Buonasera dottori, ho letto di ragazze che parlano di sieroma dopo mastoplastica, di cosa si tratta?
nessun problema , si tratta di uno stimolo ormonale sulla ghiandola mammaria spesso causato da stress; le consiglio il dosaggio ormonale della prolattina nel sangue ; è importante saperlo perchè in caso di tendenza alla iperprolattinemia dovrebbe assumere un farmaco specifico dopo l'intervento per evitare la fuoriuscita di latte dai capezzoli (lo stress chirurgico in soggetti predisposti aumenta la prolattina)
Buongiorno, può sottoporsi alla mastoplastica, utilizzando l’accesso dal solco mammario per evitare incisioni dei dotti galattofori, cordiali saluti, Dr Malloggi
Ma no, assolutamente no! Certo che può essere operata, eviterei però l’incisione periareolare a favore dell’incisione al solco sottomammario nella quale non è necessario interrompere il parenchima ghiandolare per avere accesso alla tasca protesica. Le consiglio una incisione al solco sottomammario ed una loggia retromuscolare in dual plane.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
trattasi di raccolta di liquido sieroso attorno alle protesi
Gentile paziente,
si tratta della formazione di una raccolta, appunto di liquido sieroso, intorno alla protesi.
Le cause non sono del tutto chiare si tratta comunque di una delle complicanze tipiche di questo intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

E' un evento raro, dovuto all'accumulo di liquido intorno alla protesi. Quasi sempre autolimitante. Molto raramente è un sintomo di ALCL

Formazione di liquido intorno alla protesi. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.