Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Ricostruttiva è associata alla Chirurgia Plastica e consiste nella ricostruzione di quelle parti del corpo o del viso che presentano dei difetti o delle vere e proprie mancanze. Tale specializzazione consente di ripristinare i tessuti e restituire il paziente ad uno stato di normalità e di salute. Si utilizzano strumenti quali innesti e protesi e possono applicarsi in qualsiasi distretto del corpo. Le malformazioni possono dunque eliminarsi ed associando un intervento di questo tipo ad un altro di Chirurgia Estetica si possono ottenere risultati particolarmente soddisfacenti.

Durata intervento
1-5 ore
Anestesia
Locale o Generale
Ospedalizzazione
1-4 giorni
Recupero
2-10 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto
  • Permette di recuperare la funzionalitá delle parti del corpo coinvolte
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e duraturi e come in tutte le operazioni esistono dei rischi tra i quali ricordiamo le infezioni, i lividi e le infiammazioni come effetti secondari più diffusi.

L'intervento

La chirurgia ricostruttiva puó trattare diversi problemi ed esistono differenti procedimenti in base alla zona da trattare. Esiste la ricostruzione mammaria che si puó realizzare con protesi o lipofilling, la ricostruzione dei capezzoli, l'eliminazione di cicatrici e il dito a scatto.

Dopo l'intervento

Il medico consiglierá riposo e l'assunzione di medicine per il dolore e i fastidi dell'intervneto.

Controindicazioni

La chirurgia ricostruttiva è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei pazienti con problemi respiratori e circolatori.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Il mio lavoro di disegnatrice, per cui ho tanta passione, mi ha però provocato dei danni alla spalla destra: l'uso del braccio destro nel disegnare con sforzi molto prolungati ha fatto sì che si formasse un lipoma vicino alla scapola. Me ne dispiaccio perchè ho sempre fatto sport e ho un buon fisico, vorrei percioò eliminare questa imperfezione.

3 commenti

Salve, ho 25 anni e già da tempo mi ero accorta di avere una differenza sostanziale delle dimensioni dei due seni, ma con l'allattamento l'ho notata ancora di più. Inoltre il seno più piccolo, quello sinistro, ha un problema al capezzolo, che sembra essere più grande e pendente, come se ci fosse una parte in più che è anche fastidiosa. Il ginecologo e il mio medico curante lo hanno controllato e non è nulla di cui preoccuparsi secondo loro. Una semplice malformazione, per quanto riguarda il capezzolo. Vorrei sapere quanto potrebbe all'incirca costare un intervento simile e di che tipo di intervento si tratta.

3 commenti
Purtroppo a seguito di un nodulo al seno si è reso necessario fare una mastectomia bilaterale. Il seno mi è stato ricostruito contestualmente all'intervento demolitivi. Non ero soddisfatta e così l'ho rifatto a distanza di un anno. I sintomi sono stati veramente blandi considerato che sono state riaperte ferite e inserite nel midollo le protesi e poi l'idea di ritornare a piacermi ti fa superare a mio avviso qualsiasi disagio. È importante,se non fondamentale riappropriarsi della propria femminilità dopo un evento così doloroso e traumatico. Forse la cosa più difficile è decidere di fare l'intervento è la paura di deludere le proprie aspettative... Ma si sa i miracoli accadono...e la chirurgia estetica seria e un medico serio e ce ne sono tantissimi (ovviamente ne ho consultato svariati)ti ridanno il sorriso e la vita una seconda volta.
8 commenti

Non riesco più ad uscire con gli amici o andare a scuola tranquillamente per via del mio naso Non mi sento a mio agio con nessuno, nemmeno con la mia famiglia... Oltre ad avere un difetto estetico è anche fastidioso perché da una narice respiro difficilmente. In famiglia siamo in sei e soltanto mia madre lavora, mentre mio padre è disoccupato. Il vero Problema è la disponibilità economica della mia famiglia...che essendo già in difficoltà una spesa del genere potrebbe essere davvero difficile da superare... La sera quando mi guardo allo specchio mi vergogno di me stesso ed inizio a piangere... Molte volte rifiuto di fare foto con parenti, amici o familiari per via del mio naso... Mi sta rovinando veramente la vita... Mi sono stufato di restare sempre a casa triste per colpa del naso... Spero voi possiate aiutarmi, mi cambieresti Veramente la vita. Scusate il disturbo

4 commenti

Salve, vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica in quanto purtroppo il mio seno non è simmetrico all'età della puberta', quindi non c'è un'armonia delle forme. Tralasciando il lato estetico ormai è diventato anche un problema psicologico...ed io non posso permettermi d pagare 8/10 mila euro, perché a 28 anni non ho tt qst denaro. La ricostruzione del seno come intervento mi spaventa; però potrei essere da esempio per tante ragazze che come me hanno questo problema

29 commenti

Vorrei qualche aiutino e suggerimenti da chi andare e come fare! Sono distrutta proprio:-((( Nel 2009 ho rifatto il seno da una terza a una quinta,però c'è il problema che sono con la protesi rotta già da qualche mese e sono preoccupata molto direi!!!Vorrei cambiare la protesi!

21 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 22 mar 2017
4 15 mar 2017
4 13 mar 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Cari medici Quest'oggi ho una domanda un po' particolare... la chirurgia plastica e la medicina estetica servono per "aggiustare" i difetti dando armonia rendendoci più sereni e alzando la nostra autostima... ma quando il paziente soffre di dismorfofobia accettate di fare più interventi (più o meno invasivi) fino a stravolgere la sua fisionomia? Credete ciò sia giovevole o solo un inutile spreco di energia, denaro e tempo?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Arianna non sappiamo di cosa ci sta parlando. Prima la di valuta de vivo e con documentazione fotografica e poi parliamo degli obiettivi eventualmente raggiungibili o se gli stessi non lo sono. Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Salve, ho esiti cicatriziali da ustione situata parte dx viso,mento e collo. Per la posizione interessata, non è facile da trattare chirurgicamente, a quanto dicono in Italia. Sono stanco di fare visite e contro visite per ricevere le stesse risposte banali, quando in America dissero dalla A alla Z il tipo di intervento e i risultati. Possono essere usate le cellule staminali per un intervento di plastica ricostruttiva? Evitate risposte del tipo: necessita di visite presso centro ustioni.... Ne ho fatte diverse e a pagamento ma nessuno ha saputo con chiarezza esporsi nel dire come e cosa si puo fare. se devo peggiorare le cose o avere complessi post operatori preferisco restare cosi. in privato posso mandare foto.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile signore le cellule staminali non eliminano le cicatrici. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve, ho esiti cicatriziali da ustione situata parte dx viso,mento e collo. Per la posizione interessata, non è facile da trattare chirurgicamente, a quanto dicono in Italia. Sono stanco di fare visite e contro visite per ricevere le stesse risposte banali, quando in America dissero dalla A alla Z il tipo di intervento e i risultati. Possono essere usate le cellule staminali per un intervento di plastica ricostruttiva?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Buonasera la foto rende poco visibili gli esiti cicatriziali in quanto sottoesposta dovrebbe ripeterla. Se non sbaglio si vede una briglia cicatriziale sottomentoniera che va corretta con z a plastiche multiple ... e solo dopo può utilizzare la somministrazione o di cellule staminali o di cellule piastriniche. Dr Marco Gerardi. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono Daniele. A gennaio 2015 ho effettuato un semplice intervento di riduzione diametro areola maschile con round block (era solo un inestetismo senza problema di ginecomastia). Risultato: areola destra soddisfacente, di forma ellittica, Ma persiste un "alone" rossastro scuro molto evidente intorno, che la fa sembrare il doppio (senza gonfiore o dolore) e non so come possa andare via! Areola sinistra disastrosa: capezzolo non centrato ma attaccato al lembo interno, slargata verso esterno (mi è' stato detto che era scappato un punto!), forma circolare e non ellittica (totalmente diversa dalla areola destra). Fatto un secondo intervento a maggio dallo stesso chirurgo solo all'areola sinistra per cercare di riprendere l'iniziale slargamento esterno, centrare il capezzolo e correggere la forma. Risultato disastroso: ferita macerata, pelle areola tipo "carne viva" rosa (sto mettendo connettivina per farla rigenerare), il capezzolo non si vede e la forma e' rimasta circolare. C'è' alone esterno molto scuro ed asimmetria evidente con la destra. Vorrei cortesemente sapere se c'è' una speranza di risolvere questa situazione allucinante. Grazie

Salve, Sarei lieta di aiutarla in questo ''disastro'' post chirurgico; con i trattamenti di dermopigmentazione ricostruttiva è possibile, senza doversi sottoporre ad un ennesimo intervento, ricostruire la zona del capezzolo-areola in modo assolutamente non invasivo , rimuovendo anche le cicatrici. cordiali saluti Sara Catalli NUOVO CENTRO TRICODER ... leggi di più

15 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Che cos'è l'estetica oncologica?

Che cos'è l'estetica oncologica?

Per migliorare la vita di un malato di cancro é possibile ricorrere alla cosiddetta estetica oncologica, ovvero l'estetica dedicata alle...

Guidaestetica.it  · 2 set 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Medical Center Beauty Benefit

2 raccomandazioni

Il Medical Center Beauty Benefit è un centro specializzato in ozonoterapia e trattamenti di medicina estetica per il corpo il viso e cuoio capelluto.SpecializzazioniLo staff è composto da validissimi professionisti che mantengono costante l'aggiornamento professionale per offrire sempre un servizio di qualità.È possibile richiedere un appuntamento per i seguenti trattamenti:Filler VisoFiller LabbraTrattamenti Ringiovanimento Viso, Collo, DecolletèBlefaroplastica non chirurgicaMesoterapiaCarbossiterapiaRinfoltimento capelliAutotrapianto Capelli (Tecnica FUE)PRP Viso/Cuoio Capelluto (caduta capelli, diradamento capelli, calvizie)Ozonoterapia - Estetica, Tricologica, OrtopedicaDurante il primo intervento, verrà strutturato il piano di trattamenti più idoneo volto a soddisfare tutti i vostri problemi estetici.usiamo i migliori prodotti presenti sul mercato per ridurre ed eliminare le rughe e donare tonicità ed elasticità alla pelle, ridurre la cellulite, girovita, fianchi i risultati sono visibili sin dalla prima seduta.UbicazioneMedical Center Beauty Benefit è situato ad Osimo in provincia di Ancona.Vedi profilo

Osimo Ancona

Clinica Estetica Europa

22 raccomandazioni

La Clinica Estetica Europa è un centro di eccellenza per la chirurgia e la medicina estetica. Sita in Firenze, nell'elegante zona del V.le Europa, è una moderna struttura sanitaria adeguata alle più innovative tecnologie medico-chirurgiche nel campo estetico, dove professionisti di lunga esperienza si impegnano a soddisfare le esigenze del paziente garantendo assistenza in ogni singola fase del percorso chirurgico: dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni fino ai controlli post-operatori.SpecialiazzazioniTutti i trattamenti e le terapie che si adottano nella nostra struttura sono finalizzati alla prevenzione ed al trattamento dell'invecchiamento con l'obiettivo di migliorare l'aspetto naturale e l'immagine estetica del paziente.I principali trattamenti di medicina estetica:Chirurgia estetica, medicina estetica, mastoplastica, rinoplastica, mobilizzazione maxillo-mandibolare, Rinoplastica, Genioplastica, Malaroplastica, Profiloplastica, blefaroplastica, lifting e mini lifting body, dimagrimento, mesoterapia, trattamenti lpg e endosphere, fillers, acido ialuronico, lipofilling, fili riassorbibili in pdo, biorivitalizzazione del viso, botox, peeling di obagi, radio frequenza viso-corpo, body FX, bodytite, facetite, necktite, fractora, depilazione ed epilazione (Laser diodo o ad Alessandrite), epilazione con luce pulsata o laser, trattamento calvizie (metodo fue-metodo fut), laser per capillari M22 Lumenis.Lo staffKatja Marzucchi, Fondatrice e Direttrice della Clinica Estetica Europa, vanta un'esperienza ventennale nel settore della gestione ed amministrazione di cliniche che operano nel campo della medicina e della chirurgia estetica. È colei che per prima e per ultima vede il paziente, vero punto di riferimento di ogni paziente. È in grado di soddisfare tutte le richieste con discrezionalità e competenza.I pazienti, anche se desiderano ringiovanire il loro aspetto, sono spesso timorosi nell'affrontare un intervento di chirurgia estetica. Ben consapevole di questo la Fondatrice della clinica con la sua ventennale esperienza ha selezionato e costituito, con rigore e con criteri di eccellenza, uno staff di medici specialisti che lavorano in sinergia per il benessere psicofisico del paziente, eliminando cosi ogni possibile timore o preoccupazione.I pazienti la definiscono una padrona di casa attenta e premurosa ma lei sostiene che ha solo realizzato il suo sogno: fare ciò che ama e far sentire i pazienti come fossero a casa ma con tutta la professionalità e la sicurezza che uno scelto staff medico può dare. Le mansioni dunque che si ritrova a ricoprire sono molteplici ed estremamente variegate, tali da creare un bellissimo legame di intimità e complicità con il paziente.Il Dott. Matteo Campana è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Filosofia del Dott. Matteo Campana: Dai Brasiliani ho imparato il loro innato senso della bellezza e la cura del corpo. Una lezione importante da un popolo latino dalla grande tradizione. Chirurgia estetica - Chirurgia bariatrica - Chirurgia intima.Dott. Giovanni Pellegrinelli, Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Genova, consegue successivamente il master in chirurgia estetica a Milano. Specializzato in chirurgia del viso, chirurgia del profilo corporeo e chirurgia di quelli che sono gli eccessi adiposi. È considerato un luminare nella sostituzione dei filler a favore di microimpianti di tessuto adiposo.Il Dottor Ikenna Valentine Aboh si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale Il suo percorso professionale è ricco di vari riconoscimenti. Prestazioni: chirurgia orale, chirurgia maxillo facciale, medicina estetica, chirurgia plastica estetica del volto.La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi, di madrelingua russa, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'università di Ferrara. Nel 2004 si è specializzata in anestesia e rianimazione presso l'università di Modena. La dott.ssa Chlytchkova oltre ad essere il nostro medico anestesista è anche il punto d'incontro tra la clientela russa ed i nostri professionisti aiutandoli nella scelta e nella comprensione dei nostri trattamenti. Da dieci anni si dedica con passione e professionalità alla medicina estetica. In questi anni ha sviluppato una metodica personale di "lifting invisibile", che comprende diverse metodiche moderne (es. filler, tossina botulinica, carbossimetilcellulosa, fili di trazione e biostimolazione ecc.), riscuotendo un elevato successo e grado di soddisfazione da parte dei pazienti. La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi vanta 16 anni di esperienza ospedaliera presso il SSN che le permettono di garantire ai propri pazienti dei trattamenti anestesiologici "doc" perché, dal suo punto di vista, la maggior parte dei trattamenti estetici richiedono assistenza anestesiologica per motivi di sicurezza e comfort del paziente. La scienza anestesiologica si è sviluppata negli ultimi decenni (preemptiv anestesia) in modo da evitare al paziente qualsiasi disturbo algico. Con modernissime tecniche di sedazione conscia si permette un respiro spontaneo. Inoltre esiste la possibilità di interrompere lo stimolo doloroso in partenza con anestesia spinale, peridurale o locale. Pertanto tutto ciò è atto alla salvaguardia ed al benessere del paziente che vivrà questa esperienza come il risveglio da un dolce sogno.UbicazioneLa Clinica Estetica Europa si trova a Firenze.

Firenze (Città) Firenze

Dott. Jacopo Gallotti

Il Dott. Jacopo Gallotti, medico chirurgo, iscritto all'Albo provinciale di Napoli, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è responsabile della chirurgia e medicina rigenerativa del centro MEDI di Castellamare di Stabia. Inoltre e' anche responsabile della chirurgia plastica,estetica e ricostruttiva della clinica Athena di Piedimonte Matese in provincia di Caserta,localita molto vicino a Campobasso ed a Benevento.Attualmente è anche referente per la Lumenis (azienda leader per i laser) in Italia per la formazione delle apparecchiature.La professionalità del Dott. Gallotti si è andata rinforzando grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato, tanto in Chirurgia Estetica quanto in Medicina Estetica, potendo così offrire ai suoi pazienti consulenze e trattamenti specialistici ed innovativi presso le sedi in cui riceve.SpecializzazioniIl Dott. Gallotti lavora privatamente nei suoi studi di Castellammare di Stabia e Napoli, dove esegue personalmente i seguenti interventi:Acido IaluronicoAcido polilatticoAddominoplasticaAumento dei polpacciAumento del peneBlefaroplasticaBody liftCheiloplasticaDermoabrasioneGluteopessiLaser depilazioneLaser FrazionaleLaser resurfacingLifting LiposuzioneLiposuzione laser assistitaLuce pulsataMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMentoplastica con protesiMicrodermoabrasioneOtoplasticaPeeling chimicoRingiovanimento vaginaleRinoplasticaScleroterapiaTossina botulinicaTrapianto di capelliTrapianto di Grasso autologoTrattamenti laserTrattamento chirurgico della ginecomastiaTrattamento laser capillari e varicosità.UbicazioneIl Dott. Jacopo Gallotti riceve nel suo studio di Castellammare di Stabia (Napoli).

Castellammare di Stabia Napoli