Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Maxillo Facciale è quella specialità medico chirurgica che richiede la conoscenza e l'impiego di diverse discipline per risolvere patologie o inestetismi di mascelle, bocca e viso. Chi si rivolge ad uno specialista in materia può chiedere consulenze per risolvere numerosi problemi del distretto maxillo facciale propriamente detto e trovare quindi soluzioni alternative che si complementano tra di loro. Gli interventi di questa disciplina possono eseguirsi tanto in via ambulatoriale quanto in regime di ricovero, essendo varia la natura dei problemi che va a trattare.

Durata intervento
15-90 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
1 giorno
Recupero
1-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora la funzionalitá e l'estetica della zona
  • Corregge problemi ossei e dentali
  • Migliora i dolori e i fastidi associati
  • E'un intervento relativamente veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, nel post operatorio possono sorgere alcune complicanze come cattiva cicatrizzazione, sanguinamento, gonfiore, infezione, necrosi dei tessuti, asimmetria, sieromi, etc.

L'intervento

Il chirurgo interverrá nella zona da trattare in modo diverso a seconda del problema. Nei casi più semplici vengono praticate delle piccole incisioni per estrarre denti del giudizio inclusi, cisti o tumori, mentre nei casi più complessi riposizionare la mandibola e fare operazioni importanti in seguito a gravi danni.

Dopo l'intervento

Il medico consiglierá l'applicazione di ghiaccio nella zona per ridurre il gonfiore e il paziente dovrá mangiare cibi morbidi per alcuni giorni oltre ad avere una buona igiene della bocca.

Controindicazioni

Si dovrá prestare attenzione a quei pazienti che presentano problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Operato il 27 Giugno 2018. La chirurgia maxillo facciale non è utilizzata solo per risolvere malocclusioni o sistemare dei traumi facciali. Quasi nessuno sa che in più del 95% dei casi aiuta chi soffre di OSAS. Operato per osas grave, con una media di 37 apnee all'ora. Per farvi capire in un'ora di sonno smettevo di respirare mediamente 37 volte per molti secondi. Con picchi di 56 apnee/h per un'ostruzione delle vie aeree causata dal collasso dei tessuti molli della bocca/gola. Tutto ciò senza risvegli ma il mio cervello non riposava mai. Era pronto a dare impulsi nervosi per liberare quell'ostruzione. Per questo mi alzavo stanco la mattina, avevo difficoltà di concentrazione, sbalzi d'umore. E a lungo termine, il rischio di ictus, infarti, ipertensione. La chirurgia maxillo facciale risolve a VITA questa sindrome. A me hanno fatto un avanzamento del mascellare e della mandibola di 14 mm (l'avanzamento deve essere per forza di almeno 1 cm) e una mentoplastica per tirare un po' di più i tessuti e avere un risultato estetico migliore. Sono stato operato al Policlinico di Milano da un team assolutamente fantastico. Mi hanno operato il mercoledì e dimesso il venerdì. Il risveglio non è stato troppo traumatico. Respiravo tranquillamente dal naso (dalla bocca non riuscivo perché era completamente legata con degli elastici e avevo tra i denti uno splint di plastica per tenere la mandibola nella giusta posizione). L' alternativa all'intervento è l'utilizzo della CPAP, un ventilatore meccanico con una mascherina posta sul naso che tiene aperte le vie aeree con una pressione aerea positiva. Un vero incubo. Non ci penserei due volte a rifare l'intervento. È successo qualche volta che addormentandomi senza CPAP mi risvegliavo con un senso di soffocamento e fame d'aria, come se qualcuno mi stesse strozzando nel sonno. Ci sarebbero un sacco di cose da dire sia sulle apnee che sull'intervento che ho subito. Vi dico solo che a distanza di un mese mi sono sgonfiato al 90% e respiro e dormo una favola. Per sgonfiarti totalmente ci vogliono fino a 6 mesi. E in più mi ha cambiato notevolmente in meglio il profilo del volto. L'intervento è praticamente identico al metodo di chi si sottopone per correggere II classe o III classe scheletrica, cambia ovviamente il quanto e come allungare o accorciare. Quindi se avete domande riguardo le apnee o sull'intervento rispondo molto volentieri. Ovviamente in base alla mia esperienza personale. Un saluto :)

Il 15/11/2017 sono stata operata al viso, mi sono sottoposto a un'operazione: la maxillo facciale. Questa operazione, mi ha cambiato il viso e in un certo senso anche la vita perchè mi ha permesso di essere più sicura di me stessa e di non nascondermi come facevo precedentemente. Sono passati solo due mesi, ma i risultati si vedono e sono pronta a vedere il risultato finale e onestamente non vedo l'ora. La prima foto rappresenta la me di ora, dopo l'operazione. Sono soddisfatta e molto contenta.

