4 gen 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Non so se i fili sono un bluff o il chirurgo

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Foggia, Potenza...
I l 21 novembre fatto un trattamento con fili in PDO riassorbibili. Il dottore non mi ha rilasciato fattura! Mi sono accorta che il chirurgo non rispettava alcuna tecnica "reticolare" fin dall'impianto. Nonostante le mie rimostranze al chirurgo, ad oggi io non so che tipologia di fili ha impiantato, marca e dimensioni. Non noto neanche il minimo miglioramento del mio viso.Che dire?

Ho effettuato un trattamento con fili in PDO riassorbibili il 21 novembre. Già durante l'impianto mi sono accorta che il chirurgo non rispettava alcuna tecnica "reticolare" e ad oggi non ho notato neanche il minimo miglioramento del mio viso. Aggiungo che, nonostante le mie rimostranze al chirurgo, ad oggi io non so che tipologia di fili ha impiantato, marca e dimensioni. Che dire? Ah, ovviamente non mi ha rilasciato alcuna fattura!

Ciao Brigida,
immagino il tuo stato d'animo!
Ti ringrazio di condividerlo con noi...
Queste esperienze sono molto utili per tutti, e' molto importante che il medico a cui ci si affida rispetti un protocollo etico dandoci tutte le informazioni per comprendere al meglio che cosa stiamo per fare.
In questo caso il medico cosa ti ha detto durante la visita?
Ciao!
Che avrei visto i risultati dopo un paio di mesi......che sono passati. Comunque mi sto accorgendo di quanta improvvisazione ci sia e di quanti mercenari esistano. Diventa davvero difficile fare una scelta oculata. Conseguentemente occorrerebbe rivolgersi ai soliti famosi i cui costi risultano inaccessibili.
Purtroppo si Brigida, e' davvero molto importante rivolgersi ad un professionista di fiducia ed essere informati perfettamente sui trattamenti e i prodotti.
Il fattore economico e' indubbiamente fondamentale, spesso questo tipo di trattamenti ha dei costi importanti.
Comunque forse puoi aspettare ancora un po' per vedere se i risultati arrivano come ti e' stato detto...
In caso contrario che intenzioni hai? Hai gia' parlato con il medico dei risultati, giusto?
Ciao!
E cosa pensi che possa fare?
Ciao Brigida,
come stai? Novita'?
Ciao sono Lella ed ho fatto lo stesso trattamento a Milano circa un anno fa.
Devo dire che io sono stata veramente soddisfatta e...a parte qualche lieve livido per qualche giorno, il risultato è stato veramente buono. Chi mi incontra mi trova ringiovanita. Penso che lo rifarò appena noterò il cedimento del mio viso.

Ciao Lella,
benvenuta!
Potresti dirci come si e' svolto il trattamento nel tuo caso?
Purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza. Ho effettuato un "reticolo" di 40 fili 5 fili per un vero cedimento del labbro superiore (codice a barre). A distanza di 2 mesi il labbro è peggio di prima, invecchia davvero tanto, raggrinzito come è, con addirittura effetto "baffetti". Invece i contorni del volto più sono definiti, la pelle sicuramente è avvantaggiata, ma il povero labbro superiore invecchia tutto il viso.
Molto, molto delusa.
Ciao, benvenuta!
mi spiace molto ...
Hai parlato con il medico che ha effettuato il trattamento?
Ma si naturalmente non si ricorda mai con chi sta parlando, è inutile. Mi ha detto "venga qui che vediamo". Non ci andrò più, ovvio, secondo me 5 fili sopra il labbro non li ha messi, ne avrà messi 2 al massimo, peggiorando di fatto la situazione.
Sotto il naso la pelle è bella, ma proprio sopra il labbro superiore le grinze son rimaste.
A questo punto allora pensi di rivolgerti ad un altro medico o vuoi lasciar perdere?
mi sono stati inseriti 12 fili a reticolo nella zona guance zigomi. Immediatamente si è visto un lieve miglioramento contrastato però dall'apparire di lievi lividi . Nel giro di un mese circa il cedimento del contorno è migliorato moltissimo. Ho provato questo trattamento senza eccesivo ottimismo ma devo dire che sono stata soddisfatta.
Eri un po' scettica sull'esito?
Il medico ti ha detto quanto dovrebbero gli effetti?
Si il medico mi aveva spiegato quale sarebbe stato il risultato ma da questo a crederci ce ne passa.
Invece il risultato è stato ottimo
Bene!
Scusa, la domanda di prima forse non si capiva :)
Per quanto tempo dovrebbero durare gli effetti?
Dipende dal soggetto...e se fuma o no. Di solito durano un annetto, anche di più. I fili vengono lentamente assorbiti e si "sciolgono".
SCUSATE MA QUESTI FILI DI SOPENSIONE SERVONO PER LE GUANCIE CADENTI ?
E IL COSTO ?
Certo è il reticolo, ovvero fili inseriti verticalmente e orizzontalmente ... sono 40 fili circa, puoi chiedere il costo ad uno specialista.
A me hanno inserito in tutto 8 fili 4 per guancia e non sono soddisfatta per niente....non vedo risultati ...ed ho pagato 400.00 un furto paragonato al risultato....l ho detto al dottore e la sua risposta:
il cervello dimentica immedietamente come eravamo prima!
Mah
COOOSA?!?! Ma veramente ti ha risposto cosí?!?!?!?
Proprio cosi.... ho pagato ovvimente senza fattura
Sono staTa un allocca
com'è andata a finire?
guarda meno male che esistono le foto del prima e del dopo allora!
Già anche a me, non ti rilasciano il marchio del filo ma com è possibile? Oltretutto che è dispendioso, doloroso ed inutile. Mai Na gioia. Alcuni chirurghi se indagate sono solo laureati in odontoiatria. Non ho parole
Questo succede anche con i filler. E i marchi? 🤔 È professionale che un dottore laureato non rilasci il marchio usato? Per me è illegale