6 mag 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva con protesi Eurosilicone forma anatomica volume 475 cc

Mi sono sottoposta nel 2016 all’intervento mastoplastica additiva con le protesi eurosilicone forma anatomica volume 475 c.c Sotto muscolo.

Ho scelto protesi così grande , perché mi sono affidata al medico che mi ha suggerito inserire la protesi di questo volume perché mio seno dopo lungo l’allattamento si era svuotato completamente . Quindi avevo bisogno di sollevare e riempire il seno con una sola cicatrice è la soluzione all’epoca era questa.Naturalmente non voglio discutere sulla bellezza del seno che mi è stato fatto , perché veramente mi è venuto un capolavoro , un seno veramente bello , e ogni volta quando ho fatto la visita ginecologica la dottoressa mi ha fatto complimenti per il seno che era veramente fatto bene.

Spesso leggo che bisogna scegliere bravo chirurgo , non in base alle protesi che applica , e su questo non sono d’accordo.

Mi sono affidata a uno dei migliori chirurghi che esistono , e che allora mi aveva messo eurosilicone , protesi anatomica ruvida. ( Eurosilicone naturalmente è uno dei più grossi produttori di protesi mammarie al mondo , Che produce anche marchio Nagor che ora va tanto di moda tra chirurghi)

Solo dopo ho scoperto che si tratta di una protesi naturalmente valida ,però molto più economica che costa la metà ad esempio delle mentor .

E quindi questo è il passato . parliamo del presente siamo nel 2021

Da circa tre settimane a questa parte ho un dolore allucinante sottoascellare, non riesco muovere il braccio , neanche alzarlo , quindi ho iniziato allarmarmi... ho visto subito un senologo , che mi ha suggerito a fare immediatamente ecografia mammaria bilaterale e sottoascellare , che ha portato questo triste esito:

,,L’indagine documenta nel contesto della protesi sotto pettorale di sinistra, soluzione di continuo di circa 3 cm con fuoriuscita di gel, peraltro contenuto : Questo di 4 cm di diametro massimo.modesta raccolta liquida in sede periprotesica a destra. Fantastico quindi entrambi i seni messi abbastanza male .

Quindi ora mi sono prenotata per una risonanza magnetica per avere la certezza di questa rottura della protesi con la fuoriuscita del gel. Oggi pomeriggio Ho appuntamento con un altro medico chirurgo, che valuterà come muoversi nella sostituzione delle protesi, sempre se non devo prima fare prelievo dal seno destro per analizzare il liquidò che si trova vicino alla protesi .

Ora vado avanti con Aulin con questo seno destro molto gonfio e caldo , e seno sinistro che riporta questa rottura che a tatto naturalmente si sente , questo bozzo molto duro.

Ora ho 33 anni e devo sottopormi ad un altro intervento e spendere circa 10.000 € per sostituire le protesi , peso 50 kg e lavoro in ufficio , quindi sicuramente questi problemi non sono stati causati da me.

Naturalmente mi sono rivolta al medico che mi ha operato la prima volta che si è offerto sostituirmi le protesi, gratuitamente perché è coperto da garanzia , con la protesi Nagor sempre prodotte da eurosilicone .

Chissà se si trova un bravo chirurgo , che saprà darmi qualche suggerimento . PS : chiedo scusa per errori nella scrittura sono straniera .

Ah mi sono dimenticata aggiungere che nel 2019 la mia protesi è stata ritirata dal mercato! Che naturalmente il mio medico non mi ha avvisata di questo fatto .

Quindi avevo chiamato il mio medico, ho chiesto se posso stare tranquilla con queste protesi? che qui leggo che sono state ritirate, sul sito dell’Istituto nazionale della sanità francese c’è stata pubblicata proprio la lista delle protesi che sono state ritirato dal mercato perché ritenute pericolose !
perché su 50.000 pazienti si sono verificati 17 casi di tumore rari.

Ma io ora dico: in Italia ci sono medici estetici che non si sono voluti vaccinare contro il covid’, però che piantato delle protesi di questo tipo a delle clienti paganti che entrano in sala operatoria sane !!!! e escono che devono spendere dei soldi per lottare per la loro vita .

Certo se all’epoca avrei avuto Una consulenza più approfondita sulla protesi, sul materiale , sulla texture sulla duratura nel tempo, su tutte le controindicazioni e rischi avrei scelto una protesi che costa doppio !!!!

C’è da dire questa triste verità che negli ultimi 10 anni l’intervento al seno diventato un business primario dei chirurghi soprattutto quelli che operano nelle case di cura , che il guadagno è veramente altissimo su ogni intervento, quindi non si usa avvisare adeguatamente la cliente!!
Voglio ricordare a voi medici che la Cliente entra in sala operatoria che é una donna sana e a volte e anche molto giovane.
E noto che spesso i medici si concentrano molto sul lato estetico del seno , perché pensano che la cliente è interessata solo al risultato finale estetico!
E importantissimo e però anche il materiale che mi viene piantato all’interno del mio corpo è altrettanto importante visto che ci devo convivere , quindi se c’è anche un solo rischio di una donna su 10.000 io lo voglio sapere perché io posso essere quella donna lì .

Mastoplastica additiva

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giuseppe Manzo il quale è riuscito a soddisfare in pieno le mie aspettative ma non vorrei parlare solo di aspettative e del risultato finale perché sarebbe troppo riduttivo. Prima di affidarmi al *Dott....