Buonasera, ho fatto la rinoplastica 4 giorni fa. So già che è davvero troppo presto per parlare, ma sto davvero tanto male per questa cosa e il chirurgo che mi ha operato sembra davvero poco attento e disinteressato alle domande da me fatte. Ho speso tutti i miei risparmi per questo intervento e tutto quello che volevo era modificare quella maledetta punta cadente. Volevo un naso più piccolo e all'insù e invece, dopo l'intervento, mi sono resa conto che la punta è ancora lì, il mio naso è come prima se non peggio. Per me la cosa più importante era la punta e credo che lui non l'abbia modificata per niente. Ho letto anche che, dopo qualche mese dalla rinoplastica, la punta scend, quindi sto andando davvero nel panico. Il mio viso si è gonfiato in maniera tremenda e il chirurgo mi aveva assicurato che sarei tornata a lavoro dopo 7 giorni, mentre ho ancora gli occhi talmente gonfi che faccio fatica a vedere, non potrò lavorare per almeno un mese perché lavoro a contatto con il pubblico e stando in cassa integrazione non percepirò stipendio. Sinceramente non credo neanche sia per colpa del gonfiore, perché a mio parere quel pezzo di naso doveva essere proprio stato tolto, questo medico continua a dirmi che la mia punta è all'insù e alla visita mi ha mandata via in due minuti quasi scocciato dalle mie preoccupazioni. Quindi non so proprio a chi rivolgermi, chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe dirmi, dalle foto allegate, se effettivamente ci sia la possibilità che la punta del mio naso si alzi col tempo o se come io immagino, non sia stato modificato per niente sulla punta. Ho visto anche foto di nasi che avevano anche i punti sulla parte esterna delle narici e mi sto chiedendo perché a me i punti li ha messi solo nella parte centrale? Poi un altra cosa, il gesso che mi è stato messo è leggermente storto verso il lato sinistro, questo potrebbe significare che il naso sotto sia storto? Il mio non lo era, è possibile una cosa simile? Grazie mille in anticipo.
Buongiorno
La sua reazione è comprensibile, questa è la fase più complessa dopo la rinoplastica, c'è il grande desiderio di vedere il risultato finale... Ma questo avverrà solo dopo diversi mesi!
Oggi non si può valutare il suo naso, servono pazienza e tempo!
Mese dopo mese si avrà l'assestamento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Praticamente impossibile dopo solo 4 giorni esprimere giudizi e considerazioni ! Una rinoplastica open comporta quasi sempre un gonfiore della punta che col tempo ritornerà normale. Aspetti almeno un mese per cominciare ad apprezzare il risultato e chiaramente segua i consigli del suo chirurgo.
Dr. Francesco Aji Vicenza
Gentilissima signora, l’intervento di rinoplastica di necessità (come x tutti gli interventi) causa richiamo di liquidi e quindi gonfiore. In particolare la punta, soprattutto se i tessuti che la ricoprono , sono già “spessi “. È quindi normale che non sia subito visibile il risultato definitivo. Ragionevolmente attenderei almeno 2 settimane. Può trovare beneficio dall’assunzione di preparati quali Ananase (estratto di bromelina contenuta nell’ananas) o Flaminase, che promuovono l’effetto anti edemigeno. Andrà tutto bene.
Buongiorno, come dice la parola stessa, il paziente deve essere "paziente". Il gonfiore agli occhi migliorerà notevolmente al 10-12' giorno post intervento. Potrà valutare minimamente l'operato del suo chirurgo già quando toglierà la placchetta, ovvero fra una settimana circa. Il consenso informato sul tipo di intervento che ha eseguito l'avrà sicuramente letto e firmato. Lamentarsi di un intervento chirurgico dopo solo 4 giorni farebbe spazientire anche il più sereno e cordiale dei chirurghi. Stia a riposo e si crei meno ansie.
è impossibile darle un parere, sia perchè è sta operata con tecnica open e sia perchè è passato troppo poco tempo, segua il suo chirurgo e deve avere pazienza per molti mesi ancora
saluti
nicola catania
È davvero impensabile valutare dopo quattro giorni.
Vedo che è stata praticata la tecnica open. È abbastanza inverosimile che la punta non sia stata corretta, aspetti il tempo giusto per valutare il risultato.
Gentile signora,
effettivamente dalle foto che ha inviato sembrerebbe che la punta, soprattutto nella parte della columella, non sia stata trattata. Come mai questo non sia stato fatto, visto che lei lo aveva esplicitamente chiesto in sede di visita pre operatoria, non me lo so spiegare, lo deve chiedere al suo chirurgo. In ogni caso, dopo questo tipo di intervento, specifico sempre ai pazienti che saranno impresentabili per almeno 10/15 giorni, non si preoccupi che dopo questo tempo vedrà che potrà sicuramente recuperare completamente.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Dopo 4 gg non può vedere proprio niente. Aspetti e si affidi al suo chirurgo

impossibile rispondere con una foto frontale dopo quattro giorni. Oltretutto è stata operata con tecnica open e quindi il gonfiore della punta è molto marcato. dr.Peroni Ranchet
Rispondere alla sua domande è impossibile! Si rende conto che ha fatto l’intervento solo 4 giorni e che il naso e totalmente coperto dallo spint???
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.