Informazioni sul trattamento

I fili riassorbibili sono la soluzione veloce e facile per risollevare i tessuti di viso e corpo. Vengono inseriti a livello sottocutaneo con dei piccoli aghi e permettono di ottenere uno stiramento della cute evidente. Senza bisogno di applicare alcuna anestesia, si inserisce il primo filo tensore che avrà la funzione di stirare la parte e poi si inseriranno i fili biostimolanti riassorbibili. Da una parte l'effetto lifting e dall'altra la biostimolazione conferiscono alla zona trattata un aspetto più giovane, tonico e fresco. I risultati si notano immediatamente e durano circa 6 mesi.

Durata trattamento
30-40 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rendono più tesa la pelle del viso e del corpo
  • Si possono applicare pe sollevare i glutei, le sopracciglia, gli zigomi
  • Sono riassoribili e sicuri
  • Danno risultati naturali che possono durare fino a 2 anni

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati; essendo riassorbibili generalmente non hanno effetti secondari. Possono comparire piccoli ematomi che spariranno da soli dopo alcuni giorni.

Il trattamento

I fili riassorbibili vengono inseriti uno a uno con una guida, prima in una direzione e poi nella direzione opposta a formare un reticolo intorno al quale verrá stimolata la produzione di collagene ed elastina.

Dopo il Trattamento

Il medico consiglierá di non lavarsi il viso fino a 12 ore dopo il trattamento, evitare l'esposizione al sole e l'attivitá fisica. Per calmare il leggero fastidio e ridurre il gonfiore il medico raccomanderá l'applicazione di bende fredde nella zona trattata per 1 - 2 giorni.

Controindicazioni

I fili riassorbibili non si raccomandano alle donne in gravidanza o che stanno allattando né alle persone con problemi cutanei.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da qualche tempo mi vedevo invecchiata, complice qualche dispiacere personale, stanchezza e un po' di depressione. Così ho deciso di fare qualcosa per me stessa e di investire dei soldi in medicina estetica e non in sedute di analisi! Ho avuto l'occasione di incontrare la dottoressa Russo e mi sono sottoposta al trattamento con fili di trazione quasi senza sapere a cosa andavo incontro. Mi ha guidato l'istinto e la volontà di risollevarmi un po' il morale.. e il viso! A trattamento eseguito (non senza qualche dolorino) ho visto già il mio viso cambiare.. e a distanza di 10/15 gg il miracolo!! Pelle distesa, guance perfette e dolore inesistente! Raccomando a tutte il trattamento con i fili perché sono i migliori soldi che potrete investire per il morale.. magari assieme ad un paio di scarpe nuove !!

Ho fatto i fili riassorbibili. Mi sono trovata molto bene,a parte i lividi. Lo rifarò

Ho sempre avuto la zona dei tricipiti flaccida e anche allenandomi in palestra non noto miglioramenti! Ho solo 25 anni quindi mi sembra eccessivo ricorrere ad un lifting..non ho perso molto peso quindi proprio non capisco perché sia così penzolante! Vorrei provare con i fili quindi se qualcuna di voi ha provato questa tecnica e ha da consigliarmi qualche medico (chirurgo) estetico a Roma ne sarei infinitamente grata! Anche informazioni sui costi se possibile. Grazie!

Ho provato, per la zona del contorno dell'ovale, l'inserimento dei fili riassorbilili (per un totale di 2 fili) .... nonostante il mio apsetto molto giovanile, l'età e la menopausa precoce, stavano visibilmente facendo capolinea sul mio volto, la pelle molto sottile perdeva tono ed avendo un ovale rotondo il cedimento iniziava ad essere visibile. Sono stata colpita dal risultato, nonostante abbia inserito solo un filo a guancia, l'aspetto è molto naturale... al più presto ne inserirò altri ...

Dopo 10 mesi di ospedale, di cui 3 in coma, mi vedevo brutta e vecchia..volevo fare un trattamento per le gabelle che erano diventate profondissime, avevo paura di rovinarmi, di scegliere il professionista adatto..ma avevo ancora più paura di vedermi così..ero troppo depressa e così ho deciso di sottopormi a filler di acido ialuronico e fili riassorbibili. Non ho sentito dolore, direi un po' di fastidio, ma niente di particolare, non mi aspettavo tutti i lividi avuti dopo ma visto il grandioso risultato pressoché immediato è stato giusto un piccolo prezzo da pagare. Risultati immediati effetto naturalissimo e giusto un po' indolenzita nei giorni seguenti ma ne è valsa assolutamente la pena!

