Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Operazione a cuore aperto.

Dalila41
Dalila41
26 set 2016 · Ultima risposta: 7 ott 2016

Salve dottore, Sono Dalila, ho 21 anni e vengo da Reggio Calabria. Da piccola, a 4 anni ho avuto un intervento al cuore dovuto a una malformazione del cuore, cioè praticamente avevo i ventricoli del cuore un po' aperti e il sangue non circolava. Sono stata operata a Bologna, solo che una volta stata operata, la cicatrice è stata chiusa male e il chirurgo che mi aveva fatto l'operazione mi aveva detto che da grande sarei dovuta andare da un chirurgo e a farmela aggiustare. Ora ho 21 anni e la ferita mi fa troppo male, e soprattutto sopra la cicatrice ho una bozza e molto spesso mi capita di sentire un vuoto, questa bozza può essere legata alla cicatrice chiusa male? Dottore cosa mi consiglia di fare? Aspetto vostre risposte. Grazie dell'attenzione.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma... . 27 set 2016
Miglior risposta
Gentile Dalila,
da quello che descrive potrebbe essere un cicatrice cheloidea con una depressione sovrastante. Sarebbe opportuna una valutazione clinica dal vivo o quanto meno una foto.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Gentile paziente,
è necessaria una valutazione diretta con un chirurgo plastico.
Alla soluzione chirurgica potrebbero alternarsi delle sedute per far ridurre in spessore e tensione la cicatrice mediante infiltrazioni locali con cortisone.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 27 set 2016
gentile signora è necessario visitarla.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 27 set 2016
Cara Dalila senza una visita, non solo una foto, si può dire poco. Sicuramente avrà bisogno di una revisione chirurgica della cicatrice e le consiglio di rivolgersi in una chirurgia plastica ospedaliera dove potrà risolvere tutto nel migliore dei modi senza spendere nulla.
Dott. Giovanni Ponzielli
Dott. Giovanni Ponzielli
27 set 2016
Le cicatrici pre sternali esito di cardiochirurgia sono tipicamente ipertrofiche o cheloidee e non perché la ferita chirurgica sua stata chiusa male, ma per la sede che geneticamente fa questo tipo di cicatrici. Si possono migliorare, venga a trovarmi Dr Ponzielli
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 26 set 2016
Gentile utente, il caso è da valutare di persona. A disposizione.
Staff medico Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 26 set 2016
Gent.Dalila,
è impossibile risponderle senza una valutazione diretta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
WhatsApp

Domande relative

Trattamento per cicatrici alle commessure labiali?

LeaRusso
LeaRusso
4 mar 2018 · Ultima risposta: 15 apr 2019

Buongiorno racconto brevemente la mia storia. Ho 28 anni e da sempre ho avuto la mucosa delle commessure labiali più scura. Nel mese di gennaio a Messina, dietro consiglio di un chirurgo plastico, ho subito un trattamento laser alle commessure labiali per eliminare dei piccoli capillari( non sono nemmeno sicura che ci fossero) , purtroppo il dottore mi ha provocato delle cicatrici particolarmente evidenti. Da allora sono stata visitata da altri 3 chirurghi per cercare di risolvere il problema, ma al momento non si è arrivati a nessuna soluzione. Ho applicato fitostimoline, ho provato il riempimento con acido ialuronico, ma nulla. Avete consigli per un eventuale trattamento? Sto parecchio male mentalmente. Sono stata in visita anche al policlinico di Messina, mi è stato detto di evitare il trattamento con il laser per le cicatrici perché rischio un ulteriore danno e che purtroppo non esiste alcun trattamento medico per la mia situazione.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Marco Gerardi
Roma . 5 mar 2018
Miglior risposta
Mi scusi il problema è il rossore delle cicatrici o le cicatrici stesse??
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Cicatrice guarigione e cura

Rosaria362
12 gen 2020 · Ultima risposta: 15 gen 2020

Buona sera, vorrei avere un consiglio per quanto riguarda una ferita lacero contusa al di sopra sopracciglio sinistro che ho riportato circa 1 mese fa la sera del 7 dicembre dopo un incidente in auto inserendo 3 punti di sutura esterni con filo di sutura assorbibile a detta del medico inserito con tecnica interrotta a punti staccati. Mi è stata data una prognosi di 5-7 giorni con assunzione dell'antibiotico per 1 settimana (cefixoral) e una medicazione della ferita con betadine in crema tramite cotton fioc da fare per una settimana preoccupandomi ogni volta di cambiare i cerotti. Ho tolto i punti esattamente a 9 giorni dall' incidente. La ferita sembra si stia cicatrizzando bene e sembra sia anche stata suturata bene, unica cosa oltre al segno piccolo del taglio che mi sono fatta è rimasto anche quello relativo ai solchi o al decubito creati dal filo di sutura utilizzato per riavvicinare i lembi della pelle che si è ferita durante l'incidente. La mia è oltre il segno del taglio che mi sono fatta urtando rimarranno anche i segni del filo inserito come una normale cicatrice o quest i scompariranno lasciando solo evidente l' effettiva e reale cicatrice data dalla ferita che accidentalmente ho riportato? Inoltre se è possibile vorrei anche dei consigli sul trattamento di questa eventuale cicatrice con creme massaggi vari o cerotti appositi alla guarigione e alla corretta cicatrizzazione della ferita a partire dalla rimozione punti per le prime 8 settimane fino a 6 mesi che sono i tempi in cui la ferita si cicatrizza quasi completamente in maniera stabile. Mi faccia sapere perché non vorrei avere eventualmente segni antiestetici relativi ai solchi del filo inserito oltre a quello che già devo avere. La ringrazio per le esaustive risposte che mi vorrà dare. Attualmente la sto curando con sameplastgel applicata 2 volte al giorno massaggiando la zona a partire dal 4 gennaio mentre il mese prima ho applicato connettivina in crema per 1 settimana a 1 settimana dalla rimozione punti Cordialmente, Rosaria.

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Marco Lorenzini
3 sedi di Lecce, Venezia, Verona... . 15 gen 2020
Miglior risposta
Buona sera, come sempre avere un immagine della ferita è importante per fare una corretta valutazione. Comunque sebbene ci sia il rischio che i segni dei punti possano restare visibili è certamente troppo presto per tirare le somme. Le ferite del volto con il tempo ( 1-2 anni) possono migliorare spontaneamente anche in modo sorprendente. Le pomate non fanno miracoli ma una corretta idratazione e un costate massaggio possono certamente aiutare.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2023
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2019
Addominoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2022
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2022
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2019
Mastopessi
12 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2020
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 22 apr 2019
Chirurgia ricostruttiva
4 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2023
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente