Buongiorno, vi scrivo perché ho problemi ad accettare la forma della mia fronte, in particolare dell'arco sopraccigliare che si presenta con due protuberanze sporgenti ai lati, appena sopra il sopracciglio. Inutile dire che questo ha condizionato la mia autostima fin dall'adolescenza. Ad oggi non ho ancora svolto un esame diagnostico (TC) e prevedo di farlo a breve, ma il sospetto, data la forma e la localizzazione, è quello di aver sviluppato un ingrossamento dei seni frontali.
Ho letto su vari siti della possibilità di interventi per correggere questi difetti, spesso associati a chirurgia di femminilizzazione (non il mio caso). Quello che più mi spaventa è la necessità di una incisione coronale, e le complicanze associate. Chiedo quindi se, nella vostra esperienza, questo tipo di interventi sono comuni e soprattutto se esistono alternative ad un'incisione completa del cuoio capelluto.
Infine, vorrei sapere se questo tipo di interventi si può configurare come necessità funzionale (convenzione SSN), oppure siano esclusivamente considerati per finalità estetiche, e una stima sugli eventuali costi.
Grazie per la disponibilità.
Si faccia visitare da un chirurgo esperto senza inutili ricerche su internet che non faranno altro che confondere le idee. Le bozze frontali se prominenti possono essere levigate per armonizzarne la forma.
Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie

Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie

Anche nel 2020 i pazienti devono farsi visitare, non si possono fare diagnosi e preventivi via internet. Nella sua città trova sicuramente validi chirurghi plastici o maxillo-facciali per il suo inestetismo.
Prima di eseguire qualsiasi indagine radiologica le consiglio di eseguire una visita presso un chirurgo al fine di valutare bene la situazione e le alternative terapeutiche. In molti casi ci possono essere soluzioni non chirurgiche per risolvere l'inestetismo di cui soffre.
Mi scusi ma ho capito bene ?! Si vuol fare una tac di sua iniziativa senza suggerimento o richiesta espressa di un clinico?!?
Nn credo che questo forum possa aiutarla veramente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.