Occhiaie congenite...lipostruttura o laser?

Maria416
19 lug 2012 · Ultima risposta: 5 lug 2019

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da quando sono piccola ho dei brutti aloni scuri sotto gli occhi che si sono intensificati nel periodo della pubertà. Sono stanca di ricorrere a cosmetici e camouflages, sopratutto perché mi stanno rovinando la pelle, tant'è che già mi ritrovo con delle marcate linee d'espressione a quest'età. Vorrei ricorrere alla chirurgia/medicina estetica, ma prima di rivolgermi di persona ad uno specialista, vorrei assicurarmi che esista un trattamento efficace conto il mio problema.

Cordiali saluti

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara oggi esiste la SOFT RESTORATION e cioè il posizionamento di acido ialuronico riassorbibile (dura circa 8 mesi) tramite una microcannula dove a ivello sub orbitario (occhiaia). La cannulina altro non è che un ago smusso (senza punta) che viene introdotto senza provocare alcun dolore e senza lasciare alcun ematoma, ma permette di rilasciare nella zona che vogliamo l'acido ialuronico. Ovviamente tutto in ambulatorio. Tempo del trattamento massimo mezz'ora. Spesa: circa 250 €.

Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque non si affidi alle chiacchiere di internet perché sono solo spot pubblicitari senza alcuna base scientifica. La regione è particolarmente delicata quindi tutti i trattamenti possono creare problemi anche seri non per errori medici ma per la delicatezza intrinseca della regione. Ho visto diversi problemi nati da questi trattamenti

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Salve personalmente non faccio riempimento in quella zona anatomica è troppo alto il rischio di formare delle borse perché l'acido ialuronico essendo una sostanza igrodcopica richiama liquidi..io le tratto diversamente

Gentile utente, sarebbe da valutare, ma da quanto riferisce potrebbe giovare di un trattamento filler del solco lacrimale con acido ialuronico ad hoc.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Per l'iperpigmentazione si può tentare con il peeling.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Basta un goccio di acido ialuronico con la metodica "soft-restoration" . Se guarda su internet scoprirà di cosa si tratta.
Saluti
Drssa Monica De Stefani

Salve, sarebbe comunque opportuno che lei specificasse meglio se si tratta di un aumento della pigmentazione della pelle (nel qual caso le iniezioni di acido ialuronico non servirebbero a nulla, mentre sarebbe più indicato un peeling depigmentante) o se si tratta di un avvallamento della palpebra inferiore (in tal caso l'acido ialuronico, in mani molto esperte, darebbe un discreto miglioramento).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello

Il trattamento con acido jaluronico migliora l'aspetto estetico

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent.ma Maria,
è possibile correggere il suo inestetismo tramite infiltrazione di qualche goccia di acido ialuronico oppure mediante una microlipostruttura ossia l'infiltrazione del suo stesso grasso trattato.. Inutili i LASERs poco indicati per il suo inestetismo anche per la delicatezza e sottigliezza della pelle della palpebra inferiore e i rischi conseguenti.
Si rivolga con fiducia ad un chirurgo estetico della sua area geografica.

Cordiali saluti

3 sedi di Catania, Ragusa, Siracusa...
Chirurgo

Salve,
difficile consigliare il trattamento più adatto senza un esame clinico diretto. Sarebbe opportuno stabilire se l'alone che riferisce è determinato da una pigmentazione cutanea o dall'accentuazione della trama venosa sottocutanea.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano

(0)
Roma
Medico estetico

Salve,
la iper pigmentazione che in molte persone compare sin dalla giovane età a livello della palpebra inferiore difficilmente trova miglioramento con tecniche di chirurgia estetica: preferibile un trattamento di medicina estetica mediante laser o mediante peeling depigmentanti, da rinviarsi ovviamente dopo la stagione estiva.

Cordialmente

Dott. Fabio Chemello

Le occhiaie, ovvero il contorno bluastro sotto gli occhi, sono dovute al trasparire sotto la pelle delle vene. La cosa è congenita, anche se variabile da un giorno all'altro. Il trattamento più semplice è iniettare sotto pelle un filler di acido ialuronico così da ispessire lo spessore della stessa e renderlo meno trasparente.

Cordiali saluti

dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
136 Risposte, Ultima risposta: 8 gen 2019
Eliminare occhiaie
85 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2018
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2021
Blefaroplastica non chirurgica
7 Risposte, Ultima risposta: 8 ago 2020
Eliminare occhiaie
24 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2018
Eliminare occhiaie
20 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2017
Macchie della pelle
10 Risposte, Ultima risposta: 28 set 2022
Eliminare occhiaie
34 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2018
Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore