Salve, In seguito ad una rinoplastica terziaria, volta ad esportare del tessuto cicatriziale sul dorso del naso, il chirurgo ha causato una lacerazione della pelle, un buco che ha quindi ricucito. A distanza di un anno e mezzo dalla terziaria è visibile una pallina che al tatto risulta dura. Effettuata la risonanza, nuovi dottori non hanno evidenziato nulla e affermano che non è chiaro di cosa si tratti. Qualcuno ha qualche idea e come intervenire? Grazie.
            Può essere ancora un po’ di tessuto cicatriziale che con infiltrazioni di Kenakort passa.    Però doveva farlo subito.  Il suo corpo reagisce creando cicatrici   ( fibrosi ) in eccesso.  Se dovesse rioperarsi dovrà farle queste infiltrazioni precocemente. 
Se invece è ancora il dorso del setto è un sovratip  residuo della cartilagine del setto ed è da correggere con un piccolo ritocco localizzato.    Penso che dovrebbe rivolgersi a chi lo ha operato.   O fare una visita    da un’  specialista cordialmente  dott Massimo Re.
        
            Buongiorno quando si  parla di reinterventi non è semplice dare un parere. Potrebbe essere del tessuto cicatriziale oppure un eccesso residuo sul dorso che crea quel piccolo rilievo cutaneo. 
Deve sentire chi l’ha operata e capire di cosa si tratti. 
Cordiali saluti
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.