Chirurgia estetica viso e collo
Rosino · 28 giu 2018

Ho 73 anni e vorrei fare chirurgicamente l' intervento viso e collo, mando questa foto ma non si vede bene. Vorrei sapere quanto costa questo intervento. Buona giornata. Che altro dire, vorrei contattarvi. Dove siete? Io abito a Roma.

Ho un viso storto e asimmetrico, ho messo del silicone nelle labbra e ora è ancora più brutto, vorrei rimediare... È da piccola che ho dei complessi per il mio viso che non era cosi tanto male anche le labbra ma non ho fatto altro che peggiorare... Passato il tempo e ora in più c'è l'età, sembro di avere più di quella che ho, vorrei tanto migliorare i miei lineamenti e dare un aspetto migliore e sopratutto espressarmi e sorridere apertamente. Cerco Dott.re specialista che mi possa orientare e aiutare. Cari saluti, Katiuska

Sono stufa del mio visone tondo!
elisabettal · 28 lug 2017

Ho 21 anni e le mie non sono le tipiche guanciotte tenere, ma grosse [guance morbide e calanti](/chirurgia-maxillo-facciale), comprensive di doppiomento.Quando vado in un qualsiasi negozio le commesse cercano di indovinare la taglia, guardando il viso pensano che io sia una 46, mentre in realtà sono una 40!!!. Inoltre ho il terrore delle fotografie improvvise. Essendo giovane le mie disponibilità economiche sono molto limitate, ma finalmente ho deciso di cercare il medico adatto a me in modo tale da avere un'idea sulle spese future da affrontare e soprattutto quale sia la soluzione migliore per me. I consigli sono quindi ben accetti! :)

Mi piacerebbe fare gli impianti sull osso per 2 dentiancanti che mi creano un grande complesso. E mi piacerebbe togliere le rughe attorno alla bocca e le borse sotto gli occhi. Le rughe attorno agli occhi invece me le tengo fanno maturità. Non voglio sembrare piu giovane di quello che sono. Io non sorrido mai

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Parere estetico guardate le foto
Andreaaa · Venezia (Città) · 1 immagine
Andreaaa 44 Ieri 16:01
44 Ieri 16:01
Bichectomia, esperienze?
Saylor · Firenze (Città)
Saylor 19 Ieri 14:52
19 Ieri 14:52
Viso brutto....sono stufo della mia bruttezza
caggi · L'Aquila (Città)
caggi 7 15 ago 2018
7 15 ago 2018

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

Sconto permanente

2 sedi in Catania, Siracusa

Sconto web -20%

20% attraverso Guidaestetica.it

Studio Dentistico Dott. Ruggirello Antonino

Sconto permanente

Palermo (Città) / Palermo

Sconto web -20%

25% di sconto da Dott. Massimiliano Sparacello

Dott. Massimiliano Sparacello

Sconto permanente

6 sedi in Caltanissetta, Catania, Palermo, Roma, Trapani

Sconto web -25%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Mentoplastica o maxillo? pasqualerossi23 · Ieri

Salve a tutti ho un problema estetico che mi tormenta da anni, a tal punto da prendere la decisione di operarmi... vorrei chiarezza a riguardo, se il mio fosse un problema di mento sfuggente o di mandibola arretrata... Allego qui una foto...

La visita Ortodontica consiste in una verifica cefalometrica di punti, segmenti di rette ed angoli e diagnosi delle classi dento scheletriche di Angle nonché in una valutazione gnatologica delle disclusioni e della posizione nello spazio della base cranica con misurazione del movimento di bennet condilare con arco facciale di trasferimento. Questa ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Dolore dentale post bichectomia Hemmma · 16 ago 2018

Buongiorno. Sono passati nove giorni dalla mia bichectomia, ho visto un miglioramento e l'infiammazione è diminuita e tutto va a gonfie vele a eccezione di un dolore tipo crampo molto leggero nell'area della mandibola e dei denti. Ho una piccola pallina dura dove la dottoressa ha fatto l'incisione, vorrei sapere se tutto questo è normale o se fa parte della guarigione?

La bolla di bichat ha una importante finzione di ammortizzatore della Gnatologia delle arcate dentarie ed articolazioni temporo mandibolari e la si deve operare solo dopo una accuratissima valutazione Gnatologica! Visto che chiede On line e non alla Sua Dentista… E' stata fatta? Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodont ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Trigonocefalia Pierpaolo73 · 16 ago 2018

Salve desideravo sapere quali potevano essere gli interventi indicati per migliorare l'aspetto estetico.

Per il momento nessuna risposta
Ipoplasia zigomi Lucastocco · 9 ago 2018

Ho mancanza di volume osseo nell’area sottorbitale della palpebra inferiore inoltre gli zigomi non sono grandi abbastanza per il mio viso e quindi l’area sottorbitale è quella tra naso e zigomi risulta scavata dandomi l’aspetto stanco e prosciugato. Che soluzioni ci sono? Premetto che l’impianto di protesi non fa per me in quanto lo ritengo troppo invasivo e innaturale, l’impianto di filler o lipofilling è una buona idea però danno l’idea di essere ingrassati e non è altrettanto naturale perché sotto mancherebbe la struttura ossea. Cosa posso fare?

