Buongiorno,
purtroppo circa un mese fa ho dovuto subire una biopsia al glande. Fortunatamente non era niente di grave, tuttavia ci sono rimasto un po' male per il segno della cicatrice rimasto.
La biopsia mi era stata descritta come un'operazione poco invasiva, ma mi ritrovo una cicatrice della misura di circa 4-5 mm, infossata e che risalta molto sull'area visto che è di colore bianco.
Scrivo per chiedere se questa cicatrice mi andrà mai via e, in caso di risposta negativa, quali sono le procedure che posso mettere in atto per renderla meno visibile.
Mi piacerebbe anche capire se è meglio intervenire subito o dopo che si sia stabilizzata, a circa 12 mesi dall'intervento, visto che in rete ho trovato opinioni contrastanti.
Grazie mille
difatti è così. la zona è l'espressione della proiezione dei corpi cavernosi che giacciono direttamente sotto il sottilissimo strato epidermico. ogni tentativo di impianto di filler potrebbe dare ripercussioni sul funzionamento dei corpi cavernosi stessi. Un consiglio: nn faccia niente e "si adopri" normalmente , ha molte chances che la situazione seppur nn scompaia del tutto si renda almeno meno "evidente".
Non faccia nulla per ora, attenda e poi si vedrà dopo 6-12 mesi.
Non faccia nulla per ora, attenda un anno per valutare.
Buongiorno, occorre attendere ancora diversi mesi, vedrà che un po’ di margini di miglioramento ci sono. Se rimarrà una piccola depressione occorre valutare con molta ponderatezza e riflettere bene se fare e cosa fare
quando sarà passato il tempo giusto faccia fare una valutazione al suo chirurgo

Salve su questa cicatrice si può lavorare con ottimi risultati utilizzo dei prodotti che vanno ad allentare la fibrosi della cicatrice

Aspetti almeno un anno comunque non faccia trattamenti anche un modesto effetto avverso potrebbe essere importante per la funzionalità

Serve una visita per darle dei consigli appropriati. Una cicatrice di soli 3 mesi e ancora fresca. Se appare infossata con un lipofilling cauto si può sistemare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.