14 gen 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Trattamento Subcision-filler per le cicatrici

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...
Dottore umile, umano e molto gentile. Ho fatto sedute di subcision-filler con miglioramento significativo delle cicatrici. Tutti gli altri trattamenti che avevo fatto in passato con altri medici sono stati tutti inutili. Consiglio a tutti la suddetta tecnica che il dottore esegue in modo brillante

Ho deciso di sottopormi al trattamento perché era l'unico che non avevo sperimentato. E finalmente con questa tecnica ho ottenuto risultati poiché le mie cicatrici sono migliorate molto. Il trattamento è poco doloroso. Il dolore è sopportabile e per i risultati che si ottengono, ne vale la pena. Consigliato vivamente.

Ciao Rosa e benvenuta!
Grazie per averci raccontato la tua esperienza!
Ci puoi fornire maggiori sul trattamento? Come si svolge? In cosa consiste? Hai qualche foto del prima e dopo?
Ciao, grazie. Il trattamento consiste nell'introdurre in prossimità della cicatrice un ago ( io ho avvertito lieve dolore, ma per chi vuole può essere applicata una crema anestetica) che con specifici movimenti letteralmente rompe il tessuto fibrotico che si era formato dopo il processo infiammatorio (per intenderci, dopo la scomparsa del l'acne). La rottura del tessuto fibrotico fa si che la cicatrice "risalga" verso l'alto ma per mantenerla tale occorre iniettare acido ialuronico che dura mediamente sei-12 mesi. Quando l'acido ialuronico va via nel frattempo il corpo ha prodotto nuovo collagene e l'effetto è permanente. È l'unico trattamento che ha migliorato molto le mie cicatrici. È altresi doveroso dire che non scompaiono totalmente ma possono migliorare fino anche all' 80% facendo più sedute. Io ne ho fatte tre perché avevo cicatrici profonde e grande quantità di tessuto fibrotico. Il trattamento è stato eseguito dal dottore Tommaso Savoia a Milano.
Ciao Rosa,
grazie per averci fornito questi interessanti dettagli!
Dopo quante sedute hai potuto apprezzare i risultati?
Dopo 8 mesi dalla seconda seduta ho visto miglioramento delle cicatrici. Ho fatto da poco la terza seduta.
Quante sono in totale le sedute?
Dipende dalla situazione di partenza delle cicatrici. Comunque sono comprese in genere tra una e quattro sedute
Ah perfetto!
A te quindi mancherebbe l'ultima no?
Se necessaria la farò ma occorre aspettare almeno sei mesi, se non anche più, per valutare il risultato finale e capire se è necessaria un'altra seduta
Ah perfetto!
Facci sapere carissima!
😘
Ok vi aggiornerò 😉
Ciao Rosa_85! Spero che tu possa caricare le foto del prima e dopo quando e se te la senti. Ci sarebbe molto utile per tutti noi che continuiamo a combattere contro questa malattia. Grazie
Ciao devo vedere se riesco a trovare foto del prima ma comunque il dottore le ha. Appena posso, pubblico.
Ciao Rosa!
Come stai?
Attendiamo le fotine 😊
Ciao, ancora non ha senso mettere le foto perché l'ultimo trattamento l'ho fatto 4 settimane fa. Occorrono almeno (e sono pure pochi) sei mesi per vedere un miglioramento significativo🙂
Ciao Rosa! Anche io vorrei fare trattamento ma sono molto titubante perché ho fatto tanti laser e peeling ma ancora ho diverse cicatrici.
Tu sei soddisfatta? I risultato sono definitivi o necessitano di un richiamo annuale?
Grazie mille
Ciao Fatybek e benvenuta!
Per maggiori informazioni sul trattamento ti consiglio di contattare i dottori presenti nel portale, ti passo il link di quelli della tua zona:
😘

peggioramento della cicatrice

Anni fa sono stata presso il Dott. Ghiro a Marostica per la correzione di delle cicatrici da varicella, il dottore le ha trattate con il laser, ma non solo ha trattato una zona diversa da quella che gli avevo indicato, ma ha anche creato una...