Buongiorno sono Anna ho effettuato botulino per la seconda volta presso un altro centro e rispetto al primo mi hanno iniettato il botox anche sulla fronte pur informando di soffrire di mal di testa ora mi sento la parte sinistra della fronte piuttosto rigida e se provo a corrucciarla mi duole, probabilmente lì ho una vena sensibile mentre il lato destro è più morbido... Il fastidio penso durerà per parecchio tempo ma mi devo preoccupare o posso star tranquilla grazie trattamento fatto una settimana fa
Sparirà in pochi gg e si giustifica con il contatto dell’ago sull’osso, che in genere accade quando il medico usi toccare l’osso per poi ritirare l’ago quel minimo per essere nel piano giusto. Una mano tendenzialmente più esperta nn ricorre a questi espedienti. ;)
Salve, posso consigliarle vivamente di visitare o chiamare il suo medico , inseguito se non ha avuto risposte esaustive ci contatti.Dr.AestheticFranco

Buongiorno, la comparsa di fastidi è comunque temporanea, vedrà che in qualche giorno la situazione migliora. Sarebbe buona norma chiedere informazioni al medico che l'ha trattata.
Dir. Barbara
E' una evenienza che può verificarsi ma che è transitoria (qualche giorno al massimo).
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
si normalizzerà tutto tra 20 giorni
Normale nei primi giorni e passerà con il tempo. ..... ah poi, la vena non c'entra nente

Può verificarsi ma è transitoria. Svanirà in alcuni giorni
Gent.ma Anna, la tossina botulinica prodotta dal batterio Clostridium botulinum
blocca i segnali dai nervi ai muscoli. Questo meccanismo d’azione distende le rughe e le attenua.
Normalmente non genera alcun fastidio, ma in alcuni casi può dar luogo a mal di testa che però è sempre transitorio. Nella maggior parte dei casi: 24-48h. Nell’1% dei pazienti si può verificare un mal di testa più prolungato (da due settimane a un mese) che scompare lentamente.
Ad oggi, non c’è consenso per quanto riguarda la causa sia dei mal di testa lieve o grave. Teorie circa la causa sono:
• Over-contrazione di alcuni muscoli facciali
• Errore nella tecnica, come urtare l’osso frontale (periostio) durante l’iniezione
• Possibile impurezza in un particolare gruppo di Botox
Come lei ha dichiarato, è molto probabile che una maggiore sensibilità giustifichi il protrarsi della sintomatologia. Non è detto che con le sedute successive si ripresenti la stessa situazione. Ad ogni modo può assumere blandi analgesici fino alla scomparsa.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
stia tranquilla passera' presto e solo transitorio
saluti
nicola catania
Anna la tossina botulinica ha un periodo che va dai tre ai 15 giorni per esplicare il suo effetto, quindi ha bisogno di un lasso di tempo anche soggettivo perché si stabilizzi il risultato.
Il fatto di percepire un po’ di assimetria nel movimento dopo una settimana può essere normale. Il dolore, se inerente al trattamento, è sicuramente legato alla metodica puntoria e anche transitorio. Si tranquillizzi e lasci passare qualche giorno. Il botox è un presidio che si utilizza anche in terapia del dolore.
Buongiorno, cefalea e indolenzimento possono capitare ma sono transitori.
Buongiorno
Può succedere di avere il mal di testa dopo il botulino, solitamente di natura transitoria, scompare senza ulteriori effetti indesiderati
Indolenzimento e mal di testa sono effetti transitori . Passano nel giro di pochi giorni . Cordiali saluti

Tutto possibile e si risolverà, continuando comunque con i trattamenti qualche effetto collaterale può sempre esserci

tranquilla passerà presto. Dr.Peroni Ranchet
se relativo al trattamento, è un problema transitorio
Personalmente non amo trattatela fronte o se lo faccio uso dosi molto basse e perché il muscolo frontale contribuisce al sollevamento del sopracciglio. Il suo sembra essere più una reazione alla iniezione che al trattamento. Sparirà in pochi giorni
Nelle ore successive al trattamento con tossina botulinica può presentarsi, in rari casi,la cefalea che si risolve rapidamente con il paracetamolo(tachipirina).
dssa benvenuto
il mal di testa o indolenzimento è dovuto al contatto dell'ago sul periostio. studi svolti su soggetti trattati con iniezioni di fisiologica, mostrano uguale incidenza di mal di testa rispetto a chi riceva botox nella zona della fronte.
il botox va ad agire sul muscolo corrugatore, ma a volte una sensazione di mal di testa può sopravvenire in alcuni soggetti. dovrebbe risolversi in poco tempo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.