Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
1 mese
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Con le correzioni le cicatrici si noteranno meno o per niente
  • Elimina il disagio e in alcuni casi il dolore
  • Rende omogenea la pelle

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e si possono notare dopo qualche settimana o mesi, i rischi con i trattamenti sono minimi; nel caso della chirurgia esiste un rischio di recidiva, per cui é importante che la revisione chirurgica venga realizzata quando la cicatrice é stabile. Sará il medico a stabilire metodi e tempistiche.

Il trattamento

In base alla gravitá esistono diversi trattamenti e la chirurgia. I trattamenti possono essere il cortisone, per limitare la formazione della fibrosi sia in farmaci che attraverso iniezioni; la crioterapia, la radioterapia per le cicatrici più profonde ed infine la chirurgia ossia l'escissione completa. Le cicatrici ipertrofiche possono comparire in seguito ad un interveto chirurgico; in alcuni casi si parla di cheloidi, ossia lesioni cicatriziali grandi che si formano a seguito di ustioni, tatuaggi, traumi, ferite, in quest'ultimo caso si puó ricorrere anche alla laserterapia.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona.

Controindicazioni

Non si raccomandano nè i trattamenti nè la chirurgia alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di coagulazione, coronarici o circolatori. Sempre é necessario un consulto medico per valutare la situazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Vorrei risolvere definitivamente il problema del cheloide. Leggo un pò in giro e non so più cosa pensare. Ci sono pareri discordanti su tecniche e prodotti da applicare. Io so solo che mi da veramente fastidio e che vorrei toglierlo una volta per tutte, fondamentalmente per esigenze di tipo estetiche.

4 commenti

Ciao, mi sono operata un mese fa perché avevo una brutta cicatrice sul seno e volevo toglierla assolutamente. Dopo tanto tempo ho trovato il "coraggio"di tornare sotto i ferri.. PENSAVO fosse piu' semplice e veloce,ancora sono un po' gonfia e la cicatrice e' rossina. Sto mettendo sopra il cerotto al silicone cica.care..il medico che mi ha operato e' molto soddisfatto del risultato, in effetti è già molto, molto meglio di prima ed e' passato 1 mese.. Per me era diventata una fissazione ..e' sul decolte',quindi un punto importante,specialmente per una donna...se mi operavo in autunno era meglio per il sole...ovviamente quest' anno devo stare attentissima, sempre massima protezione,ma mi ero decisa e l'ho fatta.

2 commenti

Ho trattato la cicatrice che ho sulla fronte (circa 3 cm. ) da subito, appena tolti i punti, con una crema specifica. Ho continuato il trattamento per oltre 6 mesi e oggi sono molto soddisfatto del risultato. La cicatrice è molto liscia, non in rilievo e il colore ora è praticamente uguale alla mia pelle. Mi ci sono abituato e non ho intenzione di fare più nessun trattamento.

2 commenti

Avevo una brutta cicatrice ipertrofica causata (e peggiorata!!) a seguito di diversi interventi. Il Dott. Nube ha risolto magnificamente il mio problema... mi sento rinata!!!

3 commenti

Mi piacerebbe che le mie cicatrici dovute al precedente intervento di mastopessi fossero meno evidenti. Tramite il portale di GuidaEstetica ho ricevuto diverse indicazioni, ma non riesco ancora a decidermi. Quale sarebbe il miglior metodo per farle sparire o per lo meno rendere meno visibili? Grazie!.

2 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 19 gen 2017
18 6 ott 2016
8 14 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Per cicatrici ATROFICHE da acne, da maggiori risultati la Radiofrequenza ad aghi o il laser Co2 frazionato? Leggo pareri discordanti e vorrei capire quale sia realmente il più efficace .

Miglior risposta

Per le cicatrici va molto bene fare dei peeling leggeri una volta al mese e poi trattare la parte con luce pulsata. Da ottimi risultati nel tempo ... leggi di più

Ho cicatrici atrofiche in viso lasciate da un'acne cistica. Ho effettuato la prima seduta di Rf ad aghi il 2 gennaio e la seconda il 3 febbraio. Non ho ancora visto miglioramenti . È normale? Mi aspettano altre sue sedute, una marzo è una ad aprile. Speranzosa in una vostra risposta.

Miglior risposta

gentile signora non sempre i risultati si ottengono subito. ... leggi di più

Salve, ho una cicatrice ipertrofica sulla guancia, dovuta da una ferita che parte dallo zigomo e si ferma poco prima della mandibola. Era perforante nel centro della guancia, si trova in verticale. Ormai sono passati quasi 6 anni e vorrei sapere se può essermi utile l'utilizzo del dermaroller per ridurla ancora al meglio ormai la zona effettivamente visibile è proprio dove c'era la perforazione mentre nel restante si è appiattita completamente. Oltre ad avere altri segni più piccoli (sempre Cicatrici ipertrofiche) in altre zone come mento e sotto la mascella

Miglior risposta

La foto è sfocata ma la cicatrice non sembra ipertrofica. Inoltre in parte è arrossata. Eviterei il dermaroller. Potrebbe essere utile la Carbossiterapia e quindi la valutazione di un chirurgo estetico. ... leggi di più

Salve, circa 1 anno e mezzo fa mi sono procurato una cicatrice che poi è diventata ipertrofica sul sopra il mento. Purtroppo non avevo né messo punti e neanche disinfettata. Non è grande, circa 3 o 4 centimetri di lunghezza, però essendo sul viso si nota abbastanza, alla mia età, 19 anni non è bello. Il mio dottore mi ha detto di curarla da un chirurgo con il laser, però è molto costoso. Mi sapete dire se con una seduta basta o devo farne altre, alla fine mi basta che si sgonfi e diventi piatta e si schiarisce un po' di colore. Quanto mi viene a costare più o meno a seduta? Ho allegato anche una immagine per vederla meglio

Miglior risposta

Egr.Leonardon, prima di tutto farei 2/3 infiltrazioni con cortisone per ottenere una cicatrice piatta e chiara in maniera facile, di nessun impegno e poco costosa. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr.ssa Paola Della Rocca

2 raccomandazioni

La Dr.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno.Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.Attenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.

Napoli (Città) Napoli

Dr. Rocco Carfagna - Studio Medico Chemes

18 raccomandazioni

Lo studio medico Chemes si avvale di personale altamente qualificato e specializzato. Il dr. Rocco Carfagna è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Trattamenti:Chirurgia plastica ed esteticaAntiagingFillersMesobotoxMesoliftingtrattamenti Laser chirurgici ed esteticidietologiaMedicina e chirurgia estetica sono il fiore all'occhiello del Centro Medico Chemes.Sarete accolti in un ambiente estremamente rilassante e discreto che soddisferà le Vostre richieste con passione, dedizione e professionalità.Le promozioni e i trattamenti sono studiati singolarmente per le esigenze di ciascun paziente.Lo Studio Medico Chemes è sito a Salerno.Esperienze:Il dottor Carfagna è socio S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica), è referente della Merz Aesthetic Italia ed ha maturato un'esperienza di eccellenza nella bioristrutturazione della cute adottando un sistema unico che si avvale anche di device altamente specifici al fine di ottenere un lifting cutaneo non chirurgico della cute stessa.Il Dr. Rocco Carfagna svolge la sua attività, inoltre, a Milano, Firenze, Roma e Napoli Marbella e Granada.

Salerno (Città) Salerno

Dottor Daniele Bettini

0 raccomandazioni

Il Dottor Daniele Bettini è uno specialista della Dermatologia e della Medicina Estetica che riceve i pazienti presso il suo studio di Civitavecchia, offrendo loro le consulenze specialistiche di cui hanno bisogno.Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Dermatologia e Venereologia, il dottor Bettini ha continuato la sua formazione perfezionandosi in Medicina Estetica, di cui esegue i trattamenti più innovativi grazie alle apparecchiature d'avanguardia di cui dispone lo studio medico e di cui ha perfettamente padronanza, grazie alla partecipazione a numerosi corsi in materia.Esperto in laser e nell'esame con epiluminescenza, tra le materie di suo particolare interesse rientrano l'esame e la prevenzione di nevi e melanomi e la dermochirurgia in generale, di cui esegue gli interventi di asportazione dei nei, cisti e lesioni cutanee.I trattamenti disponibili presso lo studio del Dott. Bettini sono:visite dermatologichecontrolli neimappatura neidermatoscopia in epiluminescenzaluce pulsataRingiovanimento cutaneo non ablativoinfiltrazioni di acido ialuronicobotulinotrattamenti needling per cicatrici per acnetrattamenti per smagliature

Civitavecchia Roma