Chirurgia Maxillo facciale Video in evidenza
Asimmetria mandibola Brus · 19 set 2021

Salve a tutti vorrei sapere cortesemente se è possibile che un labbro così storto sia solo un'imperfezione? O è più probabile che sia un problema di ossa? Ho notato che oltre a questo una guancia è più gonfia dell'altra. Grazie a tutti!

Gentile paziente il difetto che nota potrebbe dipendere da una asimmetria ossea che è possibile rilevare solo mediante esecuzione di una panoramica dentale o tramite tac. Cordiali Saluti

5 Risposte leggi di più

Salve, è possibile aumentare verticalmente il mento con la genioplastica? Ho notato di avere il labbro superiore che supera di abbastanza quello inferiore e la mandibola sembra arretrata, ma la chiusura con i denti sembra giusta. Ho pensato che possa dipendere anche dall'inclinazione dei denti. Il disagio che provo principalmente è il fatto che il mio volto mi sembri poco slanciato.

si può stabilire il da farsi solo con una visita

1 Risposta leggi di più
precontatto dei denti PietroBonelli · 17 ago 2021

Mi si è recentemente scheggiato un dente nella parte superiore della bocca e da quel giorno ogni volta che chiudo bocca sento i denti di sinistra toccare prima di quelli di destra, cerco di correggere questa cosa d’ istinto muovendo la mandibola verso destra ma ciò mi ha portato solo a sentire col passare di giorni click mandibolari. Vorrei sapere come risolvere questo fastidioso problema

Buongiorno. Innanzitutto dovremmo sapere come ha rotto il dente e se questa frattura in realtà non sia solo una evidenza clinica mentre sono presenti altre fratture misconosciute che hanno provocato una alterazione della occlusione. Se così non fosse, sarà necessario fare un esame clinico dell’occlusione abituale e della posizione che lei ricerca p ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Intervento per fronte alta Yasmin66 · 3 ago 2021

Salve, vorrei informazioni sull'intervento mirato a diminuire una fronte alta. Leggevo la frontoplatica. Intorno a che prezzo si aggira? Chi lo effettua in Italia? Eventualmente ci sono trattamenti provvisori in alternativa all'intervento? Grazie

piuttosto un trapianto di capelli. Dr.Peroni Ranchet

1 Risposta leggi di più
profiloplastica domande violante43 · 30 lug 2021

Buongiorno a tutti, scrivo questo consulto perché sto valutando di sottopormi ad un intervento di profilo-plastica per rimediare ad un aspetto del viso di 3/4 e di profilo che è decisamente disarmonico e mi crea molto disagio. La parte che mi crea maggiori problemi è il naso, ma anche il mento sporgente e la zona della bocca/prolabio, che è lungo e protruso. Volevo innanzitutto chiedere se in questo caso sia indicato rivolgersi ad un chirurgo plastico o direttamente ad un chirurgo maxillo-facciale, in modo da poter direzionare le mie ricerche. Inoltre, ho un po' di apprensione circa l'entità dell'intervento: in generale è una procedura invasiva o rischiosa? Il post-operatorio è generalmente più duraturo e faticoso rispetto ad una normale rinoplastica? Vi ringrazio per l'attenzione.

Salve. Premesso che non vi sono importanti asimmetrie e che nel complesso è armonica e bella. Le consiglio una visita dal chirurgo maxillo facciale. Dalle foto sembra che lei abbia una Malocclusione di II classe con un mascellare superiore poco sviluppato in senso anteroposteriore che le fa sembrare il naso e il mento più pronunciati. Andrebbe fatt ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Chirurgia maxillo facciale? Pameladas · 30 lug 2021

(Ho ri-postato la domanda perché le foto non si vedevano bene) Salve, cari dottori. ho 30 anni e come vedete ho il mento sfuggente, (che sembro aver ereditato da mio zio) ho sempre avuto parecchi problemi funzionali che però non sapevo avessero a che fare con il mento. Mi chiedo, se da quel che riuscite a capire si tratta di una situazione abbastanza importante da richiedere un un'intervento maxillo facciale? (che farei senza riserve, voglio solo risolvere il problema nei migliori dei modi). Inoltre sto portando l'apparecchio mobile da ormai 8 mesi per chiudere un morso aperto. Accetto anche vostre proposte di consulti. Grazie! Ps: ho messo anche la foto dei miei denti a 6 mesi da quando ho messo su l'apparecchio, quindi di due mesi fa! Grazie!

Salve, mi piacerebbe se mostrasse una teleradiografia, la mia sensazione è che ci sia una protrusione bimascellare, in tal caso la chiusura del morso si potrebbe ottenere con estrazione di quattro premolari. In questo caso il mento diventerebbe più regolare.

2 Risposte leggi di più

Salve, cari dottori. Io ho 30 anni e come vedete ho il mento sfuggente, (che sembro aver ereditato da mio zio) ho sempre avuto parecchi problemi funzionali che però non sapevo avessero a che fare con il mento. Mi chiedo, se da quel che riuscite a capire si tratta di una situazione abbastanza importante da richiedere un un'intervento maxillo facciale? (che farei senza riserve, voglio solo risolvere il problema nei migliori dei modi). Inoltre sto portando l'apparecchio mobile da ormai 8 mesi per chiudere un morso aperto. Acetto anche vostre proposte di consulti. Grazie!

Gentile paziente , De questa situazione le crea molto disagio le consiglio di fare una consulenza con un Maxillo facciale. Saluti MDG STUDIO MEDICO SCEB

2 Risposte leggi di più
Mento sfuggente: soluzioni Kia88 · 21 lug 2021

Buongiorno. Ho effettuato un intervento maxillo facciale per una seconda classe che dovrebbe aver risolto il mio precedente problema di malocclusione. Tuttavia, ho ancora un mento eccessivamente arretrato. Quali soluzioni consigliate? In caso di mentoplastica nel mio caso sarebbe efficace una genioplastica o dovrei optare per una mentoplastica con protesi? Lo spostamento da effettuare nel mio caso è consistente o molto lieve? Grazie!

Clinica KEIT

Clinica KEIT

Miglior risposta

Buondì, dalla foto penso che una me toplastica con protesi sarebbe la scelta migliore. Mandami una foto di profilo e una frontale e potro darti una risposta più precisa.🙏🙌

3 Risposte leggi di più
Viso largo, si può allungare? GabrieleL · 9 lug 2021

È possibile rendere un viso meno spesso? Ho degli zigomi spessi e una mandibola larga per via dell'ossatura e non per il grasso.

Clinica KEIT

Clinica KEIT

Miglior risposta

Buondì, putroppo non si possono ridurre le ossa. Eventualmente si potrebbe allungare un po’ il mento con filler o protesi di silicone.🙏

2 Risposte leggi di più