Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come lo tolgo il bernoccolo?

Ali5
11 lug 2013 · Ultima risposta: 9 giu 2019

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto questo tipo di intervento e se lascia cicatrici e se è possibile un arco di tempo che si riformi . Grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 15 lug 2013
Miglior risposta
Egr.Ali,
se, fatti i dovuti accertamenti, si tratta solo di un ispessimento osseo si può ridurre la sporgenza con una fresa o uno scalpello.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
WhatsApp
Premium
Roma . 9 giu 2019
Lo lasci stare perché nella migliore delle ipotesi le resterà una cicatrice
Salve le esostosi o iperostosi si possono asportare, mediante fresatura, per un semplice motivo estetico. Rimane ovviamente la piccola cicatrice di accesso. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 17 lug 2013
Concordo col collega che una semplice iperostosi non le darà problemi , ma se ha deciso di toglierla e questo la farà stare bene lo faccia.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 15 lug 2013
Buongiorno , immagino che per bernoccolo intenda la bozza frontale, cioè l'eccessivo spessore dell'osso della fronte. In tal caso - previa esami come RX o tac per valutare il reale spessore dell'osso- può sottoporsi ad una procedura di assottigliamento con speciali frese per osso.
Saluti cordiali,
WhatsApp
Dott.ssa Anna Brafa
4 sedi di Pistoia, Ragusa, Siena... . 14 lug 2013
La risposta non è così semplice nel senso che bisogna sapete la causa che l'ha determinato, il tempo trascorso, la localizzazione. un 'accurata visita è necessaria in quanto potrebbe rendersi necessario eseguire un rx per capire se si tratta di una sporgenza ossea....se così fosse bisogna asportazione la porzione in eccesso. Le consiglio di contattare uno specialista in zona.
A presto
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande relative

Il procedimento della Lumpectomia lascia cicatrici?

Rapetta
18 ott 2016 · Ultima risposta: 21 lug 2020

Dal momento che con la Lumpectomia si deve praticare un'incisione per asportare il tessuto del seno, volevo sapere se questa procedura lascia cicatrici e se sí cosa si puó fare per eliminarle. Grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 21 lug 2020
LE CICATRICI NON SONO INVISIBILI
SALUTI
NICOLA CATANIA
WhatsApp

Cicatrice e trapianto di melanina

Tiziana71
5 ago 2020 · Ultima risposta: 24 ott 2020

Salve, ho alcune cicatrici sia da intervento chirurgico che da trauma. Alcune di queste si abbronzano altre no, come mai? Per quelle che non si abbronzano è possibile fare qualcosa tipo trapianto di melanina o altro?

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
5 sedi di Caserta, Latina, Milano... . 7 ago 2020
Miglior risposta
Salve Tiziana,

La cicatrice è composta da un tessuto di riparazione aspecifico che non contiene melanociti, ghiandole sebacee, né peli. É un tessuto non elastico, non paragonabile alla cute circostante.
Ad oggi sono state utilizzate varie metodiche per migliorare la cicatrici, é possibile migliorarle con diverse tipologie di trattamento.
Esiste un macchinario non invasivo, un brevetto italiano, che consente di stimolare la rigenerazione della cicatrice e nella gran parte dei casi di dare a questo tessuto la capacità di abbronzarsi.
Molti colleghi le diranno che non funziona: anche io prima di provare questa tecnica, ero convinto che fosse inutile, ma lo sostenevo senza averla provata!

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Caserta Formia Milano Napoli Salerno
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente