Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cheloide soluzione trattamento

LucaBertazzoni
27 feb 2024 · Ultima risposta: 6 mar 2024

Buongiorno, dopo diversi anni la soluzione sembra peggiori sempre di più, soffro di cheloidi sulle spalle e uno sulla gamba e un altro sembra che mi stia venendo fuori dopo un intervento. Cosa mi consigliate di trattarle, ho anche provato chirurgicamente ma la situazione è peggiorata. Grazie della disponibilità.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Medicina Estetica Equilybra
San Benedetto del Tronto . 6 mar 2024
Buongiorno Luca, i cheloidi sono il risultato di un’abnorme produzione di tessuto cicatriziale da parte del nostro stesso organismo, questo rende ogni singolo caso “unico” e come tale va trattato.

Per stabilire un adeguato protocollo di trattamento, sia esso chirurgico, laser, medicale o una combinazione di diverse tecniche, è necessario valutare clinicamente il tessuto, raccogliere anamnesi completa e nello specifico anche di tutti i trattamenti già eseguiti in passato.

Alcune aree anatomiche si prestano meglio alla risoluzione o al miglioramento dei cheloidi mentre, in alcune aree e con particolari condizioni cliniche concomitanti o pre-esistenti, può essere più indicato un trattamento conservativo/camouflage.

In ogni caso, la valutazione clinica è imprescindibile e deve essere quanto più accurata possibile.

Dott.ssa Cristiana Saporosi - Equilybra Medical Beauty Center
WhatsApp
Roma . 29 feb 2024
Carissimo Luca è molto difficile darle una risposta. I cheloidi sono una brutta "bestia" anche per noi. Inutile suggerirle creme siliconiche perchè le avrà già provate tutte. Forse il laser ma dovrebbe chiedere ad esperti del settore
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 29 feb 2024
Chieda una consulenza in un centro di radioterapia.Un vero cheloide può essere trattato con le dosi appropriate di radio terapia.
WhatsApp
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 29 feb 2024
Si rivolga a un radiotetapista
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 28 feb 2024
Salve, una delle strategie terapeutiche per curare le cheloidi e le cicatrici ipertrofiche è la riduzione della risposta infiammatoria patologica. Secondo la letteratura scientifica la regolarizzazione della matrice extracellulare a differenti livelli, costituisce un bersaglio terapeutico valido per curare le cheloidi.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 28 feb 2024
i cheloidi non vanno trattati chirurgicamente perché portano a recidiva. Non dice se ha mai effettuato infiltrazioni con kenacort. Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
Roma . 28 feb 2024
Gentile signora, i cheloidi non si dovrebbero mai trattare chirurgicamente perché l'atteggiamento a fare cheloidi è genetico quindi traumatizzando la pelle chirurgicamente c'è sempre il rischio di far sviluppare un cheloide. I trattamenti che danno risultati soddisfacenti sono le infiltrazioni di Kenacort A Retard e i trattamenti con Dye laser che, togliendo il sangue al cheloide, provoca una sua atrofia. Questo è ciò che pratico da anni e che suggerisce la letteratura scientifica.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2021
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2019
Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2018
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2023
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 18 lug 2021
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2020
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2022
Cicatrici
12 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2019
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Laserterapia
37 Risposte, Ultima risposta: 24 set 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente