Salve ho urgente bisogno di un consulto: ho subito un intervento di mastopessi con posizionamento sottofasciale delle protesi . A distanza di 2 anni circa i tessuti hanno ceduto e in più l'intervento mi ha determinato una asimmetria dei solchi uno più alto l'altro più basso . Ho contattato vari specialisti che mi hanno prospettato differenti soluzioni tra cui quella che mi è parsa più adeguata al mio caso è la sostituzione della tasca protesica con posizionamento sotto muscolare o dual plane . Sono spaventata però dall'idea che chiudendo una tasca quindi facendo punto interni e aprendone un'altra io possa avere problemi per il futuro come ad esempio punti interni che si riaprono ed eventuale necessità di rioperarmi . Allo stesso tempo mi chiedo se una volta risolta l'asimmetria con posizionamento delle protesi nelle tasche già create sottofasciali si potrebbe a breve avere un ulteriore cedimento dei tessuti riproponendosi il medesimo problema per il quale necessito di reintervento.
le consiglio di consultare il chirurgo che le ha effettuato il primo intervento.
in medicina non esiste nulla di definitivo ,se vuole risolvere il suo problema scelga un chirurgo e si affidi a lui
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
siamo in accordo coi colleghi nel dirle che probabilmente un riposizionamento della protesi con tecnica dual plane potrebbe rivelarsi risolutiva.
Tuttavia senza una valutazione diretta è difficile esprimersi, si rivolga al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

salve signora,
dovrebbe effettuare un cambio proteico e naturalmente un cambio di piano di alloggiamento. come giustamente sottolineato dai Colleghi, la scelta depone per un piano più profondo, ovvero dietro il muscolo pettorale ( dual plane nella variante che preserva al massimo il muscolo); così avrà un risultato più stabile e naturale.
saluti cordiali,

Buongiorno signora.
La scelta di eseguire una tecnica dual plane è sicuramente la più adeguata e non si preoccupi per i punti interni che non devrebbero essere necessari a meno che non ci sia la necessità di ricostruire il o i solchi mammari, ma sicuramente non per "richiudere la tasca". E solitamente la tecnica dual plane è molto più efficace a lungo termine con risultati più duraturi e naturali.
Cordiali saluti
Dr Mori
Qualsiasi intervento di chirurgia plastica al seno non è per la vita è presto o tardi bisognerà rimetterci le mani perché inesorabilmente si continua ad invecchiare. Se non l'hanno convinta dei colleghi che l'hanno visitata come può pretendere un parere serio da chi non l'ha mai vista? Torni dal chirurgo che ha fatto il primo intervento è l'unico modo per avere un buon risultato.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.