Medicina Estetica in Italia: gli interventi più richiesti nel 2014

Medicina Estetica in Italia: gli interventi più richiesti nel 2014
5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...
Chirurgo Plastico che ha lavorato per molti anni con famosi chirurghi di Beverly Hills. Menzionato dal Who's Who Intercontinental Registry 2014 tra i chirurghi estetici più rinomati in Italia.
Creazione: 30 apr 2015 · Aggiornamento: 25 apr 2019

Quali sono gli interventi di medicina estetica più richiesti in Italia nel 2014?

Secondo i dati acquisiti durante il congresso dell'Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica tenutosi a Firenze qualche giorno fa, è possibile delineare la classifica degli interventi più richiesti nel nostro Paese.

La mastoplastica additiva, che per anni è stata l'operazione più praticata in Italia e nel mondo, è stata superata dalla liposuzione. A richiederla sono soprattutto le donne europee. Il complesso delle 'gambe grosse' è difatti molto diffuso nei paesi del mediterraneo, come Grecia, Spagna, Francia e la stessa Italia, causato sia da questioni genetiche che dalle abitudini alimentari.

Tra le novità nel campo della medicina estetica spicca il lipofilling, con un aumento del 20% rispetto al 2013: sempre più donne richiedono di sottoporsi a questa operazione, con l'intento di riempire le rughe del volto e/o correggere alcune imperfezioni fisiche attraverso l'asportazione del grasso da altre parti del corpo.

E le richieste estetiche più diffuse nel genere maschile? Negli ultimi 10 anni c'è stato un notevole incremento di interventi di epilazione laser, soprattutto al petto e schiena, negli uomini con un'età compresa tra i 16 e i 25 anni. Inoltre, tra gli interventi più richiesti vi sono anche la liposuzione, la blefaroplastica e la rinoplastica.

La regione italiana dove si praticano in assoluto più interventi di medicina estetica e chirurgia plastica è la Lombardia; seguono immediatamente il Lazio e l'Emilia Romagna.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.