Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Maxillo Facciale è quella specialità medico chirurgica che richiede la conoscenza e l'impiego di diverse discipline per risolvere patologie o inestetismi di mascelle, bocca e viso. Chi si rivolge ad uno specialista in materia può chiedere consulenze per risolvere numerosi problemi del distretto maxillo facciale propriamente detto e trovare quindi soluzioni alternative che si complementano tra di loro. Gli interventi di questa disciplina possono eseguirsi tanto in via ambulatoriale quanto in regime di ricovero, essendo varia la natura dei problemi che va a trattare.

Durata intervento
15-90 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
1 giorno
Recupero
1-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora la funzionalitá e l'estetica della zona
  • Corregge problemi ossei e dentali
  • Migliora i dolori e i fastidi associati
  • E'un intervento relativamente veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, nel post operatorio possono sorgere alcune complicanze come cattiva cicatrizzazione, sanguinamento, gonfiore, infezione, necrosi dei tessuti, asimmetria, sieromi, etc.

L'intervento

Il chirurgo interverrá nella zona da trattare in modo diverso a seconda del problema. Nei casi più semplici vengono praticate delle piccole incisioni per estrarre denti del giudizio inclusi, cisti o tumori, mentre nei casi più complessi riposizionare la mandibola e fare operazioni importanti in seguito a gravi danni.

Dopo l'intervento

Il medico consiglierá l'applicazione di ghiaccio nella zona per ridurre il gonfiore e il paziente dovrá mangiare cibi morbidi per alcuni giorni oltre ad avere una buona igiene della bocca.

Controindicazioni

Si dovrá prestare attenzione a quei pazienti che presentano problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Il 15/11/2017 sono stata operata al viso, mi sono sottoposto a un'operazione: la maxillo facciale. Questa operazione, mi ha cambiato il viso e in un certo senso anche la vita perchè mi ha permesso di essere più sicura di me stessa e di non nascondermi come facevo precedentemente. Sono passati solo due mesi, ma i risultati si vedono e sono pronta a vedere il risultato finale e onestamente non vedo l'ora. La prima foto rappresenta la me di ora, dopo l'operazione. Sono soddisfatta e molto contenta.

Ho un viso storto e asimmetrico, ho messo del silicone nelle labbra e ora è ancora più brutto, vorrei rimediare... È da piccola che ho dei complessi per il mio viso che non era cosi tanto male anche le labbra ma non ho fatto altro che peggiorare... Passato il tempo e ora in più c'è l'età, sembro di avere più di quella che ho, vorrei tanto migliorare i miei lineamenti e dare un aspetto migliore e sopratutto espressarmi e sorridere apertamente. Cerco Dott.re specialista che mi possa orientare e aiutare. Cari saluti, Katiuska

Sono stufa del mio visone tondo!
elisabettal · 28 lug 2017

Ho 21 anni e le mie non sono le tipiche guanciotte tenere, ma grosse [guance morbide e calanti](/chirurgia-maxillo-facciale), comprensive di doppiomento.Quando vado in un qualsiasi negozio le commesse cercano di indovinare la taglia, guardando il viso pensano che io sia una 46, mentre in realtà sono una 40!!!. Inoltre ho il terrore delle fotografie improvvise. Essendo giovane le mie disponibilità economiche sono molto limitate, ma finalmente ho deciso di cercare il medico adatto a me in modo tale da avere un'idea sulle spese future da affrontare e soprattutto quale sia la soluzione migliore per me. I consigli sono quindi ben accetti! :)

Mi piacerebbe fare gli impianti sull osso per 2 dentiancanti che mi creano un grande complesso. E mi piacerebbe togliere le rughe attorno alla bocca e le borse sotto gli occhi. Le rughe attorno agli occhi invece me le tengo fanno maturità. Non voglio sembrare piu giovane di quello che sono. Io non sorrido mai

Ciste da togliere sul sopraccilio
Gio_9192 · 25 lug 2017

In verità era solo un piccolo problemino estetico: una piccola ciste sopra il sopracciglio… ma era abbastanza evidente, e non mi piaceva. Dietro il consiglio del mio medico ho aspettato un paio di mesi, ma non si riduceva anzi, mi dava l’impressione che aumentasse. Così ho fatto una visita dermatologica al PAPA GIOVANNI di Bergamo, dove hanno confermato che era una piccola ciste, così ho preso appuntamento in privato con un chirurgo MAXILLO FACCIALE che lavora appunto al PAPA GIOVANNI. Aumentava sempre e volevo essere sicura della sua natura Dopo la visita con l'esperto in Chirurgia Maxillo Facciale, nel giro di una settimana ho risolto il “problema”. Verificando in fase di intervento che si trattava semplicemente di “grasso” non ha ritenuto necessario fare l’esame istologico. Mi sono trovata molto bene, il medico ha saputo tranquillizzarmi in tutte le fasi dell’intervento. Ora tutto è passato, non si vede praticamente più nulla.

