Si è arrossata un po’ la pelle sopra alle labbra e brucia un pochino e ho notato che è un tantino gonfia però non mi fanno male e non ho febbre. Ho notato delle piccole palline (che si vedono anche dalla foto) però non ho dolore e penso che siano i buchetti dell’iniezione. Sono molto preoccupata, se potete farmi sapere grazie.
Buongiorno,
smetta di preoccuparsi! Sono reazioni comuni. Qualche giorno e tutto passerà.
Buongiorno,
quanto descrive può essere compatibile con una reazione infiammatoria locale transitoria, che può manifestarsi nei primi giorni dopo un’iniezione di acido ialuronico o trattamenti in zona periorale.
Rossore, lieve gonfiore e bruciore sono effetti comuni e tendono a risolversi spontaneamente nell’arco di 48–72 ore.
Le piccole “palline” potrebbero essere semplici accumuli temporanei di prodotto o il naturale segno dei punti di ingresso dell’ago/cannula.
Se non ci sono segni di infezione (febbre, dolore intenso, calore marcato, secrezioni), non è necessario allarmarsi.
Tuttavia, le consiglio sempre di contattare il medico che ha eseguito il trattamento per una valutazione diretta: solo così sarà possibile verificare la natura della reazione e, se necessario, applicare un protocollo mirato.
Un saluto,
Dott.ssa Carolina Turcan – Medico estetico
Buongiorno, per capire al meglio la situazione avremmo bisogno di porle alcune domande: ha eseguito il trattamento presso la nostra struttura? Se si, con quale medico? Potrebbe, nel caso l'avesse fatto da noi, comunicarci nome e cognome in modo da comunicare con il medico che ha effettuato il trattamento? Grazie.
Salve, quando si desidera come Lei un volume assai importante delle labbra non si può pretendere che il filler non provochi - all’inizio- qualche piccolo problema: è una questione di quanto il filler- che è tanto riesca a integrarsi con i tessuti delle labbra. Ergo, porti pazienza e magari aspetti qualche mese prima di ripeterlo! Un saluto
Che dire, si continuano a vedere queste esagerazioni, non è medicina estetica, senza considerare l'errato rapporto di volume tra labbro superiore ed inferiore. Per quanto riguarda il resto, abbia pazienza e vedrà che passerà.
Dalla descrizione che ci fornisce, lieve arrossamento, gonfiore, bruciore moderato e la presenza di piccole palline, sembra trattarsi di una reazione infiammatoria locale, che può essere normale nei giorni successivi a un'iniezione, soprattutto nella zona delicata sopra al labbro. Le piccole "palline" potrebbero effettivamente corrispondere ai punti di ingresso dell’ago o a un leggero edema post-iniezione. Il fatto che non ci sia dolore intenso, febbre o secrezioni è un buon segno. Tuttavia, le consigliamo di tenere monitorata l’area per le prossime 24-48 ore. Se dovesse peggiorare (aumento del gonfiore, arrossamento esteso, comparsa di dolore significativo, febbre o vescicole), la invitiamo a contattarci nuovamente o a rivolgersi al medico curante per una valutazione diretta. Nel frattempo può aiutare: applicare del ghiaccio avvolto in un panno per qualche minuto, più volte al giorno; evitare di toccare o massaggiare la zona; usare una crema lenitiva, se non ci sono controindicazioni.
Salve, credo che sia dovuto ad un eccesso di acido ialuronico, effettuato probabilmente anche a breve distanza dall'ultimo inoculo.
queste labbra sono veramente esagerate per cui sono normali piccoli inconvenienti. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno. Mi dispiace ma sarò sincero
Chi le fatto labbra così grosse non ha un buon gusto. Ha esagerato. Poi la gente pensa che sia Chirurgia Plastica Non lo. è e solo medicina iniettiva poco estetica e
molto censurabile. Per fortuna che non avrà una lunga durata.
Salve,
dopo tre settimane dal filler, l'acido ialuronico dovrebbe essersi integrato e le labbra dovrebbero essere perfettamente guarite.
Se ha dubbi o preoccupazioni, la cosa migliore è che contatti il medico che ha eseguito il trattamento che sicuramente saprà consigliarla per il meglio.
Saluti
Carissima, la prima cosa che colpisce è la sproporzione tra le labbra e le altre linee del volto (naso e mandibole). Certamente ci sono anche dei gonfiori innaturali dovuti probabilmente, come dice lei, a un eccesso di prodotto. Ma che prodotto è stato usato? Si rivolga all'operatore e chiarisca al più presto i suoi dubbi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.