Buongiorno Sono 20 giorni che sto facendo la cura al cortisone per una contrattura al seno destro che è piu' alto e duro rispetto al sx, il quale è guarito dopo due mesi correttamente. Sono entrata nel 5 mese dopo l'operazione, e il mio chirurgo ha cercato ,da 1 mese a questa parte, di manipolarlo per ben 2 volte nella speranza di rompere la capsula. non riuscendoci da solo, dice che dovrà essermi praticato lo stesso "massaggio " da lui e un altro assistente fra 10 giorni 8intanto continuo la cura di cortisone) Ora la mia domanda è questa: è possibile che dopo 20 giorni di cortisone il seno dx si sia ammorbidito pochissimo? l'irrigidimento potrebbe anche dipendere dalle manipolazioni del chirurgo (abbastanza invadente) per rompere la capsula? grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Se i massaggi esterno non funzionano deve effettuare una piccola revisione chirurgica per allargare la capsula e liberare la protesi
Salve, le forme moderate di contrattura possono rispondere alla capsulotomia chiusa cioè ai massaggi , in associazione spesso a terapia farmacologica ( montelukast cp sopratutto); se non si hanno risultati, è necessario reintervenire e eseguire una capsulectomia totale se possibile o almeno sub totale e sostituire la protesi contratta.
un cordiale saluto
COME SI FA A DARE UN PARERE SENZA VISITARE I PAZIENTI,NE PARLI COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Difficile esprimersi e consigliarla senza una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Concordo con dr Peroni
difficilmente otterrà un risultato. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.