Un giorno vorrei ricorrere alla chirurgia maxillo facciale, l'unico problema che ho nella vita è il mio [viso asimmetrico](/chirurgia-maxillo-facciale). Se mi vedo allo specchio non si nota molto ma quando mi fanno le foto quasi non mi riconosco. Ho il viso abbastanza lungo, una mascella squadrata e una ovale, un occhio più chiuso dell'altro, attaccatura dei capelli destra diversa da quella sinistra..

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Bichectomia, esperienze?
Saylor · Firenze (Città)
Saylor 8 Oggi 12:48
8 Oggi 12:48
malaroplastica (zigomi)
barbara2809 · Roma (Città) · 1 immagine
barbara2809 8 19 giu 2018
8 19 giu 2018
Viso piccolo: corto, stretto e scarno
GrabTheMoment · Torino (Città)
GrabTheMoment 8 29 mag 2018
8 29 mag 2018

Promozioni

Vedi tutte

10% di sconto per te

Policologna srl Centro Medico Specialistico

Sconto permanente

Cologna Veneta / Verona

Sconto web -10%

20% di sconto da Dott. Francesco Nanfitò

Dott. Francesco Nanfitò

Sconto permanente

Catania (Città) / Catania

Sconto web -20%

20% di sconto da Dott. Antonio Perrotta

Dott. Antonio Perrotta

Sconto permanente

3 sedi in Avellino, Caserta, Roma

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, vorrei effettuare l'intervento di rimozione della Bolla di Bichat a causa di un viso troppo tondo. Ho letto però in alcuni siti che è sconsigliato perché comporterebbe un invecchiamento precoce del viso. È vero? In alternativa c'è qualche altra operazione che si può fare per avere un viso più ovale, soprattutto a livello della mascella che risulta troppo larga?

La Bolla di Bichat ha una importante funzione nell'ammortizzare i movimenti durante la masticazione. Deve, quindi, non dire "Voglio" ma "posso" far intervenire etc! Faccia prima una Visita Gnatologica con Arco Facciale di Trasferimento per valutare tanti parametri funzioneli ed estetici del massiccio facciale. Si farà una diagnosi e poi si pianific ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Bichectomia complicanze Blonde · 18 giu 2018

Circa una settimana fa ho eseguito un intervento di bichectomia, a seguito del quale ho perso la motilità del labbro destro superiore, proprio come una paresi. Significa che è stato lesionato il nervo facciale? Con il tempo posso recuperare la funzione motoria o si tratta di un danno non reversibile ?

Dipende dalla lesione del nervo se parziale o totale o semplice sofferenza da "manipolazione". Il chirurgo che ha operato lo sa. Chieda a Lui! Lo sa che la bolla di Bichat è una capsula che contiene grasso che ha la importante funzione di ammortizzatore delle strutture anatomiche muscolari e mucose e nervose ed ossee che intervengono durante la co ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Paresi labbro post bichectomia Blonde · 18 giu 2018

Circa una settimana fa ho effettuato un intervento di bichectomia, a seguito del quale ho perso la motilità del labbro destro superiore. Significa che é stato lesionato il nervo facciale? Riuscirò a muovere nuovamente il labbro o si tratta di un danno non reversibile?

Deve chiedere questa informazione al Medico che l'ha operata perché Egli sa se si tratti di una Recisione completa del nervo facciale (da richiedere una "raffia" chirurgica) o parziale o semplicemente di una lesione temporanea da manipolazione del nervo. La Bolla di Bichat ha una importante funzione nell'ammortizzare i movimenti durante la masticaz ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Viso cadente Lallala · 15 giu 2018

Ho un viso magro, zigomi poco pronunciati e noto che le guance iniziano a cadere. Un consiglio su come risolvere il problema? Vorrei un metodo piuttosto definitivo

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Lipofilling e ac ialuronico . Mi contatti le spiego tutto e le do idea dei costi, cordialmente grazie Dr Marco Gerardi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Medico Aloé

Studio Medico Aloé

Lo Studio Medico Aloè è un centro specializzato in Medicina Estetica, Epilazione Permanente, Chirurgia Plastica, Medical Fitness, Massaggi, Dietologia e Dimagrimento.Ci siamo trasferiti in una nuova sede in via dei Gelsi, portando con noi i 20 anni di esperienza nel settore del dimagrimento e dei disturbi alimentari. Al centro della nostra attività c'è la persona assistita e le sue necessità. Il nostro obiettivo è quello di offrire percorsi personalizzati in totale collaborazione e disponibilità con la persona seguita.Tutto ciò si tocca con mano, per esempio, nei nostri trattamenti di DermoEpilazione Progressiva e nei Programmi di Dimagrimento dove l'Equipe medica lavora in team per creare le condizioni di risultato per ogni paziente, con strumentazioni adeguate e metodologie all'avanguardia.Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il centro offre diversi trattamenti sia per il viso che per il corpo, trattamenti che possono essere iniettivi (come filler, prp, fili di sospensione etc.) o anche non iniettivi (come la pulizia del viso o peeling).Presso lo Studio Medico Aloè si eseguono interventi di Chirurgia Plastica di malaroplastica, biorivitalizzazione, mesoterapia, intralipoterapia e trattamento dell´iperidrosi.I trattamenti epilatori elaborati dallo studio medico, sono studiati per rispettare la salute della pelle e della zona trattata. Prima di cominciare il ciclo di sedute infatti sarà svolta una attenta e puntuale analisi della pelle e del pelo, oltre che delle abitudini e stile di vita dell'assistito. Tutto ciò per garantire un risultato duraturo e soprattutto sano.Lo Studio Medico Aloè è pronto ad offrire la propria competenza non solo per la risoluzione di problematiche estetiche e patologie cutanee, ma anche per ciò che riguarda la salute della persona.Lo Studio Medico infatti ha al suo interno reparti specialistici di Cardiologia, Diagnostica, Ginecologia, Urologia, Gastroentorologia, Otorinolaringoiatria e Angiologia.Lo Studio Medico Aloè è ubicato a Roma in zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C.

Roma (Città) Roma

Policologna srl Centro Medico Specialistico

Policologna srl Centro Medico Specialistico

1 raccomandazione

Policologna srl , attraverso il marchio Bellessere "centro di medicina estetica" offre un servizio di alta qualità nella Medicina e Chirurgia Estetica. in particolare:.In particolare:CHIRURGIA PLASTICAVisite per: Rinoplastica e SettoplasticaOtoplastica - BlefaroplasticaLifting sopracciglio - Plastica del mentoLifting viso e MiniliftingAumento degli zigomi - LiposuzioneCapezzolo introflesso- Lifting cosce e bracciaLipofilling viso seno e glutei - ImenoplasticaAddominoplastica - MiniaddominoplasticaMastoplastica additiva - Mastoplastica riduttivaMastopessi - Ginecomastia+TRATTAMENTI LASERMacchie cutaneeRosacea e capillariRingiovanimento cutaneoEpilazione permanenteFotoringiovanimentoMEDICINA ESTETICAFillersBotulinoBiostimolazioneFili di sospensioneFosfatidilcolinaIperidrosiDermarollerRinofiller

Cologna Veneta Verona

Dott. Francesco Nanfitò

Dott. Francesco Nanfitò

5 raccomandazioni

Il Dott. Francesco Nanfitò, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Catania, con specializzazione in chirurgia plastica, è Dirigente Medico di 1° livello presso  l’Unità Operativa Complessa del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania e riceve anche privatamente presso il suo studio medico nella stessa provincia.Ha sempre frequentato le divisioni di Chirugia Plastica e Ustionati delle strutture mediche di diverse province, italiane ed estere, interessandosi nel campo della ricerca anche alla Microchirurgia e alla Chirurgia e Medicina Estetica.Il suo ampio ventaglio di competenze gli consente di affrontare diverse problematiche in modo preciso e sicuro, risolvendo i disagi fisici dei suoi pazienti con interventi e trattamenti di diversa intensità e invasività.Membro straordinario della società di Anatomia e Patologia dell’Università di Parigi, il Dott. Nanfitò partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali, anche come Relatore, ed è autore di numerose pubblicazoni scientifiche.

Catania (Città) Catania

Trattamenti correlati

Pubblicità