare la spesa il carico è sempre importante e non ho chiesto quando potrò alzare pesi modesti
Quanto hai messo tu di protesi?
La misura l'ha scelta lui io mi sono affidata completamente...420 cc mentor anatomiche profilo moderate plus
Fino a 2 mesi abbondanti le sentivo muovere anch'io...poi dal 3 mese sempre meglio. La spesa ho riniziato dopo 15 giorni ma buste piccole...quella grande mi facevo aiutare da mia figlia. Dopo 3 settimane/ un mese ho riniziato come prima ma facendo comunque cautela. Vedrai che lo sentirai da sola, considera che un po' ci vuole devi avere pazienza! Adesso ti metto una foto a un mese per farti vedere come il seno è cambiato
Che bello avere anche la tua esperienza!! E poi vedere le tue foto! Così vedo quale sarà anche la mia strada! Erano già belle appena fatte ma adesso sembrano le tue! Cioè mai operate da quanto sono naturali! Che misura hai tu adesso? Ma volevo chiederti quando hanno smesso di sgonfiarsi e quando hai visto la taglia finale. Io ora al 19 gg ho una quarta e sinceramente non vorrei mi calassero perché mi piacciono 😂😂😂 quindi spererei che la taglia non variasse più!
La fascia quanto te l’ha fatta tenere?
Wow spettacolo!!! Ma hai fatto mastopessi periareolare? Cicatrici invisibili che bellezza!
Le mie non sono sgonfiate...sono scese e si sono assestate.
A tre mesi iniziano ad essere le tue, io volevo un seno naturale a 45 anni se mi fossi fatta due tette enormi si sarebbe notato subito e delle protesi troppo grandi sarebbero state artificiali. Secondo me devono essere proporzione e armoniose col proprio fisico. Sono alta 1.68 e peso 59/60 kg...sottoseno 76 cm
Adesso a seconda dei reggiseni indosso 3 c o 4 b
Il playtex che mi hanno dato al centro chirurgico fiorentino è una 4 e da quanto è comodo ne ho preso un'altra. Di quello sportivo che uso per correre, ovvero il lovable run ho una 4 e lo riempo benissimo. Per ora non ho mai messo quelli con ferretto li sento troppo rigidi. La fascia l'ho tenuta fino a 3 mesi la notte per dormire, ma ti confesso che quando vado a correre la tengo ancora le sento più ferme
Ma ti ha detto lui di tenerla tre mesi di notte? Perché a me mi aveva detto di toglierla di giorno già da giovedì scorso e la notte tenerla solo per una settimana
Ecco quindi la taglia che ho adesso è la stessa che avrò dopo giusto?
Mi è partito il messaggio che non avevo finito. Anche io non volevo tette esagerate e infatti queste sono super proporzionate a mio fisico . Io sono alta 1.70 e di sottoseno ho 74. Di giroseno adesso ho 94/95
Round block a t invertita al seno dx mentre il sx inserimento periareolare...
Quella sotto al solco si vede 😕 in realtà non è ancora schiarita del tutto, metto dermatix ma ci vuole tempo
Si certo èla stessa...te quanto sei alta e quali sono le tue misure sottoseno?
Te le ho scritte sopra! Che bello allora! Avevo paura che calasse la taglia 😂
Alla visita che feci dopo un mese circa mi disse di tenerla almeno un altro mese la notte, e poi l'ho tenuta un po' di più
Chissà perché a me ha detto diverso rispetto a voi due . Io non farò la visita dopo un mese ma gli manderò delle foto perché visto che abito vicino a riccione ha detto che mi risparmia il viaggio
Anche io di giroseno ho 95...il sottoseno appena operata era 75 adesso che sono scese anche un cm in più
@surya veramente bellissime complimenti! Ma sottomuscolo dual plane o sotto ghiandola ?
No tranquilla!!! Anzi io me le sono viste più grandi perché il muscolo si rilassa 😉
Sono curiosa di vedere i vs aggiornamenti Jenny ed Ele ☺
Round block a t invertita al seno dx mentre il sx inserimento periareolare...anche te lo stesso?
Eccomi...in dual plane
Il mio seno era svuotato dalle gravidanze e con la corsa ho dato la botta finale!!!!
Ma voi che reggiseni usate??
Forse perché per l'assestamento delle anatomiche ci vuole un po' di più...almeno così ho sentito dire
Io sto usando ancora quello che mi hanno dato loro. Il primo mio volevo comprarlo quando finivo il mese dalla visita di controllo. Lui mi ha detto che per due o tre mesi dovrò usare reggiseni morbidi e che non sollevino o strizzino 😬. Non ho idea di cosa comprerò
Ho preso un lovable è molto morbido...dai un'occhiata sul sito non è male 👍
Ci guardo! Grazie !! Quindi praticamente bisogna prenderli senza ferretto e senza coppe , giusto?
Sì Jenny all'inizio si, io anche adesso che sono passati 5 mesi abbondanti indosso reggiseni comodi e senza imbottitura 😉
Ok grazie ! Nel frattempo a me oggi si sono staccate le croste che mi erano venute per le vesciche da contatto con la colla del cerotto sul seno sinistro. Che bello iniziare a vedermi senza quelle bolle!
Queste sono di oggi. Non so perché la seconda me la carica schiacciata
Eccomi qui:
Sottoseno 80
Giroseno 100(!)
Fantastica!!!!!!!!!!! Sono bellissime!!!!!!
Queste sono di oggi... 27 gg... purtroppo seno spellato e tante bollicine ma stanno andando via x fortuna
Per il resto tutto ok e sempre più felice 🙂
Le bollicine non sono migliorate per niente? Tu devi vedere il chirurgo a giorni vero?
Io uso il playtex criss cross che mi hanno dato in clinica, ne ho comprato uno uguale su amazon
Le bollicine sono migliorate, lo vedrò il 18...
Grazie, mio marito dice che mi stanno bene così... ha scelto lui la misura in sala operatoria... eravamo d’accordo x un volume inferiore ma poi lì per li ha optato per una protesi più grande... io volevo una 4c
Ma ha fatto benissimo a mettertela più grande perché su di te è perfetta questa misura
Poi mi fai sapere della visita? Cosa ti dice in merito a tutto?
Certamente vi aggiorno su tutto! 😉
Le protesi che profilo hanno ?
Comunque le cicatrici in queste foto non si vedono nemmeno . Impressionante
Profilo moderate plus
Si nelle foto non si vedono anche perché sono ancora molto chiare e la foto è sfocata... ma a me sembrano gonfie... vabbè ho iniziato oggi la dermatix... speriamo bene...
Grazie anche le tue stupende perfette 🤩
Eli ma a te in clinica che misura ti hanno dato del reggiseno ??? Perché a me 5b e non capisco come sia possibile avendo di sotto seno 74. Forse perché avevano preventivano che sarebbe sceso edema? Perché in teoria dai calcoli delle tabelle il adesso avrei una 3d
Ciao! Mi hanno dato 5d, perché deve stare super comodo in ogni posizione, non deve strizzare perché altrimenti giustamente ti duole ancora di più e ti fa male anche alle cicatrici... però io non capisco come mai la maggior parte usa bendaggi e reggiseni compressivi... sarà una tecnica diversa 🤷‍♀️... io comunque ho avuto il posizionamento totalmente sottomuscolare ... quindi saranno un po’ meno morbide ovviamente scelto da lui... diciamo che io avendo scelto lui ho deciso di fidarmi in Toto della sua esperienza, gli ho solo rappresentato molto chiaramente quale risultato avrei voluto ottenere e lui mi ha prospettato lo scenario realisticamente ottenibile, compatibilmente con la mia struttura fisica ovvio...
Io sono preoccupata da queste cicatrici
Si in effetti tutti usano reggiseni contenitivi e bendaggi e noi invece , come dice lui, non dobbiamo assolutamente stringere onstrizzare 😂😂 noi siamo controcorrente ! Ma io come te di lui mi fido ciecamente e visto i risultati diciamo che sa come deve fare il suo lavoro . Ma quindi i reggiseni che tu hai comperato adesso però li hai presi della taglia giusta e non ancora così larghi . Cioè passato il mese dalla seconda visita posso prendere reggiseni ovviamente senza ferretto e imbottitura o altro però della taglia esatta? E comunque a me questo della clinica mi lascia i segni nel sottoseno dove c’è e nel bordo delle coppe .. ma secondo me fa così perché la fascia lo stringe . Che poi io la fascia dovevo toglierla già da giovedì ma ancora ho paura hahahahahah. Giovedì basta mi impegnerò e la terrò solo di notte
Le trovo terribili , poi a me non pare che le altre le abbiano così... per cui ho paura che sia la mia pelle a cicatrizzare male...
Sai che credevo che anche tu avessi fatto dual plane e non sotto muscolo totalmente ?
Lui secondo me è un maestro perché vedendo i nostri tre risultati ha dato a ciascuna di noi esattamente quello che voleva cambiando tipo di protesi e tecnica
Ho visto adesso delle cicatrici. Adesso sono da sola e non riesco ma appena posso mi faccio fare una foto delle mie così confrontiamo . Però stai tranquilla perché io ho fatto 4 cesarei e tutte le volte la cicatrice appena fatta era così .. arricciata e alta ma poi si è sempre appiattita e praticamente è scomparsa .. e io non ci ho mai messo su nemmeno nulla quindi!! Vedrai che tra qualche settimana già andrà meglio
Io ho comprato solo un reggiseno, uguale a quello che mi hanno dato in clinica anche della stessa taglia ... giusto per potermelo lavare e cambiare... comunque la coppa della 5 d mi sta perfettamente bene, mantengo solo il sottoseno più largo come me lo hanno messo in clinica ... non compro altri reggiseni... a parte il fatto che comunque il seno di suo sta su e ha una forma stratosferica anche così 😍 sotto i vestiti
Lo spero perché così mi sento abbastanza frankenstein... @surya, che mi dici delle tue? Sono state così oppure erano piatte come quelle di jenny?
Ho provato a fare da sola.. non sono venute un granché perché da vicino così sembrano anche più brutte
No vedi ke tue sono arricciate ma basse... le mie sono alte invece... 😔
Eli guarda forse dalla foto non rende ma non sono piatte nemmeno le mie, fidati. Ripeto anche per le cicatrici del cesareo erano così
Ciao Ele anche io il playtex...ne ho due e sono comodissimi!!!
Complimenti il seno è wow ☺
Le mie erano come le vostre più o meno...fate passare ancora un mese e miglioreranno
Adesso se trovo le foto le posto
Jenny il tuo seno è già bello come quello di Ele, vedrai tra un mese o due che meraviglia!!!
Anche a me il reggiseno lasciava il segno ma considera che lo uso spesso anche ora perché sostiene bene
Ieri sera sono stata a fare acquisti da intimissimi ho preso un balconcino e un triangolino performato ma senza imbottiture.
La 3 b mi stava strettina la 4 la coppa la riempivo tutta ma mi stava larga di giroseno dovevo agganciare all'ultimo gancetto. La commessa mi ha dato la 3 coppa C ed è perfetta, ha la coppa della 4 ma di giroseno è una terza!
Ele forse ha bisogno di più tempo...parlane con lui...
Wowwww!!!! Belle grandi!!!
Il playtex che modello ? Perché ce ne sono mille e non capisco quale sia uguale a quello dato in clinica. Ma tu quando hai preso l’altro reggiseno lo hai preso della taglia larga del post operatorio o della taglia giusta?
Mi posti il link del modello? Anche tu Ele per piacere ❤️
**********
Ciao! Ti avevo messo il link sopra ma forse non è consentito... Playtex Reggiseno Art 6390 Criss Cross Microfibra Coppa D
L’ho preso della taglia postoperatoria, ma non è poi così larga per me, basta metterlo nel gancetto precedente ed è perfetto... la coppa va benissimo invece
Grazie surya, a me le cicatrici sembrano troppo gonfie ma non tanto la cicatrice in se quanto i tessuti immediatamente circostanti... ora non so se dipende dal fatto che ho la pelle delicata oppure sto già cicatrizzando male ... gli chiederò di sicuro domani
Jenny a me nel post operatorio hanno dato una 4, infatti mi stringeva e anche se lo agganciavo al primo gancetto mi lasciava i segno e mi conteneva tutta la coppa non stava largo per niente anzi...
Grazie Ele!
A me una 5 come ad Ele
Ele io ho lo stesso tuo...ho messo una foto della scatola che adesso ho buttato!
Comunque il tuo seno è perfetto 585 sembra una protesi enorme invece su si te è fantastico il risultato 🤩
Non trovo foto una della cicatrice che sia decente...vi metto quella di ora e foto del tipo di protesi che credo sia come quella tua Ele..
Grazie surya! Le tue cicatrici sono bellissime, magari le mie venissero così!
Si la protesi è esattamente come la mia!
La foto che allego è di ieri... qui c’è un cono d’ombra sotto il seno che nasconde del tutto le cicatrici... però la forma è veramente 😍 perché mi ci trovo molto a mio agio,
Sono bellissime!!! Davvero complimenti 😍
Ci credo che sei a tuo agio Ele sono stupende
Ma i fili dei punti dopo quanto vi sono caduti?
Grazie @surya ***** quanto riguarda i fili io ancora ce li ho!
Ancora??? Sono curiosa si sentire cosa ti dice domani anche per la storia dei punti
Allora, oggi finalmente il controllo... i punti residui sulle areole me li ha tolti lui, la cicatrizzazione procede bene è quello che lo preoccupa sono le puntine mi ha detto di andare da un dermatologo... le buste della spesa gradualmente... così come i pesi e la palestra non mi ha consigliato reggiseni contenitivi e la fascia da metttere 12 ore al giorno...
Ele ti aspettavo con ansia 😂😂 cavolo spero che a me cadano da soli perché io non vado nemmeno per la visita .. hai pagato stavolta ? O ancora niente? Quindi a te la fascia ancora per 12 ore . Si vede che anatomiche funziona così altrimenti non si spiega perché io potrei già state senza .
Quindi reggiseni normali che vuoi tu sempre ovvio senza ferretto.
Per la spesa gradualmente allora.. io oggi , visto che sono a milano, ho fatto shopping in duomo e sinceramente mi sono un po’ strapazzata portando i sacchetti . Spero non mi succeda nulla 😱😱
Oggi mi sono presa un reggiseno da intimissimi col pizzo! Non ho resistito. Morbidissimo ma almeno un po’ carino. Ho preso una 3c
Il pizzo e i ferretti da evitare mi ha detto... io penso che per altri 3 mesi (se riuscirò a resistere, perché a dispetto della comodità i playtex esteticamente sono orrendi) continuerò comunque a mettere queste robacce qui perché non voglio avere problemi con le cicatrici... bello fare shopping con la nuova taglia... tutto calza alla grande! Comunque confermo il prof Dini è veramente top! Sono veramente felice di aver scelto lui e non ho mai avuto un seno così bello (nemmeno da adolescente) !!!
Oddio ti ha detto pizzo no 😱😱😱 allora per metterli aspetterò ancora un paio di mesi .
Si davvero nemmeno io l’ho avuto mai così! Oggi mi sono provata delle maglie e morivo di gioia vedendo l’effetto!
Comunque la visita non me l’ha fatta pagare...
Ok perfetto. Adesso la prima di dicembre gli manderò le foto e sentirò cosa dice. Se i punti non mi saranno caduti andrò a Firenze. Ma Ele tu di dove sei? E tu Surya?
Io sono di Torino.. ma vado spesso a Firenze per lavoro...
Io sono di milano e spesso, come adesso, sono su a trovare mia mamma ma abito vicino a riccione
Ciao Ragazze io sono di Siena...quindi per me è veloce andare a Firenze!!!
A me i punti sono cascati da soli
Bellissima con la maglia stretta!!!
Anche io ho fatto acquisti da intimissimi...
Comunque il primo reggiseno con pizzo l'ho indossato dopo i 3 mesi...una bralette senza ferretto di yamamay
È piuttosto comoda adesso vi metto la foto
Da intimissimi ho preso questi ma devo indossarli ancora...
A volte le reazioni possono succedere...a me qualche mese fa il seno diventò rosso per alcuni giorni e con forte prurito...poi è passato da solo. Comunque fai bene a sentire il dermatologo
Quello che ho preso io surya è simile a quello tuo di yamamay. Va beh lo metterò nel cassetto e lo userò dopo Natale ! Ma quelli in cotone lisci tipo sportivi vanno bene ?
Surya spero che caschino anche a me! A te quando sono caduti ? Bellissimi i reggiseni
Surya ma da quando si può cominciare a dormire a pancia in giù?
Ciao Jenny scusa ma le notifiche non mi arrivano e mi collego solo di tanto in tanto...poi non sono esperta di forum 😁
Allora io dormivo sempre a pancia in giù e invece ancora non riesco mi da fastidio 😔 ma dopo 3 mesi non credo ci siano controindicazioni
A me i punti sono cascati del tutto intorno al primo mese più o meno
Reggiseni lisci tipo sportivo direi ok...io il primo di pizzo a 3 mesi
Voi tutto ok? Come state? Riuscite a muovervi un po' di più nelle faccende, e per fare la spesa?
Sai che io ho preso il tuo stesso reggiseno in pizzo 😂 ma non sapevo non si potesse mettere i primi tempi ( ma come mai poi? Qua’e il motivo che non ci arrivò? Irrita la ferita?)
Io abbastanza bene anche se per esempio ieri che ero stanca dalla sfacchinata in giro a fare shopping del giorno prima facevo più fatica a fare le cose e quindi sono stata poi ferma .
Ma dormire a pancia in giù ti da fastidio perché? Cioè rimani più sollevata dalle protesi? Non so come spiegare quello che voglio dire 😂
E comunque anche a me il forum fa impazzire perché anche i commenti non sempre li vedo subito . Peccato non poter fare un gruppo ******** noi tre per confrontarci
A pancia in giù provo una sensazione strana...sento le protesi e non riesco a starci quindi mi metto di lato...
Per la sfacchinata stai tranquilla io dopo una settimana sono uscita a fare shopping con una mia amica...solo due ore ma ci sono andata comunque 😅
Ho sempre cercato di stare attenta ma considera che sono una persona piuttosto attiva...fin dal primo mese ho riniziato le camminate veloci ed esercizi per la parte bassa come squat, affondi, slanci...
Dal terzo mese inoltrato ho ripreso la corsa...la palestra a 5 mesi, l'unica cosa che non faccio sono i push up perché non me la sento!
Spero che vada tutto bene anche in futuro, una delle mie paure è la rotazione!!!
Io avendo la ronda il problema della rotazione non lo ho per fortuna . Oggi da Yamamay ho preso un reggiseno semplicissimo ma super comodo e ho preso una 4 c
Sia per te che per Ele dopo la visita del
Primo mese vi ha messo un altro controllo? Cosa vi ha detto in merito al rivedersi????
Ciao jenny a me ha detto di rivedersi tra 2 mesi... adesso le mie cicatrici vanno benissimo invece sono preoccupata per l’arrossamento sotto il seno , lo sento rosso caldo e pruriginoso ma non ho febbre ne dolore... vediamo cosa dice il dermatologo...
Ah ok quindi chissà se mi dirà qualcosa che già stavolta non mi fa andare. Le mie cicatrici si sono già molto appiattite !
Ma quando vai dal dermatologo????
Bello fare acquisti!!! Anche io ne ho preso uno semplice taglia 4 da *****!!! Super comodi 👍😉
Facci sapere! Mannaggia Ele!!! Ci voleva solo questa!!!! Spero passi il prima possibile
Noi ci rivedremo a fine gennaio/febbraio quindi dopo 8 mesi
Ieri ho preso questo lupetto...con il playtex sotto fa comunque il suo effetto ☺
Davvero! Stai benissimo! Che meraviglia vedere l’effetto che fanno con i vestiti!!
Comunque ragazze io ho perso 3 cm sono a 97! Ora è un po’ più morbido quindi la circonferenza diminuisce 🙂
Oh nooooooo😂😂😂😂 io non voglio diminuisca 😂😂😂😂.,il mio si è già ammorbidito abbastanza rispetto al’inizio , adesso per es anche sopra a
Capezzolo posso come attingere e risulta quasi come la tetta normale
Ele giuro che io non ho perso un cm...anzi! Il mio seno all'inizio era molto trattenuto dal muscolo infatti ho avuto dolori forti Ieri mi sono misurata ed ero 96/97 di giroseno...a giorni sono più gonfie forse per un discorso ormonale
Quindi tranquille vi assicuro che non sgonfia per niente!!! Anzi quando il muscolo si rilassa vengono fuori ancora di più.
Al primo controllo col prof Dini, dopo 2 settimane, infatti gli dissi che le vedevo contenute e lui mi disse che erano trattenute dal muscolo...infatti poi si sono assestate col tempo!
A volte sento invece ragazze che dicono che un po' hanno perso...secondo me è una cosa molto personale dipende dal fisico, dal tessuto, se nel primissimo post operatorio era gonfio o meno
Le vostre da sdraiate come stanno? Restano ferme o si spostano un po' di lato?
Grazie Jenny! Alla fine abbiamo misure simili...😉☺
Ele l'orticaria come va?
L’orticaria migliora ma devo fare analisi del sangue x capire che batterio é , x risolvere velocemente prima che faccia danni ...
Mi sono misurata stamattina con la paura di vedere il risultato dopo che avevo letto di Ele 😂😂 ma per adesso ancora 95!!! 😂😂
Io se mi sdraio ancora non mi si spostano .
Ma come faccio a sapere quando hanno finito di scendere o si sono assestate e hanno la forma è il volume definitivo?
Certo Ele meglio fare un controllo in più adesso...vedrai che passerà!!! 💪
Jenny le mie intorno al 2^mese e mezzo / 3^ erano scese ma impiegano 6 mesi circa o più per assestarsi del tutto...
Ma da cosa capisci che hanno finito di scendere ??
Ragazze ciao come state ? Il ho mandato ieri le foto a professor Dini e mi ha detto che sto andando alla grande e che dalle foto il mio seno si è già praticamente stabilizzato e che ho ottenuto un grande risultato essendo a poco più di un mese dall’intervento. Mi ha detto che posso mettere tutti i reggiseni che voglio, pizzo compreso, l’importante che non muovano troppo il seno e cioè no push up per i primi 6 mesi. Mi ha detto che posso tranquillamente fare spesa e dormire a pancia in giù. Di aspettare solo a correre o fare sport tipo tennis ma tanto il l’unica cosa che faccio ècamminare .
Mi ha detto di iniziare col dermatix e che se non ci sono problemi di mandargli le foto verso aprile
Ciao Jenny!!!
Direi super! Se non sbaglio non sono ancora passati 2 mesi giusto?
Sei stata super veloce, il mio si è stabilizzato dopo il 3^ invece ci è voluto un po' di più anche a farle scendere.
Ieri in palestra ho riprovato a fare i push up ma quelli ancora niente, mi da fastidio.
Per il resto ok!!!
Aspetto foto.
Ciao ragazze, per me procede bene, sto ricominciando pian pianino un po’ di sport, le cicatrici vanno benissimo e la follicolite si sta risolvendo, ma sento sempre un gran prurito e a volte raramente bruciore, anche a voi capita?
Surya io faccio due mesi il 26 di dicembre. Infatti anche lui mi ha detto che in termini di guarigione ho avuto una ripresa super.
@ele del prurito delle volte capita anche a me e mi si arrossa un pelino la zona interessata. Per capirci ho la sensazione come se mi ci sfregasse contro il reggiseno ma poi metto della crema e mi passa.
Queste foto le ho fatte 4 giorni fa. Aspetto le vostre!
Io ieri sera...
Ma sono fantastiche!! Non sembrano nemmeno operate.
Grazie jenny anche le tue sono stupende! Ha fatto proprio un ottimo lavoro.
Bellissime Jenny...direi che sembrano già assestate!!!! 😍
Stupende!!! E l'irritazione va molto meglio!!! 😍
Adesso le mie al 6^ mese...
Niente, non si può dire altro che Dini è un mago!! Surya non sembrano nemmeno mai state toccate da quanto sono perfette!!!
Grazie Jenny!!! È vero sono naturali così come le volevo...e anche le tua e quelle di Ele lo sono, la sua bravura è innegabile pensa che è stato l'unico chirurgo a propormi le anatomiche in base al mio fisico nonostante gli abbia fatto presente che faccio sport! Gli altri mi hanno proposto solo le tonde, per il rischio rotazione. Lui è sicuro del suo lavoro, e questa sicurezza la trasmette, io non gli ho chiesto niente ha fatto tutto lui misura, tipologia protesi etc.
La mia era una situazione difficile, seno asimmetrico e ptosi al seno dx.
Anche io gli ho lasciato assolutamente carta bianca. Gli ho detto solo che avrei voluto una terza piena e lui che ci vede lungo mi ha fatto qualcosina in più! La sua dote più grande è proprio dare un senso di fiducia totale alle pazienti.
Io lo amo 😂😂
Anche a me ha proposto le anatomiche e devo dire che hanno una forma stupenda molto simile alla mia naturale per cui davvero il risultato finale per me è super! @surya seno bellissimo non vedo l’ora di essere al 6’ mese anch’io!!! Per adesso sono ancora dure... ma ormai le sento davvero mie (1 mese e 20 gg) 😍 il più bel regalo di sempre direi! Io sono un’ipercritica ma davvero devo dire di non potermi lamentare di nulla ❤️
Ciao Ele! Adesso le mie si sono un po' ammorbidite ma alcuni giorni capita che siano più dure e non so da cosa dipenda. Vedrai che a 6 mesi sarà molto meglio, il tuo seno è già splendido adesso!!!! 😉☺☺
Ragazze ciao! Come state? Io oggi ho un po’ male alla tetta sinistra .. non vorrei sia stato l’uso della pedana vibrante. Mi sento come indolenzita. A parte questo tutto ok! Mi sono misurata e di sottoseno sono diventata 80,5 (un mese e mezzo fa ero meno di 75) e di giroseno 96/97. E voi? Come state
Ciao Jenny!!!!
Ti rispondo con ritardo ma non sempre mi "affaccio" sul forum.
Stai tranquilla a volte succede, anche a me dopo qualche allenamento più peso in palestra ha dato fastidio il seno destro...
Ti posto una foto fatta oggi, ormai sono 7 mesi 😉🤩😊
Bellissime!!! Tu che misure hai adesso dopo 7 mesi? Sono felice che le mie non siano diminuite!!!! E ormai sono due mesi e mezzo!
Adesso ti metto le foto di ieri.
Stupende Jenny!!!
Io ho 77 sottoseno e 98 giroseno con 420 cc.
Di reggiseno 4 o 3 C dipende dai modelli.
Allora siamo simili. Io 80 sottoseno (un mese e mezzo fa avevo 74) e giroseno 97
Ragazze ciao! Come state? Io oggi ho un po’ male alla tetta sinistra, non vorrei sia stato l’uso della pedana vibrante. Mi sento come indolenzita. A parte questo tutto ok! Mi sono misurata e di sottoseno sono diventata 80,5 (un mese e mezzo fa ero meno di 75) e di giroseno 96/97. E voi? Come state
Ciao ragazze, complimenti Ad entrambe le vostre foto sono bellissime! Io nel corso del tempo ho notato che il mio seno di sinistra è sceso un po’ meno di quello di destra e anche le cicatrici sono diverse, quella verticale del seno di sinistro è quasi invisibile, mentre quella della seno di destro è più violacea... 🤦🏼‍♀️ Io vedo che le vostre sono bellissime... ormai sono 3 mesi e 4 giorni... ho ancora speranza che il seno di sinistra scenda? È normale che la cicatrice di destra sia diventata violacea mentre quella di sinistra no? Ho la visita il 9 febbraio e sono molto preoccupata... inoltre il 26 gennaio avrei la 3 dose di vaccino e sono molto preoccupata perché ancora dal capezzolo di sinistra fuoriescono goccine di siero... voi lo farete? Un abbraccio a entrambe!
Tra parentesi oggi mi sono rimisurata e sottoseno 77. Boh! Invece giroseno sempre 96/97
Io ho le tue stesse misure adesso ahahah
Tu avevi 100 mi pare o sbaglio? Io spero non mi diminuiscano perché già le vorrei più grosse 😂😂
Ele11! Ciaoooo! Aspettavo tue notizie! Ci metti delle foto per capire meglio? Ma delle goccioline cosa ti ha detto il prof? È normale? Ma la visita te l’ha data per quello? Perché a me non mi ha fissato nessuna visita, ma ai primi di dicembre quando gli avevo mandato le foto mi aveva detto di mandargliene altre ad aprile solo per vedere se fosse il caso di continuare la crema per le cicatrici.
Io la terza dose l’ho fatta martedì scorso.
Ma di quanto non è sceso il seno di sinistra? Magari è una tua impressione. Come te le senti al tatto? Morbide? Io in alcuni mi ero le sento tipo montata lattea 😂 ma nella maggior parte del tempo le sento quasi del tutto mie
Poi scrivici assolutamente cosa ti dice alla visita. Ma ti fa male dove esce il siero?
jenny mi prude tantissimo
Non so perché ma sto forum fa impazzire. I messaggi li ho letti solo adesso che sono arrivati tutti insieme.
Ma il siero che ti esce com’è? Tipo acqua o pus?
Ecco le mie foto...
Io le vedo bellissime.. forse dalle foto non si vede ma sembrano scese nella stessa maniera.. e anche la cicatrice non si nota da qui
Ele mi fai morire perché le tue foto sono sempre sfocate 😂😂
Voi delle volte quando ve le toccate sotto soprattutto vi capita di sentire come il silicone che si muove ? A me delle volte come stamattina si
Ciao Ele! Complimenti a me sembra un ottimo risultato, sono bellissime e naturali. Sinceramente anche a me sembrano scese in ugual modo...
Riguardo al siero, intendi che esce da piccole zone che non sono cicatrizzate bene?
Allora guarda io sul capezzolo destro avevo come una piccola escoriazione dalla quale usciva un po' di siero. In realtà mi era venuta a causa della crema dermatix che sul capezzolo mi provocava una forte irritazione. Il dermatologo mi ha dato un'altra crema da mettere sempre cicatrizzante della svr e con quella ho risolto.
Si io il silicone sotto lo sento solo sul seno di destra in cui la protesi è più scesa, toccando il sinistro non la sento...
Dalle foto magari non riesco a farlo vedere ma dal vivo il seno di sinistra è più pieno sul quadrante superiore rispetto a quello inferiore a differenza del destro... comunque fin da subito si vedeva una piccola differenza ora si vede di più... di certo non mi riopererei per questa piccolezza ☺️. Anche io ho piccole escoriazioni solo sul capezzolo di sinistra, il 9 febbraio a visita vediamo cosa mi dice... grazie ragazze 😘
Ho scritto al prof e mi ha detto che è normalissimo sentirlo e di stare assolutamente tranquilla che sto andando alla grande (gli ho mandato un paio di foto).
