Salve, vorrei chiedere se, a seguito di mastectomia e successiva radioterapia, sia possibile sottoporsi a delle iniezioni di collagene alla cute del seno per migliorarla dopo la radioterapia. Non vi è né espansione e né protesi.
Le consiglio caldamente dei lipofilling rigenerativi sono molto efficaci.
CORdiali saluti dr Massimo Re
Direi proprio di no!!!! In questi casi è indicato il lipofilling, cioè il prelievo di tessuto adiposo da altre zone del corpo che viene trattato e purificato prima di essere innestato nei tessuti sottocutanei della mammella. Ha un effetto rigenerativo
buonasera, più che il collagene potrebbe sottoporsi ad un lipofilling. in questo modo associa l'effetto volumetrico e quello rigenerativo, molto utile post radioterapia. se poi non è interessata ad aumentare il volume può anche eseguire solo un nanofat ad azione rigenerativa. l'effetto è di gran lunga superiore al collagene o all'acido jaluronico ed i rischi sono quasi nulli.
Alfredo Altieri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.