Buongiorno Dottori, vorrei chiedervi un parere in quanto sono parecchio confusa su varie tematiche. La tecnica operatoria: quando è indicato svolgere una mastopessi in dual plane e quando sotto ghiandola? Mi potreste spiegare pro e contro? Quando si può parlare di waterfull deformity? Dimensione della protesi: cosa significa che la protesi non "entra" nella tasca? La tasca viene creata dal chirurgo e può definire lui la dimensione oppure dipende dalla nostra anatomia? Testurizzazione della protesi: che cosa significa che una protesi è testurizzata? È un sinonimo di protesi in poliuretano oppure una protesi può essere testurizzata senza essere rivestita di poliuretano? Quali sono pro e contro? Cicatrici: quali sono le tecniche per ridurre/schiarire al massimo le cicatrici (es. laser, cerotti, crema al silicone, massaggi)? Con cosa è meglio partire e con quale ordine e a quale distanza dall'intervento? Grazie molte in anticipo per il vostro aiuto.
Dimensione della protesi: cosa significa che la protesi non "entra" nella tasca? La tasca viene creata dal chirurgo e può definire lui la dimensione oppure dipende dalla nostra anatomia? il chiriurgo “scolpisce” la tasca periprotesica su misura rispetto al diametro della protesi, spesso deve creare una tasca di base più larga rispetto alla base della mammella, e qui emerge l’abilità del singolo chirurgo che sarà in grado di impiantare protesi relativamente grandi su mammelle picciole.
Buongiorno, molto difficile rispondere a tutte le sue domande, le consiglio di prenotare una visita e in base al suo desiderio e alla sua anatomia il chirugo le sapra dare tutte le risposte adatte al suo caso e non risposte generiche che potrebbe ricevere qui.
Cordiali saluti, dott.ssa Gabriela Stelian
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.