Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Lipofilling come faccio a riconoscerlo?

Anonimo
6 ott 2021 · Ultima risposta: 11 ott 2021

Buongiorno,

Per un trattamento eseguito mesi fa, ho dei dubbi sul fatto che mi sia stato fatto un reale lipofilling. Non ho potuto vedere il contenuto delle siringhe usate per eseguire il trattamento ed il riassorbimento del volume mi fa venire dei dubbi. Quindi chiedevo se effettivamente ci siano dei segni nel post operatorio e a livello cicatriziale dei tessuti, che possa darmi una indicazione più certa, se venga o meno iniettato del grasso, a parte logicamente la buona fede che dovrebbe avere il professionista e la fiducia che dovrei avere nel suo operato.

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Clinica KEIT
Roma . 11 ott 2021
Miglior risposta
Buondì 🌞, sicuramente il chirurgo ti ha fatto lipofilling, prima del quale ti avrà fatto la liposuzione da qualche parte del corpo. Non c’è nessun motivo per non iniettarti il grasso che ti ha tolto, sarebbe andato contro i suoi interessi nonché quelli tuoi. Se non vedi il risultato sperato e desiderato, ti consiglio vivamente di parlare con lui. Sappi che una bella parte del grasso iniettato viene assorbito e spesso le procedure del lipofilling hanno bisogno di essere ripetute per ottenere il risultato ottimale. Sicuramente è successo questo anche a te.
🙏🙏🙏🙏
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 11 ott 2021
Il lipofilling consiste nell'iniettare grasso prima aspirato. Direi che dovrebbe essersi accorto di entrambe le cose. Sicuramente il lipofilling ha un 30-40% di riassorbimento nei primi mesi.
WhatsApp
Premium
6 sedi di Locarno, Lugano, Milano... . 10 ott 2021
Buongiorno,
la sua e' una domanda alquanto strana poiche' questo e' un trattamento che si esegue in anestesia locale e pertanto lei era sveglio e dovrebbe aver seguito tutte le fasi, dal prelievo del grasso, alla sua lavorazione ed infine all'infiltrazione nella zona interessata.
Non possono non esserci stati dei "buchini" che dovrebbero essere rimasti alcune settimane sul suo corpo.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland.
WhatsApp
Dott. Hicham Mouallem
10 sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Milano... . 10 ott 2021
Salve, prima di tutto per eseguire il lipofilling bisogna fare una piccola liposuzione per aspirare il grasso e questo si fa di solito sulla pancia oppure dal fianco o dall'interno coscia, quindi la prima cosa per poter capire se è stato fatto il lipofilling vedere se ha avuto appunto la lipo su queste zone, gonfiore, dolore o leggeri ematomi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Prof. Gianluca Tilesi
Roma . 8 ott 2021
No. Inoltre dovrebbe avere delle sedi di prelievo del grasso presenti.
Si potrebbe pensare ad una ecografia. Ma mi orienterei più ad avere fiducia nel suo chirurgo.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma... . 8 ott 2021
Gentile Luca,
alla mancanza di fiducia non c'è soluzione, qualsiasi elemento che possa contribuire a provare che quello che le è stato fatto corrisponda al vero può essere facilmente messo in discussione.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
La Clinica Dei Nasi
4 sedi di Napoli, Roma, Salerno... . 7 ott 2021
Non si può immaginare il contrario, visto che il lipofilling avviene aspirando grasso da alcune zone e trasferendole in altre. Lei saprà certamente da dove è stato prelevato. Non fidarsi del medico fino a questo punto è assurdo.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Milano, Pavia... . 7 ott 2021
La domanda è alquanto strana in quanto il lipofilling è un intervento chirurgico in cui viene prelevato del tessuto adiposo da una zona donatrice per poi essere processato a banco per poter essere poi innestato nella zona donatrice. Se l’intervento, come spesso succede, è stato fatto in anestesia locale, di tutti questi passaggi si è assolutamente consapevoli. Se viceversa, per X ragioni, è stato eseguito in anestesia generale, comunque dovrebbero esserci stati gli esiti tangibili di queste procedure, per lo meno nella zona di prelievo. Detto questo, è possibile che ci sia stato un mancato attecchimento del tessuto adiposo innestato.
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Mariafranca Maietta
3 sedi di Torino . 7 ott 2021
Salve Luca, direi che lei ha scelto il chirurgo e quindi si è fidato e deve continuare a fidarsi. Il riassorbimento è previsto dal normale processo di rivitalizzazione e infatti la procedura va ripetuta almeno due volte. (Spero che su questo aspetto lei sia stato informato) . Può fare un tentativo di ecografia dei tessuti molli per vedere se c'è del grasso innestato visibile ecograficamente. Ma non è un esame diagnostico che da certezza. Le consiglio di parlare con il chirurgo ed eventualmente fare un confronto fotografico del pre e post chirurgia. Non esiti a contattarmi telefonicamente per un consulto. Saluti Mariafranca Maietta
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 7 ott 2021
se ha fatto un lipofilling,il grasso sara' stato prelevato dalla pancia, per cui nella sede del prelievo avrà' avuto dei segni
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 7 ott 2021
il lipofilling va incontro al riassorbimento anche se non completo ed in misura variabile. I suoi dubbi non hanno ragione d'essere in quanto le avranno fatto un prelievo di grasso, che non può non ricordare. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Dott. Cesare Brandi
3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno... . 7 ott 2021
Specifiche nessuno puo" rispondere alla sua domanda se non chi ha eseguito il trattamento che deve rispondere ai suoi dubbi evidentemente, motivati da una non cortispondenza del trattamento con le sue aspettative...
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Cesare Brandi
3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno... . 7 ott 2021
Buongiorno, francamente non e' molto chiaro quello che lei chiede. Quando le e' stato proposto e prima di eseguire il trattamento lei doverebbe aver letto e poi firmato un consenso in cui le doveva essere spiegato cosa e con quale finalita' eseguiva il trattamento. Nel caso del lipofilling il materiale "finale" che viene iniettato dipende da come "viene trattato" il tesduso adiposo da lei prelevato. Si puo' arrivare dacun interventi con finalita' ruempitive ea un intervento solo "rigenerativi" ed in mezzo ci sono altre cose. Quindi, in assenza di informazioni soecifiche
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott.ssa Antonia Cama
2 sedi di Pescara, Teramo... . 7 ott 2021
Il non attecchimento di tutto il grasso iniettato è normale nel trattamento di lipofilling, notivo per cui spesso per aver un riempimento duraturo si deve sovra stimare il difetto e inserire piu' materiale, e spesso neanche questo basta per cui ci si deve sottoporre ad un secondo trattamento.
Se il grasso e' stato prelevato mi sembra chiaro che non c'era ragione per buttarlo. per cui se hai i fori d'ingresso delle cannule in sede del prelievo può star tranquillo.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 7 ott 2021
Ci dovrebbero essere piccoli segni nell'area di iniezione e di prelievo, ma è comunque utile il confronto di immagini pre e postoperatorie
Dott.ssa Ingrid Raponi
Senza opinioni
Frosinone . 6 ott 2021
Dopo un intervento di lipofilling sicuramente ci sono i forellini di iniezione e ci sono anche segni nel sito del prelievo. Normalmente si tende ad ipercorreggere e quindi il risultato iniziale non è mai uguale a quando c è una stabilizzazione . Dovrebbe far vedere delle foto pre e post per capire meglio. Se è preoccupato sul grado di riassorbimento invece, questo purtroppo è soggettivo e in alcuni casi è rapido.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente