Buongiorno, ho effettuato una rinoplastica 1 anno e mezzo fa. Il risultato non mi convince per quanto riguarda la larghezza complessiva del naso e la punta. Sembra pendere verso il basso dal lato destro, mentre sul lato sinistro c'è una rientranza. Anche al tatto si nota la differenza tra i due lati, è come se al sinistro mancasse un pezzetto o al destro ci fosse cartilagine in eccesso. il risultato è che la punta sembra pendere verso destra. è un problema risolvibile? è possibile intervenire e se si come si riuscirebbe a sistemare la punta? Grazie della disponibilità. Cordiali saluti
Buon giorno, l’evoluzione della rinoplastica è sempre imprevedibile. Io eseguo controlli ravvicinati per poter intervenire sulla guarigione e dirigerla verso un risultato piacevole. Per poter risolvere il suo problema è necessario fare una rinoplastica di punta per togliere l’eventuale tessuto cicatriziale e ridisporre le cartilagini

Sicuramente una visita più accurata per valutare la cicatrizzazione interna scioglierebbe il dubbio su come poter intervenire.
Credo che una plastica della punta sia comunque necessaria.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
Dr.Manuel De Giovanni

Naturalmente serve una visita ma non ci sono problemi ad eseguire un ritocco di punta
occorre una visita in presenza, per fare una diagnosi e proporre una soluzione
saluti
nicola catania
Salve Giulia,
è possibile reintervenire chirurgicamente per migliorare il problema. Una visita dal vivo è sempre raccomandata per valutare meglio il suo caso.
A disposizione.
Dott. Tommaso Anniboletti
occorre unq visita per una valutazione corretta al fine di pianificare il reintervento. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.