Buonasera, dopo tre mesi dalla rinoplastica il naso si è sgonfiato quasi complatemante. Ho effettuato l'operazione per correggere una gobbetta e ora mi ritrovo le ossa laterali molto sporgenti, sembrano 2 palline e si notano molto. Posso inviarvi delle foto Il Chirurgo afferma che la rinoplastica è stata un successo.... ma non è così... tutti mi chiedono cosa mi è successo!!! non so cosa fare e a chi rivolgermi Grazie
Gent.Elisa,
se quello che descrive è reale, potrebbe esserci un difetto nel posizionamento delle ossa nasali che si può sempre correggere, o magari è solo un eccesso di callo osseo, nel qual caso può essere sufficiente una piccola limatura, impossibile dire di più senza una visita.
Comunque dopo tre mesi è ancora presto per una diagnosi definitiva.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile paziente,
3 mesi sono estremamente pochi per valutare il risultato della sua rinoplastica.
Solitamente l’edema interno sgonfia in maniera definitiva dopo 8 mesi dall’intervento. Ma ogni caso è sempre molto soggettivo.
Le suggerisco di eseguire dei massaggi energici, partendo dall’arco infracigliare fino alla punta, per aiutare il riassorbimento dell’edema.
Cordialmente,
Studio Medico SCEB

Non è pessimo il risultato
Le consiglio di consultare il suo chirurgo
Tre mesi sono pochi..
In ogni caso non appare un risultato così malvagio.
Ne discuta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le foto sono poco esplicative..
Ha parlato di tutto col suo chirurgo?
In ogni caso è consigliabile attendere almeno un anno prima di reintervenire.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le foto inviate non mostrano un risultato pessimo. Dr.Peroni Ranchet
Gent.ma, è troppo presto per poter fare una valutazione, deve attendere almeno 6-8 mesi dall'intervento chirurgico, ovvero il tempo necessario affinché l'edema si riassorba. Dalla foto inoltre, non si riesce ad evincere alcunché. Le consiglio, nel frattempo, di effettuare un controllo con il chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione preoperatoria. Cordialità

dalla foto non si capisce quale è il problema. Dr.Peroni Ranchet
Dalla foto si evince poco se no il particolare dells punta e collummella. Le foto si fanno evidenziando tutta la piramide nasale in visione frontale, laterale dx e sn d 3/4 dx e sn. Solo allora le potrò rispondere meglio. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
piuttosto che esercizi, è importante delicatamente continuare a massaggiare.
Esercizi no, non ne esistono; massaggini si ( molto efficaci se sostenuti da terapia antiinfiammatoria/anti
edemigena di supporto).
Dott.Paolo Paccoi, Roma
L'unica cosa utile per avere prima possibile il risultato finale è massaggiarsi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, dipende a chi si rivolge.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve,
l'edema è normale fino a 8-10 mesi; solo successivamente si potrà valutare il risultato.
Cordialmente

la valutazione definitiva va fatta dopo 6-9 mesi. Potrebbe esserci un problema dovuto alle osteotomie laterali,che forse andrebbero riviste.
Salve Andrea, le tecniche sono sicuramente migliorate nel tempo, ma questo non significa che tutti i chirurghi riescano a dare risultati ancora migliori. Se il chirurgo fa solo il chirurgo e non anche il medico estetico (ad esempio), verosimilmente avrà modo di migliorare enormemente la sua "mano"...: al paziente la scelta!
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

gentile signore tutto dipende dal chirurgo e da quanto avete concordato in sede di visita preliminare all'intervento.
Credo che ogni chirurgo bravo sceglie la forma più addatta al viso del paziente e la più naturale possibile. Il naso "all'insu" non lo è per niente e si nota subito che è stato operato. Deve fare una richiesta specifica al suo chirurgo e discuterne le possibilità della riuscita dell'intervento in fase di visita preoperatoria.
Distinti saluti,

Egr.Andrea,
prima di tutto la informo che tecniche e tecnologia sono sostanzialmente le stesse da molti anni, quindi il risultato di una rinoplastica dipende dalle capacità e dal gusto estetico del chirurgo. La tendenza in questo senso negli ultimi anni è di fare nasi naturali che non siano scavati e con la punta all'insù (nasino alla francese) come si faceva appunto 30 anni fa. Se lei voleva questo tipo di risultato, che è innaturale specie in un uomo, doveva farne espressa richiesta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
la rinoplastica è un'arte e le tecniche contano fino ad un certo punto; certamente oggi vi è una maggiore possibilità di varianti nel rimodellamento estetico del naso, ma la mano e l'occhio dell'operatore hanno sempre una importanza superiore ad ogni innovazione tecnica.In ogni caso oggi si tende a realizzare una forma del naso naturale e non sofisticata come venti anni fa' in cui quasi sempre si vedevano nasi graziosi sì, ma artificiosi , sempre molto piccoli e stretti e con la punta molto sollevata .
Dr C Martino La Clinica dei Nasi Salerno
Il risultato che a lei piace così tanto ( naso scavato, punta stretta e all'insù ), in realtà attualmete viene considerato come un naso con le stigmate della chirurgia e quindi da evitare come risultato. Le moderne tecniche della rinoplastica attualmente cercano di creare dei nasi molto più naturali.
Dr. Maurizio Baldo
Buongiorno Andrea, la Chirurgia Estetica è questione di gusti spesso personali e a volte anche dettate dai canoni delle mode, diversi in ogni tempo. Il suo giudizio è assolutamente rispettabile ma proprio per questo personale. Le assicuro che i pazienti di oggi sono soddisfatti nella stragrande maggioranza dei casi dai risultati naturali che vengono loro offerti
Gent.ma a tre mesi dall'intervento è troppo presto per valutare l'esito, in qua nto la stabilità avviene in un periodo compreso tra in 6 mesi fino all'anno a seconda del tipo di intervento effettuato, dell'accesso e del postoperatorio. Attenda e si affidi al Sup chirurgo. Cordialità

Gentile Elisa, in oltre quattro decade di chirurgia estetica ho visto deformità nasali congenite, postraumatiche e postchirurgiche di ogni tipo e per tranquillizzarla posso dire che nei dismorfismi nasali la cosa difficile da risolvere è la mancanza di tessuti mentre quasi tutte le altre deformità sono migliorabili. Per ulteriori chiarimenti indispensabili sono fotografie in primo piano di fronte e profili.
Saluti .dr. De Re Camilot Livio

Gentile signora aspetti la stabilizzazione dell'intervento e contatti il collega che l'ha operata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.