A me non è mai successo per fortuna del siero intorno al capezzolo però secondo me non è nulla di preoccupante altrimenti immagino ti avrebbe fatto andare prima.
Magari come dici tu dalle foto non rende il discorso del seno più sceso ma a me davvero sembrano stupende. Comunque leggendo vedo che ci possono impiegare anche sei mesi per assestarsi quindi vedrai che si sistemeranno.
Ma secondo voi sta Dermatix serve? Intendo per schiarire la cicatrice? Perché le mie sono completamente piatte e non so se questa abbia l’effetto di schiarirle. A me più che le cicatrici dell’intervento mi sono rimaste sul seno sinistro i segni delle vesciche che mi erano venute per i cerotti. Sto mettendo la crema anche lì e spero vivamente scompaiano ma ho i miei dubbi perché ormai sono passati tre mesi domani.
Ele allora? Cosa ha detto il prof?
Ciao! La visita è andata bene mi ha detto che la protesi di sinistra scenderà ancora e che le escoriazioni sul seno sono probabilmente dovute al dermatix.
Mi ha detto di sospenderlo che tanto le cicatrici vanno bene... controllo per foto a un mese
Voi che mi dite? Come procede ? @Jenny1977 e @surya
Meno male ! Ero preoccupata e invece tutto a posto! Quindi ancora scendono le tette? A me sembra che sia scesa un pelo più la sinistra ma proprio una cosa impercettibile. Col sennò di poi pensò che mi sarei potuta mettere anche 450 perché mi piacciono troppo 😂😂 e a volte penso.. come sarebbero state alto profilo? Da un lato mi piacerebbe che da vestita fossero più pronunciate ma dall’altro come sono adesso le trovo incredibili da nuda.. perfette .
Per il dermatix mi sa che io finisco questo tubetto e poi smetto perché mi sembrano già completamente piatte e se non ho capito male quello serviva per renderle piatte e non chiare
Ciao ragazze!!!
Io tutto bene ormai faccio praticamente tutto come prima.
Ho inviato le foto al prof e ha detto che il risultato è ottimo.
La dermatix come vi avevo scritto è da un pezzo che non la metto anche a me come ad Ele, faceva venire prurito ed escoriazioni...mah
Vi metto una fotina
Splendide ! A che mese sei? Metti creme sul seno? Quando hanno cominciato a schiarirsi le cicatrici? 👋
Bello!!!! Le cicatrici non si vedono nemmeno!!! Anche io finirò questo tubetto di dermatix e poi basta. Che misure hai adesso Surya?
Sono a 8 mesi inoltrati, dermatix mi faceva irritazione, quindi l'avevo sospesa. Adesso metto solo bio oil

Le misure sono
sottoseno 78
Giroseno 98

Adesso sono a lavoro quando posso metto il profilo
In questa foto se guardate il seno destro si vede la cicatrice
Io non la vedo! Io mi sono accorta che il seno destro è sceso leggermente meno, una cosa minima però.. ma leggendo di Eli mi sono tranquillizzata visto che le ha detto che c’è ancora tempo perché scendano
Tu Surya quanto avevi messo che non ricordo? Siamo simili di misure. Tu hai due cm in più di giroseno
420 cc
Profilo medium height
Moderate plus
La foto di profilo
Tranquille scendono, anche la mia destra è appena più su, dipende anche dal tessuto e dal muscolo...
Ma ancora la tua è più su? Ma ti ha detto che scenderà? Ti metto le foto delle mie così mi dici. Io mi sto agitando
Aiutooooo
La mia di sinistra negli ultimi 2 giorni è scesa un bel po’, ora tra le due c’è veramente poca differenza (notato anche da mio marito)
Non so se dipende dal fatto che in questi ultimi due giorni ho dormito senza reggiseno, sperando appunto di agevolare la discesa... 🤷‍♀️
Non vedo l’ora che si schiariscano le cicatrici... surya la tua si vede veramente pochissimo sembra un’ombra
Di profilo le mie hanno il capezzolo molto più in alto
Ele 11 ma il prof ti ha detto di dormire senza reggiseno? Hai visto le mie foto? La tua era così?
Si la mia destra è più scesa sotto si, ora la sinistra è scesa anche lei, resta sempre più su, ma un po’ meno...
Le tue sono più simili, tra le mie destra e sinistra c’è più differenza
Hai poi differenza delle mie? Ma lui cosa ti ha detto? Quanto tempo possono impiegare per scendere? E dopo quanto bisogna preoccuparsi?
Non ho capito se è stato lui a dirti di togliere il reggiseno
Il reggiseno l’ho tolto solo la notte di mia iniziativa, poi gli ho chiesto se lo potevo fare e mi ha detto di si. Quanto tempo impiegano a scendere? Mi ha detto circa 6 mesi, ma continuano a cambiare fino a 12 mesi... i miei “ crucci “ adesso sono:
-La discesa simmetrica delle tette
- la visibilità delle cicatrici

Fermo restando che già comunque anche così sono superbellissime 😍, io le adoro
Anche io le adoro ma adesso che ho visto questa differenza mi ci sono fissata e vedo solo quella.
Io spero mi scenda anche la destra . A me delle cicatrici non importa un granché. Mi bastava si appiattissero e così è stato.
Adesso me le vedo deformi 😱😱😱.
Ma non ti ha detto se c’è un modo per farà scendere prima? Boh tipo massaggi o altre cose? Poi non so nemmeno se la mia protesi rotonda si comporta come le vostre
Solo aspettare e stare attente alle bretelle del reggiseno che devono stare morbide non tirate
Le mie sono già morbide comunque ci starò attenta. Grazie e speriamo scenda presto la mia destra così mi tranquillizzo
Ragazze ognuna di noi vede delle piccole imperfezioni sul proprio seno, è normale abbiamo l'occhio critico!!!
Ma sinceramente guardando le vostre foto non vedo questa differenza tra un seno e l'altro.
Splendidi entrambi ☺☺
Jenny anche io vedo una piccola differenza tra le mie, sinceramente non so se devono scendere ancora! Credo che fino ad un anno possono modificarsi....
Ma stai tranquilla sono belle lo stesso ☺😘
Che devo dire Ele!!! Mi sa che ormai il mio capezzolo resta così 😄
Ok Ele, ma io sono già a 8 mesi e te a tre!!!
Surya a me le tue tette piacciono 😂😂e il capezzolo mi sembra nel posto giusto
Io per esempio nelle vostre foto non vedo differenze tra i seni mentre nelle mie ultime che ho pubblicato lo noto moltissimo. Ieri ho scritto a dini e vediamo cosa mi dice. Gli ho chiesto se magari ci vediamo visto che ancora non ci siamo visti tranne che dopo una settimana. Vediamo cosa mi risponde e poi vi scrivo
@surya: Ma io non intendevo dire che i tuoi capezzoli non fossero belli, anzi addirittura io li avrei preferiti più bassi 😰
Comunque a me rimane sempre la curiosità di sapere come sarebbero venute se mi avesse messo alto profilo
Domani vengo a Firenze che il prof mi visita così sto più tranquilla. Poi vi scrivo
Ciao! Facci sapere 👋
Ragazze ho finito la visita da poco e ora ovviamente sono agitata. Il seno destro è in effetti un po’ più duro e si sta leggermente incapsulando😭😭 mi ha detto di dormire più che posso a pancia in giù e almeno 5 minuti al giorno devo mettermi senza reggiseno sdraiata a pancia in giù sul pavimento in modo che il mio corpo schiacci la protesi in modo di allargarla così che rompe la capsula. Aggiornarlo ogni 15 giorni e poi ci rivediamo tra un mese e mezzo circa. Gli ho chiesto se posso peggiorare e lui mi ha detto di non agitarmi, di fare quello che mi ha detto e di non pensare alle situazioni peggiori adesso.
Ma come capirete ci pensò eccome
Cara, vedrai che andrà tutto bene, anche il mio sinistro è un po’ più duro dell’altro... ma a me non ha detto questo... ma sei stata tu a dirglielo? Ti ha toccato lui i seni? Ecco ora viene il dubbio anche a me che stia incapsulando anche il mio, che se lo avesse toccato magari mi avrebbe detto lo stesso.... uffa 🤦🏼‍♀️
Si sì mi ha toccato lui mentre mi visitava. Io gli ho mandato le foto e siccome non ci eravamo ancora visto tranne che dopo la prima settimana gli ho detto che avevo piacere di vederlo.
Ecco perché il mio seno era un po’ più su dell’altro .. non era questione del muscolo che non lo rilasciava purtroppo. Speriamo bene. Sono molto agitata
Ele se non ti ha detto nulla mentre ti visitava vuol dire che va tutto bene
Lo spero davvero...
Ma certo. Alla fine perché non avrebbe dovuto dirtelo dal momento che hai fatto la visita davvero e non come me su ******** le altre volte . Vedrai che non è nulla . Se ti ha detto che era il muscolo vuol dire che era quello!
Più che altro perché anch’io me la sento un po’ più dura... ma non gliel’ho detto perché pensavo fosse normale... e lui comunque ha toccato solo l’areola e non tutto il resto...
Ma sicuro si sarebbe accorto se ci fosse una contrattura
Comunque davvero la mia asimmetria è maggiore della tua!
Ma dalle foto la tua mi sembra molto meno evidente però.. tu adesso quando lo devi vedere?
Foto tra un mese... ma mi sa che gli chiedo un incontro...
Si infatti io gli ho chiesto di vedermi e lui mi ha fatto andare subito il giorno dopo perché secondo me dalle foto aveva visto
Ele ciaoo volevo sapere precisamente che tipo di differenza vedevi perché leggendo questo post mi ricorda un po' la mia situazione...sinistra più definita della destra che mi appare meno piena nella parte che va verso lo sterno...
La destra è circa 1 cm più bassa della sinistra, perché la protesi è scesa di più, quindi il quadrante inferiore è più pieno... mentre nella sinistra la protesi è più in alto, altezza delle areole identica... ma le tette hanno forme diverse, è come se avessi da una parte una tonda e dall’altra un’anatomica...
Esattamente come le mie Ele. Quando vai da dini tu adesso??
Gli mando foto il 9 marzo perché non riesco ad andarci ... gli chiederò un incontro intorno al 20
Ma tu con i suoi consigli non hai notato miglioramenti?
Sono due settimane che dormo a pancia in giù e che mi sdraio al pavimento ma non mi sembra cambiato niente a livello di forma.
Eli come sta andando? A me sabato sera è venuto un grande dolore al seno con la contrattura.. sono stata male tutta la notte e la mattina il seno era sceso è messo in posizione come l’altro 😳😳 solo più gonfio. A adesso mi fa ancora male ma nonostante sia un pelo più grande è diventato bello come l’atro ed è sceso. Tu sei andata a farti vedere?
Beata te... io ho mandato foto, mi ha detto che non c’è incapsulamento e di avere pazienza ci vediamo intorno al 19 aprile (6’ mese)... boh spero capiti anche a me...
Quello che è capitato a te
Ma allora stai serena perché se ti ha detto così vuol dire che lo pensa perché a me ha fatto andare il giorno dopo che aveva visto le foto. Io anche stasera ho un bel male. Sabato possiamo ho l’eco di controllo annuale così vedrò anche cosa sta succedendo
Guarda la differenza rispetto alle foto della scorsa volta. Queste sono di stamattina e si ieri dopo che ha iniziato a farmi male
Adesso i seni sono uguali 😍, spero che scenda anche il mio...
Visto? Stamattina vado a fare eco per vedere se è tutto ok e per capire come mai mi faccia così male e si sia gonfiato
Cara, probabilmente di sarà rotta la capsula, dacci aggiornamenti, un abbraccio 🤗
Purtroppo non è successo niente di quello che pensavamo. La tetta non è scesa.. sembra a posto solo perché ho il siero dentro.. contrattura di II/III grado . Devo cominciare antibiotico e antiinfiammatorio molto forte . Controllo eco settimana prossima ma se peggiori devo chiamare e andare prima. Poi vedranno se miglioro o sarà da drenare. Mi hanno detto che le protesi non sono rotte ma che nel caso magari faremo risonanza per vedere tutto bene e che le protesi sono bellissime e il lavoro fatto è ottimo.
Quindi se mi si sgonfierà la tetta sarà ancora alta e più stretta come prima.. e questa infiammazione che ho può peggiorrre la contrattura. Sono dice che lui non vede la situazione così grAve mi ha dato bentalan e ci vediamo il 29 così che ho già fatto la cura e altra eco. Lui settimana prossima non c’è . Là mia paura è che in ospedale settimana prossima mi dicano che è da drenare e come faccio??? Io preferirei lo facesse lui nel caso
Cavoli, mi dispiace tanto... non ti abbattere vedrai che con le cure andrà a posto ... nel frattempo spero di non avere contrattura anche io 😞
Ormai sono avvilita . Anche se riesco a non drenare e mi si sfiamma la mia contrattura rimane e non ci sarà modo di farla guarire se non operando.. ma il prof non ha nemmeno paventato questa opzione
Probabilmente perché forse ritiene che rimarrà sotto controllo 🤷‍♀️
Non so . Sto andando un po’ in confusione
Se vuoi stare più tranquilla basta che vai a farti un’eco e vedi subito se hai una contrattura.
Ma ragazze voi avete sensibilità ai capezzoli? Io ancora niente di niente. A questo punto penso che non tornerà più
Io si al seno destro (quello con la forma giusta) più che al sinistro per l’eco mi hai dato un ottimo consiglio se continua così la faccio...
Io fossi in te la farei così ti togli un pensiero . Boh io poi non capisco perché in ospedale mi abbiano preso così a cuore dicendo anche dei possibili drenaggi etc mentre il prof sembra veda un’altra storia.. io mica posso stare con 3 cm di liquido intorno allla tetta che me la fa gonfia come se avessi una quindi
Quinta non quindi
Ciao @Jenny1977 come stai? Come procede ? Spero meglio... le mie sono diventate più morbide e avverto molta meno tensione sul seno sinistro ma la forma è rimasta la stessa... un abbraccio 🤗
Io sono ancora piena di liquido. Sto facendo cortisone da quasi due settimane. Finalmente martedì sono a Firenze a farmi visitare e voglio proprio sentire cosa devo fare. Spero mi dreni. La tetta destra è quasi una quinta, molto densa e pesante e nel sotto mi si è arrossata. Che bello sapere che ti sei sistemata! Almeno tu!
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione! Sicuramente troverà una soluzione, purtroppo la contrattura sembra essere un problema diffuso... per ciò che riguarda le mie una resta sempre più alta dell’altra pero come percezione e funzionalità sta migliorando... esteticamente è rimasta uguale... in bocca al lupo x martedì facci sapere cosa ti dice 💋❤️
Si domani poi vi scrivo. Il problema è che a me è alla contrattura si è aggiunto il sieroma .,
Tu devi vederlo?
Lo vedrò intorno al 19 aprile
Poi racconta
Ciao jenny allora com’è andata??
Allora mi ha detto che adesso non è assolutamente da toccare andando ad aprire , drenare o fare altro. Mi ha passato il cortisone da 1 a 25 mg al giorno per 15 giorni andando a scalare e poi eco. E poi ci continuiamo ad aggiornare e man mano vediamo il da farsi. In teoria si riassorbe da solito il siero ma ci vogliono anche mesi.. non si può sapere come sarà il decorso .. se poi non migliora allora si può pensare di operare.. altrimenti diventa controproducente .
Lui comunque è spettacolare.. mi da una tranquillità assurda ed è riuscito a calmarmi
Dai sicuramente andrà tutto bene, devi avere un po’ di pazienza, un abbraccio 🤗
Vi aggiorno.. il sieroma è diminuito tantissimo e ora è ad un livello fisiologico.. andando via il sieroma non ho più nemmmeo la contrattura.. prima era di secondo/ terzo grado e ora è si primo/secondo il che vuol dire che non è considerata contrattura. Infatti adesso i due seni sono morbidissimi e hanno la stessa forma
Vi ho messo una foto di adesso
Che bello sono felicissima di avere queste belle notizie da parte tua! I miei seni sono sempre più simili di grandezza e forma sono proprio felice del risultato... l’insegnamento è: bisogna avere pazienza ☺️✌️
E fiducia nel nostro super prof 😂😂 ancora rido pensando a l’ultima visita dove piangendo gli chiedevo di non Abbandonarmi 😂😂.
Ele sono contentissima che allora anche tu sia a posto!!!! Quando riesci metti le foto!!
Ma tu hai ripreso la sensibilità ai capezzoli ? Io leggermente ma più che altro sento fastidio e ancora sono anestetizzati
Allora per quanto riguarda i capezzoli quello di destro è sempre stato sensibile, in quello di sinistra non sento quasi nulla invece
Ah ok quindi come me.. probabilmente ci vorrà altro tempo
Ciao Jenny da che misure partivi di seno e sottoseno?
Grazie
E ora sono così . Ho una quarta e giroseno 95/96
Scusa ma leggo solo questo ultimo commento con le misure finali.
Potresti rimandare là risposta iniziale? Grazie
Non so perché non ha pubblicato ma questo forum è un po’ strano! Io avevo sottoseno 75 e giroseno 80
Grazie.
Con 405 cc hai aumentato tanto il giroseno.
Io ho 89 e il doc mi ha proposto 315 anatomiche ma temo che siano troppo grandi poi.
Io vorrei una coppa C, ora ho una B svuotata
Ma probabilmente il tuo chirurgo ha visto che con quelle misure arrivi al risultato che vuoi. Io ti dico mi sono affidata completamente a lui e ho avuto ragione alla fine
Lui mi ha detto che arriverei a una coppa D ma io non voglio questo.
Devo mostrargli qualche foto per fargli capire bene.
Ho tempo per fortuna
A te aveva dato un’idea di quale coppa avresti raggiunto?
Assolutamente no perché il gli avevo semplicemente detto che volevo una terza piena con effetti molto naturale e poi ha fatto tutto lui misurandomi e vedendo con le mie misure quelli che era più proporzionato. Io ho scoperto quanto mi aveva messo solo quando mi sono svegliata
Grazie mille Jenny!
Ciao Jenny, io ho inserito 420 e sono partita da una prima scarsa ho raggiunto anch'io una quarta circa te quanto sei partita?? Il dottore ti ha tolto un po' di tessuto per poi inserire le protesi??
Io avevo una seconda scarsa. Cosa ha fatto il prof non saprei ma avendo fatto mastopessi a me ha fatto il lifting alzando tutto e spostando anche capezzolo e areola