Probabilmente un rimodellamento ed una ridefinizione dei volumi e dei contorni mediante specifico acido ialuronico potrebbe adattarsi al suo problema. Indispensabile una valutazione diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Vincenzo Colabianchi

Dott. Vincenzo Colabianchi

11 raccomandazioni

Il DOTT. VINCENZO COLABIANCHI è Chirurgo Plastico specializzato in Brasile (S. Paolo) in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva.Dal 1988 ad oggi ha partecipato alle attività delle più autorevoli scuole di Chirurgia Brasiliana.La ricerca e l'innovazione in ambito professionale, uniti a una lunga esperienza, ne costituiscono il punto di forza.Il successo dell'attività del dottor Colabianchi passa attraverso la personalizzazione del trattamento, la naturalezza dei risultati e la soddisfazione dei pazienti.Il DOTT. VINCENZO COLABIANCHI è specializzato in chirurgia del volto (blefaroplastica, rinoplastica, lifting e minilifting, lipofilling, otoplastica) e chirurgia del corpo (mastoplastica addittiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, ginecomastia, addominoplastica e miniaddominoplastica, liposcultura, lipofilllig gluteoplastica)Il DOTT. VINCENZO COLABIANCHI esercita la professione nelle sedi di BOLOGNA, SPOLETO e L'AQUILA.

Bologna (Città) Bologna

Dott.ssa Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

16 raccomandazioni

La dottoressa Laura Cavarra è specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, vanta una prolungata esperienza all'estero presso centri di avanguardia sulla chirurgia estetica. Durante la sua permanenza in importanti cliniche a Londra e Parigi ha appreso le migliori tecniche ottenendo importanti riconoscimenti.Ha maturato una notevole esperienza come Dirigente medico presso reparti di Chirurgia Plastica e Maxillo facciale.La Dottoressa Cavarra ha sviluppato grande competenza nella chirurgia estetica del volto e del corpo soprattutto sulle più moderne tecniche di ringiovanimento.La Dottoressa visita ed effettua terapie di medicina estetica a Catania presso il suo ambulatorio medico autorizzato. Gli interventi chirurgici vengono effettuati nelle migliori cliniche autorizzate ed ai più alti livelli di sicurezza.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana dei pazienti.Ciascun paziente viene sottoposto ad una accurata visita e sottoposto ad i trattamenti di ultima generazione con i materiali migliori in commercio.Trattamenti di medicina estetica effettuati:Aumento volumetrico delle labbraAumento volumetrico degli zigomiLifting non chirurgico del voltoTossina botulinicaPRPBiostimolazioneFili di sospensionePeelingTrattamenti laserRingiovanimento con laser frazionato non ablativoRingiovanimento con luce pulsataTrattamento della couperoseMacchie del visoEpilazioneChirurgia esteticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiGinecomastiaAddominoplasticaLiposculturaLifting del voltoLifting delle bracciaLifting delle cosceOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaRingiovanimento dei genitali

Catania (Città) Catania

Dott. Stefano Andrea Karoschitz

Dott. Stefano Andrea Karoschitz

22 raccomandazioni

Il Dott. Stefano Andrea Karoschitz è un chirugo plastico che vanta un curriculum di tutto rispetto con importanti esperienze all'estero in Chirurgia Estetica, Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia delle Ustioni, Chirurgia della Mano e Chirurgia dei Transessualismi.SpecializzazioniLaureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 e specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, Chirurgia della mano, in particolare nella chirurgia ricostruttiva del viso e della mammella, ha messo a punto nuove tecniche chirurgiche nell'approccio all'intervento sulla mammella e nei trattamenti per il ringiovanimento del volto.Il Dott. Stefano Andrea Karoschitz realizza interventi di: Chirurgia Estetica e Ricostruttiva della Testa, Chirurgia Estetica e Ricostruttiva della Mammella (seno), Protocolli di ringiovanimento del volto, Lifting, Peeling, Rinoplastica, Chirurgia delle palpebre, Liposuzione / Lipofilling, Chirurgia delle labbra, Chirurgia delle orecchie, Chirurgia della silhouette, Addominoplastica, Lifting cosce, Trattamenti Laser, Chirurgia della mano, Labioplastica vulvare, Consulente d'immagine, Cambio di Identità.UbicazioneIl Dott. Stefano Andrea Karoschitz svolge la sua attività ambulatoriale e di Medicina Estetica nel suo studio privato a Roma ed in diverse sedi d'appoggio in Italia; mentre svolge l'attività Chirurgica presso Cliniche in Roma e Torino.Dott. Stefano Andrea Karoschitz con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Roma 44295

Roma (Città) Roma

Trattamenti correlati

Pubblicità