Buongiorno, cari Dottori. Ho una domanda molto importante. Dopo essermi sottoposto a un lipofilling delle labbra (e di altre zone come mento, linea naso-labiale, occhiaie, zigomi e mandibola), il grasso è stato inserito anche nel labbro superiore, secondo me in maniera eccessiva. Nello stesso intervento ho effettuato anche un liplift. Il risultato, limitandomi a parlare della bocca, oggetto di questa domanda, è che il vermiglio superiore risulta più evidente, cosa esteticamente positiva. Tuttavia, il labbro superiore, o meglio il labbro bianco, appare visivamente protruso verso l’esterno, sia frontalmente sia, soprattutto, lateralmente, creando un effetto “a becco” che non trovo gradevole. In poche parole, a bocca chiusa sembra quasi che sotto il labbro superiore stia indossando un piccolo paradenti da pugilato. Volevo chiedere se questo effetto “a becco” dovuto alla protrusione del labbro bianco superiore è causato dal liplift o dal lipofilling? Se la causa fosse il lipofilling (come io suppongo), in che modo è possibile ridurlo? Ho sentito parlare della possibilità di sciogliere il grasso tramite sostanze iniettate. Grazie mille.
Se allegava delle foto avremmo potuto risponderle correttamente. Massaggiando molto nelle zone esagerate può ottenere un riassorbimento più accelerato. Ci sono anche sostanze adatte ma potrebbero peggiorare la situazione che probabilmente massaggiando migliorerà in modo uniforme. cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.