Salve a tutti , mi chiamo Alessia e circa 3 mesi fa ho fatto un intervento di rinosettoplastica, il naso di prima era molto proiettato in avanti (anche se il chirurgo mi ha detto di no) e presentava una gobba sul dorso che si allungava su tutto il naso. Ho scelto un buon chirurgo di questo non ho dubbi , la prima visita é stata molto precisa anche se avrei voluto avere un idea del lavoro (non c’è stata alcuna simulazione), avevamo deciso di farlo piccolo e con un dorso un po’ curvato, ma ciò che vedo da 3 mesi é un naso ancora alto e lungo, esce tanto dal profilo, ho anche pensato che fosse solo una mia sensazione, ma col tempo sinceramente non cambia, al massimo muta un po’ certi giorni. Ho effettuato una rinosettoplastica perché alla prima visita mi é stato detto di avere una leggera deviazione, ho fatto presente tutto al chirurgo che mi dice che deve ancora sgonfiarsi, ma fatico a credere che il naso possa scendere come avrei voluto io. Vorrei sapere se secondo voi il naso é ancora proiettato avanti con la punta, ed il dorso circa a mezzo naso soprattutto se é giusto così o se ancora è alto e se può essere utile, quando effettuo i massaggi dalla punta fino a circa mezzo naso Ho ancora una strana sensibilità/formicolio, la punta si presenta dura ma lo é sempre stato ahimè.
3 mesi sono ben pochi perchè la guarigione è ancora in corso. senza una visita non c'è un parere definitivo però sembra che quello che non le piace sia un suvratip. se passati 9 canonici mesi sarà ancora li si aprirà la strada per un reintervento oppure se il difetto sarà piccolo si può cautamente fare qualche infiltrazione di cortisone.
Gentile paziente,
nei primi 2 mesi, il naso si sgonfia del 50%. Il problema è il restante 50% che impiega fino ad 1 anno per ridursi. Se, trascorso questo periodo, la punta dovesse essere ancora gonfia, piccole infiltrazioni di cortisone, lo ridurranno ulteriormente.
Alessia non posso che essere daccordo con lei sul fatto che la parte inferiore del dorso nasale sia rimasta alta, soprattutto rispetto alla parte superiore. La cosa migliore è che lei aspetti ancora 2-3 mesi e poi valuti assieme al suo Chirurgo come eseguire la rifinitura del risultato.
Deve attendere e massaggiare. La punta dura è indice che è presente cicatrice che si assesterà con il tempo
Aspetti ancora qualche mese per il risultato definitivo
dalla foto sembra ci sia un supratip,è ancora presto, bisogna avere pazienza e dopo un annetto si vedra' se sara' da correggere
saluti
nicola catania
la foto non si apre, comunque se la punta è ancora dura il naso non è ancora assestato per cui bisogna aspettare e massaggiare. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.