Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Naso largo e asimmetrico dopo rinosettoplastica secondaria

Ale1121
3 nov 2023 · Ultima risposta: 14 nov 2023

Buonasera, mi sono sottoposta a una rinosettoplastica secondaria il 22 settembre. Ad oggi il naso è migliorato di profilo ma di fronte è ancora molto largo (più di quanto non lo fosse in partenza). In particolare sul lato sinistro sento un rigonfiamento e sembra che la narice parta da più in alto rispetto all'altra. Il chirurgo ha ritenuto di allargare leggermente la parte di punta collassata in seguito alla prima rinoplastica, risalente a quasi 20 anni fa. Ha applicato anche dei punti sui lati del naso, non solo sulla columella. Sapevo che non sarei mai arrivata ad avere un naso piccolo ma così è ancora eccessivamente sproporzionato e ho il timore che pur dovendo assestarsi resti troppo grande per il mio viso. Vedrò il chirurgo tra un paio di settimane ma sono assalita dallo sconforto e vorrei avere anche un vostro parere. Grazie mille.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Padova, Vicenza... . 14 nov 2023
Miglior risposta
E' sempre difficile valutare le tempistiche di assestamento dei tessuti, soprattutto nelle secondarie. Deve avere pazienza , aspettare e seguire i consigli del suo chirurgo
WhatsApp
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 8 nov 2023
Buongiorno. Concordo con l’attesa dei tempi necessari. Si faccia seguire dal suo chirurgo e chieda se può seguirla per cercare di accelerare con piccole infiltrazioni la riduzione del gonfiore e la fibrosi che spesso si genera in persone predisposte a cicatrizzare in eccesso.
Cordiali saluti. Dott Massimo Re
WhatsApp
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo . 7 nov 2023
Buongiorno comprendo le sue ansie ma deve attendere più tempo. Ritengo improbabile che un collega nel fare una rinoplastica secondaria commetta grossi errori di valutazione.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 6 nov 2023
Attesa sopratutto in una secondaria è fondamentale... il gonfiore su tessuti che hanno subito due interventi potrebbe richiedere mesi per assestarsi ;)
WhatsApp
Premium
4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio... . 4 nov 2023
Nemmeno un mese e mezzo da un intervento, per di più secondario, è davvero troppo poco per arrivare a delle conclusioni. Ne potrà parlare serenamente fra otto/dieci mesi. Lasci che si assesti e soprattutto si fidi di chi l’ha operata, che conosce la situazione meglio di chiunque altro.
Cordiali saluti
Dott. Reale
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 4 nov 2023
Buonasera, impossibile valutare per mail, comunque i tempi di assestamento nelle rinoplastiche secondarie sono di almeno sei mesi. Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2019
Rinoplastica
130 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2019
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 1 mag 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Rinoplastica
75 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Rinofiller
15 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2021
Rinoplastica
105 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente