Ho subito un intervento di rinosettoplastica 20 giorni fa. La respirazione sembra già andare meglio ed il mio naso di profilo è molto proporzionato anche se ragionevolmente non perfettamente simmetrico. So che ci vogliono mesi prima che il risultato sia definitivo ma il problema non è tanto il profilo quanto il frontale. Sul lato destro ho un grosso "affossamento ". Ho parlato col mio chirurgo e secondo lui il naso non è storto. Inoltre mi ha detto che se tra un anno la situazione non sarà cambiata, riempirà il "buco" con un filler permanente. Quello che ho notato io fin dal primo giorno è che il gessetto protettivo era storto. Il naso ha ora esattamente la stessa forma e rientra nello stesso punto in cui il gessetto rientrava. Volevo chiedere se è possibile che il gesso abbia deformato in maniera permanente il naso? Oppure temporanea? Oppure mi è stata rimossa troppa cartilagine? Allego foto. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Il problema può essere il posizionamento dell'osso nasale destro: bisogna aspettare e poter valutare direttamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
ne parli con il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Dopo 7 mesi è sicuramente possibile iniziare a pianificare un ritocco, ma questo così come le correzioni da effettuare dovrà stabilirlo il suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Occorre una revisione chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile amica, ho visto le foto, vada a chiedere al suo chirurgo di attenuare le imperfezioni presenti; il mio parere è che siano dovute soprattutto ad una pelle molto sottile che non riesce a coprire le inevitabili tracce dell'operazione, lasciando intravedere solchi e tagli interni sulla struttura nasale, che comunque sembrano correttamente eseguiti. Naturalmente non prenda ciò per oro colato, si tratta di un'impressione che per essere confermata richiederebbe una visita e non un semplice esame di fotografie. Il problema si può risolvere con degli innesti.
Dr. C. Martino/Clinica dei Nasi
Necessita revisione chirurgica
Vi è indicazione per revisione chirurgica, dovrebbe fargliela il
Suo chirurgo
Per quanto visibile dalla foto potrebbe essere indicata una piccolo ritocco chirurgico ne potrebbe parlare col suo chirurgo di fiduccia

i difetti necessitano di revisione chirurgica. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno ha 6 mesi di tempo per avere un certo recupero, la causa è probabilmente il gesso
Premesso che in quel punto non c'è cartilagine ma solo parete ossea, è possibile che facendo l'infracture, dopo l'osteotomia laterale destra, il chirurgo abbia spinto un po' troppo da quel lato col risultato di ottenere un modesto infossamento della parete; questo, unitamente al gonfiore residuo della parete controlaterale da l'idea di una piramide non perfettamente in asse.
Sono convinto che col tempo
( quando diminuirà il residuo gonfiore della parete sinistra) non si noterà più niente e non ci sarà bisogno di fare alcunché .
Dott.Paolo Paccoi, Roma
la frattura della base piramide ossea e' stata fatta male e nel chiudere il tetto osseo e' stata spostata anche la cartilagine alare sup. Aspetti 3 mesi poi si faccia valutare x il da farsi da un chirurgo esperto

Gentile utente, per risponderle in modo preciso occorre valutarla direttamente.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Ciao, personalmente dissuado le pazienti a tirare già delle "conclusioni" prima dei 10-12 mesi dall'intervento.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile Signora,
se i tessuti sono ancora gonfi per l'edema verosimilmente il risultato attuale non è ancora quello definitivo. Solo in corso di visita medica è possibile questa valutazione; in ogni caso un secondo intervento è possibile dopo almeno un anno dal precedente.
Cordiali Saluti
Staff MedicoBiosphera Med
Necessaria una visita x la valutazione del grado di gonfiore e possibile risultato finale.
Cordiali saluti
Dott. Pascal Scioscia

gentile signora per una valutazione corretta devono trascorrere altri mesi e poi dopo un anno si potrà valutare l'eventuale reintervento.
È presto bisogna attendere un anno poi se sarà il caso si ritoccherà

Gent.Bett,
è impossibile dire senza una valutazione diretta se il suo naso si è completamente sgonfiato o se deve ancora assestarsi.
Se alla fine si evidenziasse un difetto il chirurgo normalmente riopera senza compenso, restando a carico del paziente le spese di sala operatoria, ma gli accordi possono variare da chirurgo a chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve Mattia,
concordo con i colleghi che la cosa migliore sarebbe visitarla, comunque l'acido ialuronico può essere utilizzato per rimodellare il suo naso, considerando però che andiamo ad iniettare sostanza quindi se il naso è "largo" come lo definisce lei, sicuramente iniettando ialuronico non si modifica in difetto ma in eccesso.
Gentilissimo Mattia,
bisognerebbe visitarla per valutare la sua situazione. SI potrebbe risolvere con una piccola correzione chirurgica. Non è un intervento doloroso affatto, nessuno dei miei pazienti si è mai lamentato di dolore in una rinoplastica.
Distinti saluti,

gentile signore si dovrebbe valutare il suo caso in sede di visita medica per darle i consigli del caso.
Salve, senza visitarla è difficile esprimere un giudizio. Potrebbe essere sufficiente una minima infiltrazione corticosteroidea oppure essere necessaria una minima correzione chirurgica.
Cordialmente

Egr.Mattia,
la cosa più probabile è che ci sia un gonfiore residuo da cicatrizzazione interna ed un segnale potrebbe essere il fatto che schiacciando lo sente molle.
Il rimedio può essere una piccola infiltrazione con cortisone.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, l'unica alternativa all'intervento chirurgico è il Rino filler. Ma è necessario visitarla per vedere se nel suo caso è indicato
La cosa più logica è che contatti il chirurgpo che l'ha operata e che sicuramente la saprà consigliare per il meglio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.