Ho conosciuto il dottor Andrea Stefano Karoschitz alcuni anni fa, incontro basato sul passa parola, felice di averlo incontrato e usufruito della sua competenza professionale. I fili sono stati un giusto compromesso per ridare alla mia pelle il giusto vigore, ho fatto anche altri trattamenti sempre dal dottore, anche perché ha le mani vellutate e nessun segno è rimasto sul mio viso, lo raccomando a tutte.

Dopo una dieta con rapida perdita di peso mi è rimasto l'interno coscia flaccido e svuotato.L'attività fisica, i massaggi ed i vari trattamenti estetici eseguiti dalle estetiste non avevo prodotto alcun risultato.L'unica soluzione è arrivata dall'applicazione dei fili riassorbibili nell'area caratterizzata da lassità cutanea.l'intervento è stato effettuato dall'eccellente Dott.Benoit Menye che è riuscito a ridare alle mie gambe un profilo più compatto "effetto lifting". Trattamento abbastanza veloce ed indolore con l'anestesia locale. Utilissimo se associato a trattamenti costanti di carbossiterapia che dona alla pelle compattezza, ossigenazione e turgore. Trattamento consigliatissimo se effettuato da mani esperte come il dottore!

Io non ho voglia d'invecchiare e ci tengo alla mia persona esteticamente e quindi sono sempre alla ricerca di trattamenti nuovi. Mi faccio fare spesso dei Filler a base di acido ialuronico, trattamenti di Biostimolazione vitamine per prevenire le rughe della mia pelle del viso Botulino per quelle antiestetiche zampe di gallina insomma non mi faccio mancare niente.

Avevo il viso triste
Antonella390
Membro Plus

Ho parlato col dottore e mi sono decisa. Ho fatto i fili. Sono ringiovanita, finalmente. È stato meraviglioso vedermi il contorno di una 30enne.. lo consiglio a tutti. Dolore lieve e viso di un tempo. Grazie al fantastico Scultore

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Fili riassorbibili: infezione?
NadiaVr · · 1 immagine
NadiaVr 19 23 ott 2018
19 23 ott 2018
Fili Aptos Excellence Visage in caprolattone e acido polilattico
JaneGrey · Modena (Città)
JaneGrey 18 11 ott 2018
18 11 ott 2018
Fili riassorbibili, sconsiglioi
Palfi · Catania (Città)
Palfi 15 11 ott 2018
15 11 ott 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Filler blefaroplastica medica fili biostimolanti o sospensione

Dott. Maurizio Santoro

Valida fino al 15 gen 2019

Cava de' Tirreni / Salerno

Sconto web PROMO

Silhouette Soft Fili di sostegno e trazione

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

Valida fino al 7 feb 2019

2 sedi in Alessandria, Pavia

Sconto web -20%

Rimodella il tuo corpo con uno sconto del 30%!

Dr. Giovanni Profeta

Valida fino al 28 nov 2018

Capurso / Bari

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Rimozione fili trazionanti NadiaVr · 22 ott 2018

Salve, più di un mese fa mi sono stati inseriti nelle guance dei fili trazionanti. Purtroppo uno di questi mi ha dato problemi fin dall'inserimento. Dopo una cura con antibiotici, cortisone, una seduta per tagliare la puntina del filo che usciva, non si è risolto nulla e ho deciso di farlo rimuovere. Domanda: questa procedura lascia segni permanenti sul viso? Quali complicanze ci possono essere? Ho diritto al rimborso del trattamento visto il male e l'inestetismo che ho subito, considerato che il problema si è verificato perché la Dottoressa ha messo il filo troppo esterno e lungo? Grazie a quanti mi risponderanno

