Buongiorno, ho fatto una mastopessi con protesi il 4 gennaio. Ho eseguito ogni giorno la medicazione, è da qualche giorno ho notato che si è aperta un po’ la ferita, il medico mi ha detto di continuare a medicare e disinfettare, ma non vorrei che la cosa peggiorasse o addirittura iniziasse un infezione. Dieci giorni dopo l’intervento ho scoperto di essere incinta, quindi non saprei cosa poter utilizzare per far guarire quel punto di ferita. Ora sto disinfettando e mettendo Connettivina. Cosa potrei fare?
deve continuare a medicare e stare controllata costantemente dal suo chirurgo per evitare peggioramenti che coinvolgerebbero la protesi. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, si tratta apparentemente di una sofferenza cutanea superficiale, abbastanza frequente in questo tipo di intervento. continui a disinfettare giornalmente e applichi gentamicina crema fino guarigione. non nuocerà al feto.
Questo genere di sofferenza sulla ferita inferiore sono di una certa frequenza nelle mastopessi. Sono innocue e si risolvono spontaneamente (con un po' di pazienza) facendo esattamente ciò che sta già facendo. Solo nel caso sia stata utilizzata una protesi, è necessaria una attenzione particolare e un controllo stretto da parte del suo medico.
Buongiorno, proceda con costanza a medicarsi come consigliato dal suo medico, non smetta. Vedrà che la situazione andra' migliorando!
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Continui as eseguire le medicazioni prescritte dal suo medico .
Continui a confrontarsi con il suo chirurgo per le medicazioni del caso. La deiscenza in quel punto non è rara.
La cosa importante è che non sia rimasta incinta prima dell’intervento. Dopo l’intervento si dovrebbe fare molta attenzione a non muoversi troppo. Come medicazioni usi disinfettanti leggeri e diluiti. Forse la più innocua è l’amuchina
Salve la ferita è profonda, va seguita bene e forse revisionata chirurgicamente già adesso, segua il suo chirurgo.
un saluto
Deve certamente continuare a medicare, ma credo che il suo chirurgo debba fare qualcosa in più perché la deiescenza della ferita è notevole, la protesi è esposta ed è molto difficile che si rimargini spontaneamente .
Buongiorno cara la connettivina va benissimo, spesso applichiamo Aquacell ag, un’idrobenda che mantiene asciutta la ferita e si sostituisce ogni 3-4 giorni. Il suo chirurgo la consigliera sicuramente per il meglio.
Segua le indicazioni del chirurgo che l'ha operata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.