Non riconosco più il mio naso, è completamente stravolto ed io volevo solo delle piccole correzioni. Posso risolvere con una rinoplastica terziaria?
Buonasera,
quando si tratta di pelle grassa la guarigione è ancora più lenta, deve dare tempo al tessuto di assestarsi e di sgonfiarsi, i cerotti al silicone da mettere la notte possono aiutare a velocizzare il processo di guarigione, dovrà attendere ancora qualche mese, anche sei, per trarre delle conclusioni, soprattutto essendo una rinoplastica secondaria.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi

Si rechi a visita da un chirurgo plastico esperto
Buongiorno, dalla foto direi che il suo viso è bello e proporzionato. ha ragione nel dire che lei ha una asimmetria di base che dell'impianto del massiccio facciale che temo non consenta un risultato migliore. ha già fatto tre interventi. ha un bel naso. se non ha problemi di respirazione le consiglierei vivamente di non fare altro
PER DARE UN CONSIGLIO BISOGNA VISITARLA,SE VUOLE MI CONTATTI,GUADI LA MIA PAGINA SU FACEBOOK
SALUTI
NICOLA CATANIA
Premetto che dalla foto e senza visita non si può fare una vera e propria valutazione . Tuttavia in generale posso dirle che dopo una rinoplastica intervengono fenomeni di cicatrizzazione che possono dare trazioni sui tessuti e dare lieve asimmetria della struttura nasale ;che spesso è già presente fisiologicamnte e, quindi presistente . Inseguire la perfezione assoluta è la strada solo per peggiorare , perchè ogni intervento aggiunge nuove cicatrici che possono alterare ancora di più la simmetria . La regola è reintervenire solo per i macrodifetti e non per microdifetti come quello che lei lamenta ; cerchi di non cadere nella trappola di chi le consiglia un altro intervento solo per amore della propria parcella.
la deviazione c'è, ma per capire perchè e se è correggibile occorre una visita. Dr: Peroni Ranchet
Correggere ok naso dopo 3 intervento diventa complicato perché spesso non si hanno aree donatrice di cartilagine e si deve andare a prelevare altrove.
Il. Difetto non è molto evidente... Ma se dovesse decidere di correggere si deve rivolgere a chirurghi con grande esperienza in rinoplastiche non primarie.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA

Gentile paziente,
è un pò presto per trarre conclusioni.
Nel frattempo segua le indicazioni del suo chirurgo e applichi ogni sera prima di andare a dormire dei cerottini.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Concordo con i colleghi: 3 mesi dal ritocco sono pochi. Deve avere la pazienza che la cicatrice interna si stabilizzi e faccia dei massaggi al naso atti a comprimere il supratip. Vedrà che è tutto quello di cui necessitava. Auguri MB
le consiglio anch'io di aspettare.
non faccia niente e aspetti Le Rinoplastiche non necessitano di fretta

Gentilissimo Signore, capisco il suo avvilimento, ma cerchi di non scoraggiarsi! Se il suvratip si deprime ( sia pure momentaneamente) mi viene da pensare ad un eccesso di tessuti molli. Si potrebbe tentarne una riduzione con micro infiltrazioni di cortisonici "ritardo" opportunamente diluiti; il cerotto applicato sul suvratip alla sera prima di coricarsi può aiutare!
Cordialità, dott.Paolo Paccoi, Roma
Se vuole mi invii delle foto. Concordo con i colleghi che è presto per pensare a intervento

Le rinoplastiche secondarie oltretutto con pelle grassa necessitano di tempi lunghi per assestarsi: aspetti qualche mese, poi potrebbe fare infiltrazioni con cortisone.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile amico , posso solo dirle che in un caso come il suo un riscontro di fibrosi post-operatoria è molto frequente e cisì la comparsa di piccole asimmetrie residue , perchè la guarigione riguarda tessuti già cicatriziali ed i risultati non sono dominati solo dalla tecnica chirurgica ma anche da processi fisiologici di guarigione . in ogni caso prima di un anno dall'ultimo intervento meglio non fare alcuna valutazione.
Gentile Depry noi della Clinica dei Nasi siamo specializzati in Rinoplastiche difficili
A tale proposito pubblichiamo il nostro lavoro sul naso corto con la punta ruotata in alto, che , a quanto pare è il caso che lei ci descrive .Vediamoci per una consulenza che e' completamente Gratuita presso il mio studio per discuterne e per valutare se e' fattibile rimediare nel suo caso perche' e' gia' stato sottoposto a questo tipo di intervento e senza una valutazione diretta e' impossibile esprimersi .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino / La Clinica dei Nasi
Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva
Gentile paziente,
è impossibile esprimersi senza poter valutare direttamente il suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

si rivolga ad chirurgo plastico di fiducia.
È,secondo me, possibile riparare ai danno causati dal secondo intervento. Ogni altra ipotesi ( oltre quella chirurgica) non è neanche da prendere in considerazione!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
è troppo presto.
Attenda, massaggi e stia tranquillo.
Si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

E' assolutamente presto per ogni valutazione su una rinoplastica terziaria, di cui le ultime due con tecnica open. Tenga presente che il periodo di riassestamento delle strutture sottoposte a chirurgia ora sarà molto lungo: da parte sua dovrà trattare il naso secondo le indicazioni del suo chirurgo, perchè la natura va aiutata. Auguri
gentile signore è necessario visitarla.
Gentile Mattia,
è troppo presto per una valutazione effettiva.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Un edema duro dopo tre interventi ci può stare...mi armerei quindi di santa pazienza ed attenderei che Madre Natura faccia il suo corso! Per esprimere, comunque, un giudizio più preciso, dovrei vedere una foto a distanza ravvicinata.
Dott.Paccoi
Sicuramente per giudicare è presto ma senza una visita impossibile

tutto quel che ha raccontato e' la regola
ora deve aspettare 2/3 mesi x capire il risultato

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.