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

E’ possibile rimuoverli. Consulti il suo chirurgo! ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Salve! 4 settimane fa mi sono sottoposta ad un trattamento di ringiovinamento al viso con iniezioni di botox e l'inserimento di 5 fili trazionanti riassorbibili. Il problema è che fin da subito si è formata all'altezza della guancia, una protuberanza (simile ad un brufolo enorme fatto a forma di piramide) che oltre ad essere antiestetica, era dolorante (come se avessi una spina conficcata) e gonfia. Ho aspettato per vedere se si riassorbiva da sola, ma dopo 3 settimane mi sono recata dalla Dottoressa che mi aveva fatto il trattamento, la quale mi ha detto che si era formata una piccola ciste. Mi ha trattato la parte con il laser e mi ha detto che dopo questo trattamento si sarebbe tutto risolto. Dopo una settimana ho ancora la guancia gonfia, il bozzolo molto evidente (come prima) e il dolore persistente, oltre ad essersi aggiunta la "lesione" provocata dal laser. Io ora vi chiedo, ma è normale tutto questo? cosa devo fare per tornare come prima? Premetto che ho 42 anni, non ho mai sofferto di disturbi dermatologici, nemmeno durante l'adolescenza (mai avuto un brufolo in vita mia), non avevo chissà che problemi, infatti mi volevo fare solo un pò di botox per rinfrescare il viso, ma dietro insistenza della Dottoressa mi sono fatta convincere all'inserimento di questi fili, che oltre al dolore patito, la spesa più che raddoppiata, ora mi trovo ad avere il viso rovinato come mai prima in vita mia! Non so cosa fare, onestamente ho paura a rivolgermi ancora a lei perchè non mi dà più alcuna fiducia! Aiutatemi, vi prego

Fili riassorbibili se posizionati superficialmente specie nelle zone di entrata ( o di uscita ) possono dare questi problemi . Terapia antibiotica e infiltrazioni cortisoniche locali possono risolvere. In caso contrario rimozione del filo . Cordiali saluti ... leggi di più

13 Risposte leggi di più

Mi piacerebbe effettuare dei fili riassorbibili. Per me sarebbe la prima volta. Vorrei sapere se si possono applicare nella zona occhi/fronte e naso labiale e intorno a che costo ci aggiriamo. Un grazie anticipato a tutti

Si possono mettere ovunque previa valutazione e corretta indicazione. Fili di qualità e in numero adeguato costano mediamente dai 500E ai 2000E. Cordiali saluti. Studio Medico Serini - dermatologo milano ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Giovanni Alberti

Dott. Giovanni Alberti

10 raccomandazioni

Il Dott. Alberti Giovanni è uno specialista in Medicina Estetica, che oltre a dedicarsi al trattamento degli inestetismi cutanei, pone una grande attenzione a tutti quegli aspetti che riguardano i problemi di peso e di forma che incidono sia sull’estetica che sulla salute dell’organismo. Il Dott. Alberti Giovanni è un professionista che cerca sempre di trattare i suoi pazienti con la massima sensibilità e competenza, qualità acquisite e coltivate durante la sua lunga carriera trascorsa nel campo della Bellezza.Il Dott. Alberti Giovanni vanta una carriera professionale di alto livello: infatti ha partecipato come relatore e moderatore in molteplici congressi scientifici del settore di carattere regionale, nazionale ed internazionale. È inoltre il responsabile scientifico delle GSME, le Giornate Siciliane di Medicina Estetica.SpecializzazioniLa Terapia Alimentare, suggerita dal Dott. Alberti durante i trattamenti da lui proposti, si basa sia sulle metodologie classiche della Dietologia e Nutrizione, ma anche sulla dieta "Zona" o sulla Terapia Chetogenetica, supportata da prodotti e strumenti di qualità e garantiti. Il Dott. Alberti Giovanni esegue per i suoi pazienti servizi e terapie che contrastano la cellulite e le adiposità localizzate, utilizzando principalmente trattamenti come la Mesoterapia, la Radiofrequenza, la Criolipolisi Cooltech e la Cavitazione ad ultrasuoni.Inoltre, il Dott. Alberti Giovanni, ha aggiunto al suo listino di trattamenti proposti il trattamento Biodermogenesi, la terapia contro le smagliature scientificamente provata. L’obiettivo è quello di essere competitivi, mediante sì l'uso di attrezzature moderne e sofisticate, ma anche e soprattutto lavorando con attenzione e rigore in modo da poter raggiungere la piena riuscita delle terapie intraprese.Non manca, da parte del Dott. Alberti, la preparazione anche riguardo i trattamenti per il viso, tra i quali realizza sedute di peeling, biostimolazione, filler e radiofrequenza.UbicazioneIl Dott. Alberti Giovanni ha come zona operativa quella di Palermo e offre nel suo studio un ambiente confortevole e discreto, dove tratta medicina estetica da diversi anni, ottenendo risultati eccellenti e ricercando soluzioni ottimali per ogni tipologia di cliente.

Palermo (Città) Palermo

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

Centro Medico Estetico Dalle Ceneri Della Fenice

53 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Franca Marceddu si è laureata nel 1993 all' Universitá degli Studi di Cagliari, iscritta all'albo dell'ordine dei medici di Cagliari al numero 6773 dal 28/12/1993.Si é perfezionata in medicina estetica.Esegue trattamenti nel suo studio a Cagliari, presso il Centro Medico Estetico Dalle Ceneri della Fenice, proponendo soluzioni non invasive e con degenza minima, per un recupero veloce e per niente doloroso, come la Biomesoterapia, un trattamento estetico mirato alla valorizzazione e al benessere delle gambe che si avvale dell'uso di prodotti omeopatici. È specificatamente indicata per risolvere problemi di: Cellulite, adiposità localizzata, ristagno di liquidi.Nel nostro Centro avrai una consulenza e un programma personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.Un altro nuovo trattamento utilizzato è lo Skin Needling con la Dermapen, per la cura di cicatrici d'acne, rughe, codice a "barre", pori dilatati e smagliature.SpecializzazioniLa Dott.ssa Maria Franca Marceddu esegue:Check-up della cute con prescrizione cosmetologiaFiller biologici e riempitivi a base di acido ialuronico e macromolecole (Restylane) e carbossimetilcellulosaAumento volumi viso e corpo con macromolecole (Sub Q e Macrolane)Biorivitalizzazione Peeling (con acido mandelico, glicolico o piruvico, prx acido tricloroacetico tamponato al 18%)Trattamenti laser CO2, fractional revolution, lifting non chirurgicoBotulinoFotoringiovanimento visoLuce pulsata (epilazione viso e corpo)Mesoterapia, BiomesoterapiaCelluliteLinfodrenaggioXantelasmiRimozione nei, verruche, smagliature, cicatrici da acne, macchieFili riassorbibiliRiempimento,rimodellamento e reidratazione dei genitali femminili e maschiliIl Dott. Nardo Tola, specialista in Ostetricia e Ginecologia. Si occupa di Chirurgia Ginecologica Mininvasiva (laparoscopia, isteroscopia), endometriosi, fibromi uterini, prolasso genitale, chirurgia estetica dei genitali, disturbi della menopausa, diagnostica ecografica, colposcopia.La Personal Beauty Marta Azzena esegue micro-pigmentazione sopracciglia, labbra, occhi, dermo-pigmentazione paramedicale (areola mammaria) extention ciglia. Correzioni su viraggi di colore, consulenze d'immagine.Dott. Antonio Ignazio Desogus Chirurgo Vascolare , specialista in chirurgia generale e toracica. Responsabile unità operativa di chirurgia Capo dipartimento area chirurgica casa di cura Villa Elena e Presidente Vein Center.UbicazioneCentro Medico Estetico Dalle Ceneri della Fenice si trova a Cagliari.

Cagliari (Città) Cagliari

Dott.ssa Giovanna Ongaro

Dott.ssa Giovanna Ongaro

13 raccomandazioni

La Dott.ssa Giovanna Ongaro è un giovane medico chirurgo con formazione in Medicina Estetica che dedica il suo tempo e le sue energie per offrire servizi di qualità ai suoi pazienti.SpecializzazioniLaureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia, consegue nel 2009 il Master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pavia e nel 2016 il titolo di Medico Esperto in Laserterapia e Laserchirurgia rilasciato dalla Società scientifica ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano.Secondo la Dott.ssa Giovanna Ongaro l'armonia è un concetto che ha tante facce, ma nasce sempre e comunque da una visione d'insieme. Se non ci si sente a proprio agio con la propria immagine ciò che apparirà dall'esterno sarà una mancanza di equilibrio e di armonia.La Medicina Estetica al giorno d'oggi è in grado di offrire le soluzioni per ripristinare quel benessere generale con tecniche non invasive, ma solo se praticata da professionisti.La Dott.ssa Ongaro visita presso i Centri medici Biosphera Med a Boario Terme (BS) e Castegnato (BS), ed è a vostra completa disposizione per donarvi armonia ed equilibrio.N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Brescia 8017

Darfo Boario Terme Brescia

Pubblicità