18 mar 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un risultato oltre le aspettative

Milano
Un team straordinario e un chirurgo professionale e competente, ma al tempo stesso umile e alla mano, che sa ascoltare e capire il paziente permettendo di arrivare al risultato sperato e anche oltre.

Buongiorno a tutte, in data 21 gennaio 2019 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva avvalendomi del Dott. Savino Bufo di Milano. Le paure erano tante, ma sia il Dottore che il suo team mi avevano aiutato molto ad affrontare l'intervento senza angoscia. Ricordo di aver anche dormito serenamente la notte prima e di essermi recata in clinica sorridente alle 6,30 del mattino. Sentivo che stavo realizzando un mio sogno e che mi ero rivolta ad un chirurgo che subito aveva saputo capirmi, mi aveva chiarito ogni dubbio, ascoltata e compresa e esaudito ogni mia richiesta e sentivo dentro di me di essere in buone mani. Dopo l'intervento in sedazione assistita mi sono svegliata e mi sentivo bene. Sono tornata a casa col mio ragazzo e ho passato l'intero pomeriggio con lui, riuscendo anche a pranzare senza problemi. I primi dolori ho iniziato ad avvertirli la sera stessa e si sono acuiti molto nel corso della notte. La fatica più grande era alzarsi dal letto. Sentivo le protesi schiacciarmi come se stessi dormendo sotto dei massi. La mattina dopo avevo la nausea e stavo ancora molto male, finché non mi sono liberata dell'anestesia stando male di stomaco e da lì ricordo di essere stata bene. Dormivo quasi tutto il giorno. Il tachidol mi aiutava tanto contro il dolore e a riposare tranquillamente. Sono stata a casa da sola dal secondo giorno e, con qualche piccolo accorgimento (tenevo le stoviglie a portata di mano), sono riuscita a cavarmela senza problemi. Preciso di avere una soglia del dolore molto bassa e mai mi sarei aspettata di reagire così bene all'intervento. Oggi sono felice, il seno migliora di giorno in giorno e ogni volta che indosso una maglietta aderente non faccio che sentirmi finalmente a mio agio col mondo e mi vedo con occhi nuovi.

Bellissime! Complimenti che protesi hai inserito è che tecnica?
Ciao Angelica grazie. Ho messo protesi nagor rotonde e tecnica dual plane.
Quanti cc hai inserito ?? Quanto sei alta?
Ciao Pocahontas ho inserito 380 cc. Sono alta 1,70. Avevo una seconda piena ma molto svuotata e ora ho una terza coppa c.
Molto bella!!!! Ti faccio i miei complimenti!!!! Mi spiace per il post difficile.... spero di non avere troppo problemi.......
Ciao Vale, in realtà solo la prima notte ho avuto dolore ma per il resto è stato tutto fattibilissimo. Certo bisogna stare a riposo, ma niente di intollerabile. Pensi di operarti a breve?
Ciao Vivy, complimenti. Mi opero l'08 aprile e ho un po' paura x il post operatorio ... mi puoi sinceramente dire se il dolore è forte ? e la ripresa lavorativa ... operandomi l'08 aprile posso rientrare in ufficio il 15 aprile, una settimana è sufficiente ? scusami ma manca poco e sono un po' in ansia !
Ciao Elettra, scusa il ritardo nella risposta ma non mi ero più collegata.
Allora, anch'io avevo tanta paura invece non è stato difficile come pensavo. Il primo giorno e la prima notte avrai bisogno di qualcuno vicino perché mettere e togliere la maglietta sarà difficile. Ma dal secondo giorno io ero sola e ho fatto tutto autonomamente. Il dolore è sopportabilissimo, simile ai dolori muscolari dopo la palestra. X il lavoro non so perché io non ho dovuto riprendere però dopo una settimana stavo bene, ero solo tanto stanca. Fammi sapere come va e stai tranquilla. Più sei tranquilla tu e poi avrai la forza di reagire e stare bene.
conplimenti sono bellissimi!
ciao elettra, il dolore di primi giorni dopo intervento e abbastanza forte, dipende anche dal fisico, ne avrai bisogno di qualcuno che ti.aiuta ad alzarti e sdraiarti.
Grazie Susu 😘
Ho fatto la mastoplastica 9 anni fa ma nn ricordo alcun dolore ... a distanza di 9 anni una contrattura capsulare 4grado ... ed ora dovrò sostituirle ... spero sia come la prima volta ✌✌
Ciao Denise,
Vedrai che se non hai sentito male prima, stavolta sarà ancora più indolore. Come ti sei accorta della contrattura capsulare?
io mi opererò l'11 aprile e non vedo l'ora :-).
Volevo però chiederti una informazione per quanto riguarda il post intervento, sarò a casa di mia suocera per qualche giorno, ho un bimbo di 20 mesi quindi è assolutamente necessario l'aiuto di qualcuno. la domanda però che volevo farti è per andare in bagno a fare semplicemente la pipì ci si riesce a tirare su i pantaloni? ti sembrerà una domanda folle ma tutte le persone alle quali ho chiesto mi hanno detto di no.
Anche io mi opero ad aprile! Tu con chi?
Ma non ci sei nel gruppo delle operate?
Ciao Ele io sono riuscita da subito e sempre senza l'aiuto di nessuno. Ci mettevo un pochino a tirare su i pantaloni, ma ho sempre fatto da sola dal primo giorno. Non farti scoraggiare, io ho una soglia del dolore basso e cmq ci sn riuscita senza problemi. Vedrai che sarà così anche x te! In bocca al lupo.
Che protesi hai messo

Mastoplastica additiva

Ho deciso di fare questo tipo di intervento è mi sono decisa di affidarmi al Dott. Raimo perché non solo è bravissimo nel suo lavoro ma mi ha trasmesso fiducia sin dalla prima visita, lo consiglierei a tutti. Il risultato che ho ottenuto è...