Salve, è vero che dopo un intervento di mastoplastica si perde la sensibilità al seno?
è una cosa possibile. Rientra nei rischie complicazioni anche se oggi è raro

Dipende tutto dalla tecnica e dal l'entità di riduzione. Nella maggioranza dei casi si mantiene sensibilità (anche se si riduce in parte) e capacità di allattamento
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Calabria

Potrà allattare, la riduzione e/o perdita della sensibilità può esserci in maniera temporanea.
Discuta di tutto con un chirurgo plastico in corso di visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

senza visitarla non è possibile rispondere ai suoi quesiti
saluti
nicola catania
Assolutamente no, potrà allattare
Gentilissima,
l'incisione effettuata nel solco sottomammario di solito non procura problemi di sensibilità, un po' più probabili se si effettua l'incisione all'areola con inserimento di protesi molto voluminose.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

gentile signora la sottomammaria non comporta perdita di sensibilita'
Di norma l'accesso sottomammario non causa perdite di sensibilità.
Discuta di tutto col suo chirurgo prima di prendere ogni decisione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cara tta gli sudi clinici più recenti hanno dimostrato che la riduzione della sensibilità post intervento è correlata si al tipo di incisione ma sopratutto al volume delle protesi che si utilizzano. Lo scenario peggiore è dato da incisione periareolare completa e da protesi molto grandi. A volte comunque incisione periareolare è inevitabile per avere un buon risultato estetico, quindi la cosa migliore è non esagerare con il volume delle protesi... Detto questo, sono pochissime le pazienti che a 6-12 mesi dall'interveno lamentano perdita di sensibilità... ma se si verifica purtroppo non può essere ripristinato. Dr. Leonardo M. Ioppolo Chirurgo Plastico EBOPRAS Calabria

Stia tranquilla quella sottomammaria come incisione non comporta alcuna perdita di sensibilità. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
l'incisione sotto il seno normalmente non comporta perdita di sensibilità, che comunque ritorna col tempo spontaneamente. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
può verificarsi, anche a seconda della sede delle incisioni.
Si tratta tuttavia di un fenomeno temporaneo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Flore,
può capitare nei primi tempi dopo l'operazione, ma poi si ricupera.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, può succedere. Personalmente ho seguito alcune pazienti che a seguito della comparsa di questa insensibilità parziale, l'hanno recuperata dopo sedute di carbossiterapia mirata a migliorare e stimolare la vascolarizzazione nelle sedi interessate.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
non e' vero non mi e' mai capitato

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.