Salve.sono molto indecisa se effettuare la mentoplastica con protesi proposta insieme alla rinoplastica per migliorare il profilo o ricorrere ai filler..durante la visita mi è stato detto che il mento con protesi aumenterebbe di 6 mm.il mio dubbio è avendo un problema alla mandibola causato da deviazione lieve che non mi permette una libera apertura della bocca perché ho un lato un po' bloccato sarebbe il caso di fare questa scelta?anche perché per 6 millimetri che è una cosa minima ne vale la pena?invece con i filler di quanto è possibile aumentare la proiezione perché ho il mento sfuggente
Consiglio di fare una valutazione dell'occlusione da un maxillofaciale prima di intervenire.
Se occlusione ok allora si può pensare alla mentoplastica.
Mettere una protesi da un risultato duraturo e molto naturale.
Al contrario il filler va ripetuto annualmente e non da un supporto paragonabile a quello di una protesi.
Spero di esserle stato utile.

Si possono fare , ma necessita una visita
Indispensabile una valutazione diretta, in ogni caso certamente è possibile apportare delle correzioni (temporanee e da ripetere nel tempo) mediante utilizzo di filler a base di acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il vero problema è sapere se lei desidera una correzione definitiva o temporanea. Per una correzione definitiva è assolutamente necessario l’impianto di una protesi mentoniera. Non è un intervento complicato, si esegue in anestesia locale ed in sedazione, ma ha un costo decisamente più consistente che un filler. Per una correzione temporanea vanno benissimo i filler volumizzanti di acido Jaluronico ma la loro durata, nel migliore dei casi, è di 9/11 mesi. Se si considera che il solo flacone del filler ha un costo di circa 200/220 euro e che il professionista ha una parcella simile per un costo totale di circa 400/450 euro (ogni 10 mesi!) forse conviene fare l’intervento.
Spero di esserle stato di aiuto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Sul mento se necessario si può fare il filler ,ugualmente per definire il contorno del viso .
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
per un risultato facile, meno costoso, ma temporaneo vanno benissimo i filler, ma per un cambiamento vero ci vuole l'intervento. Dr.Peroni Ranchet
Naturalmente si ed i risultati sono eccellenti a condizione che si ricorra ad acidi ialuronici di un certo tipo (molto compatti). Cordiali saluti
La risposta è si . Sia Acido Ialuronico ad elevata consistenza che Idrossiapatite direttamente su periostio .

Pregiatissimo Signore al solo fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri fermo restando che risulta necessaria una visita. Grazie per la sua attenzione.
Dott Marco Gerardi
salve, certamente si possono eseguire trattamenti a base di acido ialuronico per dare volume al mento. non sono definitivi ma di sicuro meno costosi della mentoplastica con protesi. saluti. dr michele p. grieco

le consiglio una visita specialistica da un chirurgo maxillo-facciale
Gentile paziente,
le consigliamo una valutazione accurata con uno specialista maxillo faciale prima di prendere una decisione.
Il filler è soggetto a riassorbimento e dunque va ripetuto nel tempo, potrebbe utilizzarlo come "test" per valutare se il grado di correzione proposto dalla protesi in maniera permanente potrebbe essere di suo gradimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Guardi che 6 mm sono molti ; ma bisogna vedere se il suo mento deve essere aumentato secondo un diametro verticale (cioè prevalentemente verso il basso ) e secondo un diametro orizzontale (cioè prevalentemente in avanti) . In questi casi la operazione va fatta previo uno studio cefalometrico su TAC a 3D da parte di un maxillo-facciale, il filler è meno impegnatico ma va bene per piccoli aumenti (fino a 2-3 mm).
Gent.Tanya,
sicuramente è meglio la protesi e sei mm. non sono pochi. Il filler può andare bene come prova, perchè si riassorbe nel giro di un anno.
La cosa migliore è la proteski

Prima faccia valutare la sua situazione clinica da un Odontoiatra Gnatologo per rilevare precontatti e valutare la Classe Canina e molare, le Disclusioni Laterali e Frontali ed in Relazione Centrica ed il Piano Occlusale con la Curva di Spee, di Wilson e Monsen, le Tre Curve cosiddette di Compensazione ed ancora l'Over-Jet e L'Over Bite e il Movimento di Bennet e faccia fare una Cefalometria per diagnosticare eventuali Disgnazie. Solo a questo punto si rivolga al Chirurgo Estetico. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

Gentilissima,
tra le due opzioni consiglio sicuramente la protesi, oltre ad essere più naturale e armoniosa a livello visivo, sarà permanente.
Si faccia consigliare dal suo chirurgo, solo valutando la sua partenza attuale e la sua situazione, si può darle un consiglio concreto.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.