Informazioni sul trattamento

I fili riassorbibili sono la soluzione veloce e facile per risollevare i tessuti di viso e corpo. Vengono inseriti a livello sottocutaneo con dei piccoli aghi e permettono di ottenere uno stiramento della cute evidente. Senza bisogno di applicare alcuna anestesia, si inserisce il primo filo tensore che avrà la funzione di stirare la parte e poi si inseriranno i fili biostimolanti riassorbibili. Da una parte l'effetto lifting e dall'altra la biostimolazione conferiscono alla zona trattata un aspetto più giovane, tonico e fresco. I risultati si notano immediatamente e durano circa 6 mesi.

Durata trattamento
30-40 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rendono più tesa la pelle del viso e del corpo
  • Si possono applicare pe sollevare i glutei, le sopracciglia, gli zigomi
  • Sono riassoribili e sicuri
  • Danno risultati naturali che possono durare fino a 2 anni

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati; essendo riassorbibili generalmente non hanno effetti secondari. Possono comparire piccoli ematomi che spariranno da soli dopo alcuni giorni.

Il trattamento

I fili riassorbibili vengono inseriti uno a uno con una guida, prima in una direzione e poi nella direzione opposta a formare un reticolo intorno al quale verrá stimolata la produzione di collagene ed elastina.

Dopo il Trattamento

Il medico consiglierá di non lavarsi il viso fino a 12 ore dopo il trattamento, evitare l'esposizione al sole e l'attivitá fisica. Per calmare il leggero fastidio e ridurre il gonfiore il medico raccomanderá l'applicazione di bende fredde nella zona trattata per 1 - 2 giorni.

Controindicazioni

I fili riassorbibili non si raccomandano alle donne in gravidanza o che stanno allattando né alle persone con problemi cutanei.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Da qualche tempo mi vedevo invecchiata, complice qualche dispiacere personale, stanchezza e un po' di depressione. Così ho deciso di fare qualcosa per me stessa e di investire dei soldi in medicina estetica e non in sedute di analisi! Ho avuto l'occasione di incontrare la dottoressa Russo e mi sono sottoposta al trattamento con fili di trazione quasi senza sapere a cosa andavo incontro. Mi ha guidato l'istinto e la volontà di risollevarmi un po' il morale.. e il viso! A trattamento eseguito (non senza qualche dolorino) ho visto già il mio viso cambiare.. e a distanza di 10/15 gg il miracolo!! Pelle distesa, guance perfette e dolore inesistente! Raccomando a tutte il trattamento con i fili perché sono i migliori soldi che potrete investire per il morale.. magari assieme ad un paio di scarpe nuove !!

Ho fatto i fili riassorbibili. Mi sono trovata molto bene,a parte i lividi. Lo rifarò

Ho sempre avuto la zona dei tricipiti flaccida e anche allenandomi in palestra non noto miglioramenti! Ho solo 25 anni quindi mi sembra eccessivo ricorrere ad un lifting..non ho perso molto peso quindi proprio non capisco perché sia così penzolante! Vorrei provare con i fili quindi se qualcuna di voi ha provato questa tecnica e ha da consigliarmi qualche medico (chirurgo) estetico a Roma ne sarei infinitamente grata! Anche informazioni sui costi se possibile. Grazie!

Ho provato, per la zona del contorno dell'ovale, l'inserimento dei fili riassorbilili (per un totale di 2 fili) .... nonostante il mio apsetto molto giovanile, l'età e la menopausa precoce, stavano visibilmente facendo capolinea sul mio volto, la pelle molto sottile perdeva tono ed avendo un ovale rotondo il cedimento iniziava ad essere visibile. Sono stata colpita dal risultato, nonostante abbia inserito solo un filo a guancia, l'aspetto è molto naturale... al più presto ne inserirò altri ...

Dopo 10 mesi di ospedale, di cui 3 in coma, mi vedevo brutta e vecchia..volevo fare un trattamento per le gabelle che erano diventate profondissime, avevo paura di rovinarmi, di scegliere il professionista adatto..ma avevo ancora più paura di vedermi così..ero troppo depressa e così ho deciso di sottopormi a filler di acido ialuronico e fili riassorbibili. Non ho sentito dolore, direi un po' di fastidio, ma niente di particolare, non mi aspettavo tutti i lividi avuti dopo ma visto il grandioso risultato pressoché immediato è stato giusto un piccolo prezzo da pagare. Risultati immediati effetto naturalissimo e giusto un po' indolenzita nei giorni seguenti ma ne è valsa assolutamente la pena!

Ho conosciuto il dottor Andrea Stefano Karoschitz alcuni anni fa, incontro basato sul passa parola, felice di averlo incontrato e usufruito della sua competenza professionale. I fili sono stati un giusto compromesso per ridare alla mia pelle il giusto vigore, ho fatto anche altri trattamenti sempre dal dottore, anche perché ha le mani vellutate e nessun segno è rimasto sul mio viso, lo raccomando a tutte.

Dopo una dieta con rapida perdita di peso mi è rimasto l'interno coscia flaccido e svuotato.L'attività fisica, i massaggi ed i vari trattamenti estetici eseguiti dalle estetiste non avevo prodotto alcun risultato.L'unica soluzione è arrivata dall'applicazione dei fili riassorbibili nell'area caratterizzata da lassità cutanea.l'intervento è stato effettuato dall'eccellente Dott.Benoit Menye che è riuscito a ridare alle mie gambe un profilo più compatto "effetto lifting". Trattamento abbastanza veloce ed indolore con l'anestesia locale. Utilissimo se associato a trattamenti costanti di carbossiterapia che dona alla pelle compattezza, ossigenazione e turgore. Trattamento consigliatissimo se effettuato da mani esperte come il dottore!

Io non ho voglia d'invecchiare e ci tengo alla mia persona esteticamente e quindi sono sempre alla ricerca di trattamenti nuovi. Mi faccio fare spesso dei Filler a base di acido ialuronico, trattamenti di Biostimolazione vitamine per prevenire le rughe della mia pelle del viso Botulino per quelle antiestetiche zampe di gallina insomma non mi faccio mancare niente.

Avevo il viso triste
Antonella390
Membro Plus

Ho parlato col dottore e mi sono decisa. Ho fatto i fili. Sono ringiovanita, finalmente. È stato meraviglioso vedermi il contorno di una 30enne.. lo consiglio a tutti. Dolore lieve e viso di un tempo. Grazie al fantastico Scultore

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Fili riassorbibili: infezione?
NadiaVr · · 1 immagine
NadiaVr 41 7 gen 2019
41 7 gen 2019
Fili di sospensione Palermo
Azzurra75 · Palermo (Città)
Azzurra75 17 25 nov 2018
17 25 nov 2018
Fili Aptos Excellence Visage in caprolattone e acido polilattico
JaneGrey · Modena (Città)
JaneGrey 18 11 ott 2018
18 11 ott 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Fili trazione sopracciglia Safri · 18 dic 2018

Buongiorno ho 29 anni, ultimamente mi vedo lo sguardo stanco, mi è scesa un po’ la palpebra. Mi vedo meglio quando mi faccio la coda, vorrei avere lo sguardo più tirato. L'anno scorso ho già eseguito il plexer con zero risultati. Alla blefaroplastica non voglio pensarci almeno per ora. I fili fanno qualcosa? Il botox mi spaventa...

Deve fare una visita. Le sconsiglio a prescindere i fili di trazione. Il botox potrebbe essere una valida opzione. Cordialmente Dr. Leonardo M. Ioppolo Chirurgo Plastico EBOPRAS Calabria

8 Risposte leggi di più
Fili sospensione collo Nakita · 10 dic 2018

Buonasera, ho inserito fili di sospensione al collo, appena inserito ho avuto la sensazione che mi toccasse la gola, ed ho sempre fastidio in gola come se avessi un raschino, mi affogo anche quando mangio, è passata una settima ed ho ancora questo fastidio cosa posso fare? Il medico ha detto che è normale, a me non sembra normale, chiedo consiglio

Molto probabilmente la sua è una sensazione soggettiva più che oggettiva legata alla zona di trattamento . Con il passare dei giorni passerà.Cordiali saluti

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr.ssa Paola Della Rocca

Dr.ssa Paola Della Rocca

17 raccomandazioni

La Dott.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, con diversi anni di esperienza nella cura del viso e del corpo. Ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno. Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.esegue visite a Napoli, Salerno e Pontecagnano.SpecializzazioniAttenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.UbicazioneLa Dott.ssa Paola Della Rocca esercita la professione a Napoli, Salerno e Pontecagnano

Salerno (Città) Salerno

Dott. Antonio Criscuolo

Dott. Antonio Criscuolo

7 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolosi specializza in chirurgia plastica ricostruttiva mediante: chirurgia del viso, chirurgia del corpo, chirurgia del seno.

Curti Caserta

Dott. Massimo Laurenza

Dott. Massimo Laurenza

4 raccomandazioni

Il Dott. Massimo Laurenza è un medico chirurgo, specializzato in clinica dermosifilopatica. Il dottor Laurenza vanta un'esperienza di oltre quarant'anni nell'ambito della chirurgia, nell'arco dei quali ha maturato numerose esperienze presso prestigiose istituzioni sanitarie publiche e private.Oggi, il dottor Massimo Laurenza esercita presso il proprio studio dermatologico e centro laser a Roma dove, vengno eseguiti i seguenti trattamenti:Ringiovanimento del volto, trattamento di rughe, tono cutaneo, melasma e cicatrici con Laser frazionale Palomar 1540Rimozione di macchie e tatuaggi con laser Nd:Yag Q:SwitchedFotoringiovanimento con luce pulsataLesioni vascolari (telangectasie, angiomi) con Laser Nd:YAG, Dye Laser e IPLRimozione di neoformazioni benigne con Laser CO2Peeling per diverse patologie (Ac. Glicolico, Ac. Salicilico, Resorcina, TCAIniezioni di tossina botulinica per le rughe e l'iperidrosiEpilazione con Laser o IPL

Roma (Città) Roma

Informazione addizionale