Buongiorno, dopo la gravidanza (no allattamento) mi sono trovata con il seno sceso molto e svuotato. Ad ottobre 2024 ho fatto quindi una mastopessi chiedendo di riavere la mia terza. É stata fatta una mastopessi con protesi tonda 250cc retroghiandolare. Incisione periareolare e verticale. Ad oggi però la mia impressione é che siano già scese molto, le sento appoggiarsi sul torace e mi crea enorme fastidio e disagio tanto da non poter mai stare senza reggiseno. Vorrei capire se é normale perché i tessuti cedono o se poteva essere evitato o ancora, se può essere risolto in modo definitivo o almeno duraturo. Magari con una protesi più piccola visto che mi sembrano anche più grandi delle terza che mi aspettavo. Allego foto del prima e del dopo. C'è un neo sotto il seno che può fare da riferimento. Grazie mille.
Salve, dalle foto è molto difficile esprimere un giudizio; posso dirLe che la qualità dei tessuti ( pelle) era scarsa; le suture mi paiono valide, sembra che vi sia una leggera ptosi , ma il miglioramento è netto; riparli col suo chirurgo, può aiutarla.
un cordiale saluto
Buongiorno
Le anticipo che è una evenienza che capita spesso soprattutto se la pelle è poco elastica e non si usano sempre i reggiseni post intervento. La valutazione e il tipo di intervento la ha valutata con misure e fotografie assieme al chirurgo che la ha operata. Da queste fotografie anche se non molto valutabili si vede sicuramente ancore una leggera ptosi comunque migliorata. Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che la ha operata o sottoporsi ad una visita in presenza.
cordialmente dott Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.