Microlipofilling viso

Riccardo900
22 feb 2020 · Ultima risposta: 19 ago 2020

Salve dottori,

Ho deciso di sottopormi a questo intervento. Sono stufo di non riuscire più a piacermi e di non poter fare più foto perché la prima cosa che risalta è il mio viso svuotato. A 16 ho perso 30 kg in 2 mesi, oggi che ne ho 30 mi porto dietro il mio viso svuotato. Le ho provate tutte, ho provato a mangiare cibi grassi, a fare esercizi al viso, ho anche provato ad ingrassare nuovamente ma senza successo. Non ho mai avuto zigomi pronunciati, nessuno in famiglia ce li ha, ma adesso ho il viso scavato, 0 zigomi e ho bruttissime rughe nasolabiali. Ho sempre desistito nel fare il lipofilling perché la grandezza delle microcannule mi ha sempre fatto pensare che le stesse possano lasciare cicatrici al volto (cosa confermata da molte esperienze anche su questo sito). Mi sono informato sulla nuova tecnica di microlipofilling seffi che utilizza aghi sottili, e non microcannule, e che quindi è molto meno invasivo. Vorrei sapere se questo intervento può essere risolutivo, più o meno i costi e chi ha esperienza in merito. Vorrei ricostruire gli zigomi e stendere la pelle eliminando le rughe nasolabiali. Ho la pelle molto spessa, poco elastica e molto grassa ma tutto sommato ha un aspetto ancora giovane se non fosse per l'effetto bulldog. Come potrei risolvere?

Grazie per le info.

Saluti.

P.s.avevo comprato anche la penna per il needling ma non ho mai avuto il coraggio di utilizzarla...

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

finché decide lei che trattamento fare non avrà soddisfazione perché non conosce le tecniche e le procedure. le microcannule non lasciano cicatrici. la tecnica seffi non usa aghi ma cannule per aspirare il grasso e poi reimpiantarlo. la prima cosa che si dovrebbe fare è il filler con acido jaluronico. le rughe nasogeniene non scompariranno mai completamente perchè sono fisiologicamente sempre presenti nel viso. e per di più non si tratta di rughe, bensì di solchi che si creano perchè al di sotto passano strutture nobili come vasi e nervi. il needling non serve a nulla tantomeno se domiciliare.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

Salve la cosa più normale e giusta e’AFFIDARSI ad uno specialista . Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

SI FACCIA VEDERE E LE VERRA' IL TRATTAMENTO MIGLIORE PER IL SUO CASO
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Deve decidere solo di eseguire una visita e ascoltare cosa fare, con i pro e i contro di ogni soluzione

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...
Chirurgo

Non può decidere lei quale potrebbe essere la soluzione migliore per il suo caso, ma si deve fare guidare da un medico esperto, il quale, visitandola, può consigliarla al meglio. L'acido ialuronico potrebbe essere un'ottima soluzione, ma è, come già accennato, da valutare di persona. Lasci perdere il microneedling

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo

La sua storia anamnestica sarà doveroso raccoglierla in sede di visita in maniera molto più estesa di quella che ha voluto formulare. Altrettanto fondamentale sarà confronto con la sua anatomia e le sue aspettative/esigenze inevitabilmente estraibili anche queste in visita.
Il resto è... inutile.
Si armi di coraggio e ne senta di persona almeno 3 di chirurghi.
Vada da quello che corrisponde più ad una franca esternazione che a piaggeria.

3 sedi di Roma, Torino...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Impossibile darLe risposte sensate senza un'accurata visita preliminare.

Pavia
Chirurgo, Dermatologo
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore