8 ago 2020 · Aggiornamento: 30 set 2023

Otoplastica 30/06/20

Salve, ho deciso di sottopormi a questo intervento in quanto avevo la mancanza dell antelice all' orecchio sinistro rendendolo a sventola rispetto a quello destro ,mi causava disagi continui ...operazione e post tutto ok ...entrambe le orecchie mi sono state avvicinate al capo mentre solo a quella sinistra è stato creato l antelice xk mancante ..l'unica cosa che a me nn piace è che l orecchio sinistro che è stato più lavorato in quanto creato l antelice è più attaccato al capo rispetto a quello destro ... È passato poco più di un mese e mi aspetto in futuro si possa assestare e staccarsi qualche millimetro dal capo..in tal modo da raggiungere la simmetria desiderata .. potrebbe accadere o è solo un illusione?

Ciao Simo e benvenuto!
Come procede? Hai notato qualche cambio?
Un saluto
Ciao cara l asimmetria la noto ancora l unico cambiamento è che nella parte dell' antelice il gonfiore va via via sparendo ma le orecchie sono nelle stessa posizione ancora senza nessun distacco di qualche mm a distanza di due mesi e tre giorni ..si sgonfia solo l antelice piano piano all orecchio mio sinistro
Ciao Simo,
calcola che per apprezzare il resultado final se necesitan almeno tra i 6 e i 12 mesi, durnte questo tempo l'infiammazione si assorbirà completamente.
Devi avere pazienza 😉
Io sapevo che dopo i sei mesi il risultato è definitivo...chissà ..
Si tra 6 e 12 mesi, dipende da paziente a paziente
Ciao Debora mi hanno detto che è buona cosa massaggiare la cicatrice ,confermi ? Ho un po' di timore,sono passati tre mesi dall' otoplastica
ciao simo,
come procede con le orecchie?
Bene ci sto facendo l abitudine a guardarmi così e l orecchio sinistro cambia aspetto col passare del tempo diventando più armonico..ci sono ancora margini di miglioramento visto che sto al 3 mese dopo l intervento
ma hai fatto qualche visita di controllo? le orecchie sono ancora dure?
No nessuna visita ...quella a sinistra dove è stato creato l antelice è più dura rispetto alla destra ma rispetto ai primi tempi è migliorata parecchio ..si stanno sgonfiando diciamo
Salve a tutti sono nuova vorrei esporvi il mio problema.A dicembre scorso mia figlia di 10 anni si e sottoposta all intervento bilaterale a sventola e una senza altalice.Il risultato pessimo vi allego foto.Dovrei farla rioperara ma ho una paura pazzesca che lo stesso chirurgo faccia nuovamente una porcheria.Cmq per un bambino nn e una passeggiata
Dove è stata operata? Quanto ha pagato?
Ciao simo, com e finita c9n le orecchie?? Dovrebbe essere definitivo ora il risultato, come ti vedi?
Ciao e buon anno
Ciao caro tutto bene da poco ho tagliato anche i capelli belli corti perché prima nn avevo il coraggio...e devo dire che sono soddisfatto xk mi aspettavo peggio,l orecchio sinistro si è stattaco un po' e ora è quasi tutto simmetrico tranne il fatto che nella visione frontale a un orecchio si vede l Elice e all altro no ...sarebbe qullo sinistro...cmq nn credo che sia definitivo perché dietro l orecchio sinistro la cicatrice è ancora evidente,per ora sono passati 6 mesi con altri sei la cicatrice dovrà cambiare ancora e uscirâ fuori l Elice ...nn so come spiegarmi
Ciao Simo, allora,? Si è stabilizzato il risultato?? 6 andato dal chirurgo?
Simo, ci sei?
Ciao simo, beh come va con le orecchie? Dovrebbe essere definitivo ora il risultato