Salve. A dicembre ho fatto un lipofilling, ma sono un po' delusa dai risultati...il mio trauma è sempre stato quello di avere il sedere estremamente piatto e credo che continuerà a essere così per sempre dato che il grasso che mi avevano trasferito si è riassorbito ed è tornato quasi uguale a come era prima, in verità l'idea delle protesi non mi convince totalemtne, però ho letto che il collagene non è dannoso e vorrei sapere se posso valutare questa alternativa ... voi lo consigliereste?
Gent.ma Tania,
Sicuramente nessun intervento dovrebbe essere affrontato con leggerezza e concordo che siamo pochi in Italia ad avere una casistica di Gluteoplastica con protesi, ma spesso viene fatta una Cattiva informazione a riguardo.
È un intervento ancora poco proposto e spesso la tecnica utilizzata non è quella corretta in quanto si rischia di pensare che l'intervento sia simile ad altri posizionamenti di protesi, ma non è così (in parte, quella al polpaccio).
Il collega che non si è firmato (Amadeu Amaral 661) ha nominato la tecnica che maggiormente permette un risultato in quanto il posizionamento intramuscolare della protesi è in grado di modellare e non solo la parte alta del gluteo, ma anche la depressione trocanterica tipica delle pazienti magre, risollevando al contempo la porzione inferiore che cade sulla piega glutea.
Cordiali saluti. Dott. Roberto Dell'Avanzato (Docente di Gluteoplastica con Protesi al Master Universitario di Chirurgia Estetica di San Marino).

Buongiorno,
il collagene non è in grado di dare volume ai glutei. Se preferisce ricorrere ad una soluzione non permanente e alternativa al lipofilling, l’indicazione corretta è l’acido ialuronico studiato specificatamente per il corpo, un prodotto sicuro e biocompatibile. I risultati possono durare per un periodo tra i 10 e i 15 mesi. Cordiali saluti.
Dott.ssa Maria Costarella
Assolutamente no si riassorbe come il grasso durata max 1 anni o. Faccia le protesi
Squat mi pare si chiami l’esercizio fisico mirati ai glutei .. poi se ancora non basterà meglio acido Ialuronico .. ma solo per “ magnificare “ il risultato ottenuto con esercizio fisico

meglio il filler piuttosto che il collagene
Il collagene è inutile: per un risultato di un anno può ricorrere al filler. Dr.Peroni Ranchet
Lasci perdere..
Si dedichi piuttosto (se già non lo sta facendo) allo svolgimento regolare di attività fisica mirata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile utente, personalmente le consiglio un lavoro muscolare personalizzato, associato ad un'alimentazione mirata al risultato.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile Luigina, consiglio due tipi di trattamenti: se necessario riempimento con acido ialuronica da glutei e fili Elastucum permanenti. E' UN INTERVENTO AMBULATORIALE che richiede anestesia locale ed è definitivo!
Gentile signora le consiglio i fili di sospensione.
Salve, occorre valutare l'indicazione o meno al posizionamento dei fili di sospensione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile Luigina,
le consiglio il lipofilling che è miniinvasivo e dà ottimi risultati.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gent.Luigina,
l'unica possibilità senza chirurgia è il riempimento con acido ialuronico, ma non è permanente.
Altra soluzione con una minichirurgia in anestesia locale è l'inserimento di fili di sospensione permanenti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
SAlve, può ricorrere ai fili di sospensione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
si potrebbe riempire un po' la zona con del proprio grasso se ne ha abbastanza in altre parti del corpo. però non si aspetti grandi cambiamenti. La soluzione migliore rimane quella delle protesi intramuscolare, l'unica tecnica che funziona. faccia una visita con uno specialista della sua zona, io mi trovo a milano e a rimini.
Distinti saluti,

Gent.ma sarebbe opportuno poterLa visitare cosi da poter valutare la situazione, lo stato della Sua cute, il tono etc. Di definitivo c'è solo l'inserimento di protesi glutee ma talora possono creare problemi come la sensazione di corpo estraneo, l'indurimento dovuto alla contrattiura della reazione cicatriziale che si forma attorno alla protesi fino all'esposizione della protesi stessa se il tessuto sovrastante non dà una copurtura adeguata. Cordialità

in effetti è piu' semplice il riempimento con acido jaluronico anche se non definitivo.
Protesi glutee, valuti il tutto con il chirurgo plastico che preferisce. cordialità
Salve Tania,
La gluteo plastica permette di aumentare il volume dei glutei e di migliorarne la proiezione mediante l'impianto di protesi. Si scelgono le protesi più adatte al suo fisico tenendo conto di varie misure- altezza, larghezza bacino, entità della "depressione" glutea, etc.
Le protesi moderne, se ben impiantate, non danno problemi.
Una soluzione alternativa e'il Lipofilling, ma se come dice Lei e'molto magra non è praticabile nel Suo caso.
Saluti cordiali,
Salve Tania,
di definitivo c'è solo il posizionamento di una protesi mediante intervento chirurgico; in alternativa, le soluzioni non permanenti, ma di grande risultato sono i fili di sospensione e i macrofiller all'acido ialuronico.
Cordialmente

Gentile signora l'unico modo per riempire i glutei permanentemente e' mediante l'utilizzo delle protesi.
Gent.Tania,
per riempire i glutei in via permanente l'unica possibilità è data dalle protesi, ma non è un intervento da affrontare con leggerezza, perchè bisogna vedere come sono i suoi glutei, ovvero se dove sono svuotati è dove vengono posizionate le protesi (in alto).
Detto questo pochi chirurghi hanno un'esperienza adeguata a garantirle il risultato desiderato.
Sicuramente più semplice è il riempimento con acido ialuronico, anche se non è definitivo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.