Buongiorno, All'età di 18 anni mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica per via del naso aquilino. Il chirurgo si è però limitato a rimuovere il gibbo, lasciando uguale la punta e ora mi ritrovo un naso molto lungo con punta cadente. Ho fatto questa simulazione del risultato che vorrei ottenere: vorrei alzare la punta che scende soprattutto quando sorrido e abbassare l'angolo naso frontale perché ora è molto alto e da l'effetto di un naso molto lungo. È possibile ottenere questo risultato? Il costo che dovrei sostenere più o meno quale sarebbe? È possibile avere un qualche tipo di garanzia nell'intervento? È frustrante pagare tutti quei soldi e ritrovarsi con un intervento mal riuscito!!! Ringrazio per l'attenzione
Gentilissima,
Il gibbo, per quanto rappresenti un sicuro inestetismo,rappresenta un fattore di sospensione della punta. Andandolo a rimuovere, nella maggior parte dei casi è necessario intervenire contestualmente sulla punta stessa ; restringendola e ruotandola verso l'alto otterrà due cose: la mancata caduta della punta stessa nel tempo( come è successo a lei) con il conseguente effetto "naso lungo".
Chieda uno studio fotografico pre e post ( soprattutto frontale) al chirurgo che l'operera'.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Salve serve un secondo intervento che permetta alla punta di sollevarsi e al naso di accorciarsi e di non cadere in basso durante il sorriso. Per fare un preventivo preciso e’indispensabile la visita specialistica a studio.
Un cordiale saluto
infatti se è così la situazione dovrà rifare un nuovo intervento.
Gentile paziente,
in ogni caso si tratta di un ulteriore intervento, se pur correttivo e quindi il costo sarà verosimilmente pari a quello di una rinoplastica primaria.
Effettui uno studio fotografico e ne parli col chirurgo che sceglierà.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile amico in effetti capita spesso di vedere nasi operati da colleghi che nel corso di una settoplastica o di un intervento sui turbinati ritengono di eliminare un gibbo per migliorare l'aspetto estetico, ma senza adeguare la punta accorciandola e ruotandola in alto . L'esito esttico di queste rinoplastiche incomplete a volte è peggiorativo , perché si vedono nasi lunghi , non sufficientemente accorciati rispetto ad un dorso che è stato abbassato e punte cadenti . In questi casi occorre rifare tutto da capo , iniziando dalla punta che va' reimpostata ed adeguando ad essa un nuovo dorso .
Dovrà rifare l'operazione completa ed il costo è identico.
Per avere un'idea del risultato si faccia fare al computer un'ipotesi virtuale.
cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.