Trapianto di sopracciglia per essere alla moda!

 · 
Trapianto di sopracciglia per essere alla moda!

Sono sempre di piú le donne che ricorrono al trapianto di sopracciglia per motivi estetici.

Se per anni le sopracciglie sono state depilate o "spinzettate" con una cura maniacale fino ad essere ridotte ad una semplice linea, ora dimenticatevi di questa tendenza perché oggi va di moda un sopracciglio femminile naturale e, quindi, pieno e folto, seppur sempre con linee definite.

Le sopracciglia sottili come quelle di Anna Tatangelo tatangelo.jpgper intenderci sono ormai superate, mentre trionfano ad Hollywood come sulle passerelle di moda sopracciglia piú corpose che caratterizzano il volto e lo sguardo, come quelle di Megan Fox o di Emma Watson di Harry Potter.

megan-fox-1175210.jpg

emma.jpgPer ricrearle "come mamma le ha fatte", arriva un nuovo trattamento nel campo della chirurgia estética: il trapianto di sopracciglia. Secondo il tricologo Bessam Farjo di Manchester, uno dei E quindi che fare se per anni si é seguita la moda precedente usando selvaggiamentela pinzetta? Niente paura!

Se prima ricorrevano al trapianto solo le donne colpite dalla mancanza di sopracciglia dalla nascita o perché vittime di incidenti, ora i chirurghi plastici hanno decisamente aumentato il numero di donne che chiede di sottoporsi a questa pratica per motivi puramente estetici.pionieri del trapianto di sopracciglia, i trapianti e le soluzioni semi-permanenti a misura di sopracciglia sono oggi convincenti.

La stessa British Association of Aesthetic Plastic Surgeon mette in luce questo nuovo trend che é stato confermato in Italia dalla S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).

La tecnica utilizzata per il trapianto di sopracciglia e' la stessa del trapianto di capelli. Il procedimento prevede il prelievo di capelli dalla zona della nuca mediante la tecnica FUE. Successivamente I singoli bulbi sono trapiantati uno per uno per mezzo di un ago molto sottile a livello delle sopracciglia in modo da ripristinare la corretta anatomia del volto.

Dopo alcuni mesi i capelli cresceranno e per un fenomeno conosciuto con il nome di metaplasia pare che assumeranno le caratteristiche dei peli delle sopracciglia, quindi inizieranno a crescere come tali con un effetto che risulterà del tutto naturale.

Quindi, per concludere…rimediare a errori commessi nel passato con le sopracciglia oggi é possibile. Ma volete davvero delle sopracciglia folte? Voi come le preferite? E rientrate nella categoria delle "pentite della pinzetta"? Raccontateci!

Commenti (0)

Pubblicità

Consulta il dottore