Informazioni sul trattamento

Il rinofiller è un trattamento indicato per i problemi estetici del naso, quali "gobbetta", il naso a sella, correzione della punta per averla "all'insù" ed esistono diversi tipi di filler che si possono usare, uno fra tutti l'acido ialuronico. Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, non prevede anestesia, se non topica, e consente al paziente di ritornare immediatamente alla routine quotidiana.

Durata trattamento
20-40 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
12-24 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregendo alcuni difetti, migliora l'aspetto estetico del naso senza chirurgia
  • Si torna alla routine quotidiana da subito
  • Il trattamento è rapido e sicuro

Risultati attesi e rischi

Questa tecnica prevede l'iniezione di sostanze biocompatibili e riassorbibili (come ad esempio l'acido ialuronico) al fine di modellare, con un amumento di volume, eventuali avvallamenti. Non è un trattamento indicato per ridurre le dimensioni o correggere difetti funzionale del naso.La durata del risultato dipenderà dal tipo di prodotto e dalla quantità utilizzati e l'effetto è reversibile

Il trattamento

Il paziente si sottopone a microiniezioni di filler nelle zone interessate.L'operatore alla fine pratica un lieve massaggio sul naso per favorire la corretta migrazione del prodotto.

Dopo il trattamento

l'uso degli occhiali dovrà essere sospeso per qualche giorno. Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole e luoghi con eccessivo calore come saune o piscine climatizzate. Eventuale attività sportiva e attività che richieda sforzi eccessivi dovranno essere concordate con il medico.

Controindicazioni

Il rinofiller non è adatto a donne in gravidanza o che stanno allattando. I pazienti che soffrono malattie endemiche, coronariche o autoimmuni o che presentano problemi di coagulazione devono valutare alternative a questo trattamento. Per sottoporsi a trattamenti medici estetici è indispensabile essere maggiorenni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho trovato lo studio del Dottor Marco Mannucci dopo una lunga ricerca su internet, fidandomi delle recensioni tutte molto positive ho deciso di prendere appuntamento. Il Dott. Marco è una persona molto competente e squisita, mi sono affidata a lui e sono rimasta soddisfatta al 100%. Nel corso di due settimane sono tornata nel suo studio già 3 volte :) Ero partita dall'idea di Rinofiller ma il Dottore ha rimodellato tutto il profilo del mio viso ed il risultato è andato ben oltre le mie aspettative. Inoltre tutto lo staff è gentilissimo e disponibile, lo studio molto pulito e infine i prezzi sono assolutamente competitivi, vi basterà farvi un giro sul web per rendervene conto. Che dire... non potevo chiedere di meglio!!

Ho eseguito oggi il trattamento di Rinofiller e le sapienti mani del Dottor Alberto Rossi Todde, mi hanno ridato il naso che da anni desideravo! Sono davvero molto felice del risultato e quando mi sono guardata, ero quasi incredula, il Dottor Todde ha fatto sul mio naso un lavoro straordinario! Dopo anni in cui non volevo più guardare il mio profilo 'distrutto' da una frattura al naso, oggi ho ritrovato un naso armonioso ed il sorriso. Devo davvero ringraziare il Dottor Todde per la grande professionalità e la cura del paziente dalla prima visita ad oggi. Lascio alcune foto del 'prima' e 'dopo' per poter condividere lòa mia esperienza con altre persone che desiderano fare questo trattamento.

Finalmente ho prenotato il mio primo ritocchino estetico! Grazie a questo sito ho trovato un chirurgo bravissimo vicino a dove abito io; non pensavo ci fossero cliniche di tipo estetico nelle vicinanze! Una volta parlato con lui, ho eseguito "l' operazione" dopo 2 settimane dalla visita, precisamente ieri mattina! Si ho un naso nuovo da appena un giorno e lo adoro! Avevo paura dell'effetto filler per il fatto che iniettando prodotto si sarebbe solo ingrandito e invece il risultato è fantastico! Finalmente posso parlare, stare al tavolo con amici senza vergogna di stare di profilo e spostarmi di angolazione per non far vedere il difetto! Per fortuna questo problema da ieri non ce l'ho più! E non dovrei più pensarci per un anno/ un anno e mezzo circa dato che mi hanno dato quello che dura di più a un prezzo MOOLTO conveniente! Anzi ho beccato il "periodo sconto" Fortuna? Sicuramente è ma anche di essermi affidata alle mani del dottor Scandura che raccomando assolutamente a tutte, soprattutto per chi è di Lecco/ Monza Brianza e anche a Milano, le sedi dove lui opera. Soddisfatta? Al 1000%. Costo 400 euro Felicissima!

Ho appena effettuato un rinofiller e filler mento, sono molto soddisfatta poichè è una buona alternativa alla chirurgia, l'intervento dura 30 minuti, è ambulatoriale e non prevede anestesia. Con una sola fiala la gobba al naso è pressochè sparita, il volume del mento certo, non è paragonabile a una protesi, ma il miglioramento c'è ed è evidente! La dottoressa mi ha detto che i risultati dureranno circa 6/8 mesi, poi lo ripeterò sicuramente!

Soddisfatta pienamente... Ora mi ritrovo un nuovo naso... Lo adoro!!!!!

Dato che ho il setto nasale stretto e si nota l’ossicino vorrei che le cartilagini non fossero così sottili in modo tale che il naso risultasse più omogeneo e non si notasse l’osso,quindi magari che ci fosse un riempimento della zona,poi quando sorrido la punta del naso va in basso e vorrei che non fosse così

Dopo mesi e mesi di ragionamenti sul farlo o non farlo finalmente mi sono decisa e ho subito prenotato un'appuntamento presso un buono studio nella mia cittá. Il dottore mi ha subito detto che il mio naso era "un naso a limite per rinofiller" e che avrebbe dovuto usare due fiale di acido ialuronico. Ammetto che non è stato per niente doloroso e i risultati si sono visti subito! Ero contentissima poiché mi ero già sottoposta ad una ricostruzione del setto non volevo ricorrere ad una rinoplastica solo per modificare una gobbetta ed il rinofiller sembrava perfetto per il mio problema. Ma il giorno dopo avevo già il mio profilo solito. Sono ritornata per un'altra seduta gratis dopo un paio di settimane ma a distanza di un paio di giorni il mio naso é quello di sempre. Secondo me non ne vale la pena. Io resto con il mio problema e con 300€ in meno

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rinofiller Milano
Lukas81 · Milano (Città)
Lukas81 6 6 nov 2018
6 6 nov 2018
Quanto costa il rinofiller?
Giulietta82 · Porto d'Ascoli
Giulietta82 39 1 nov 2018
39 1 nov 2018
Chiedo informazioni
Laila34 · Verona (Città)
Laila34 3 8 ott 2018
3 8 ott 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Eccezionale Promozione, Rinofiller a 500 euro!

Dr. Agatino Galletta

Valida fino al 22 dic 2018

San Giovanni la Punta / Catania

Sconto web PROMO

Rinofiller in promozione a 250€

Dott. Carlo Muggeri

Valida fino al 30 nov 2018

San Sisto / Perugia

Sconto web PROMO

Rinofiller: rinoplastica senza chirurgia

Dott.ssa Silvia Scevola

Valida fino al 24 dic 2018

Pavia (Città) / Pavia

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Effetti del rinofiller Cris78 · 12 nov 2018

Gentili dottori, Scrivo di nuovo dopo aver effettuato il trattamento di rinofiller per il quale avevo già posto una domanda. Mi sono recata da uno dei chirurghi plastici da voi indicati ma non sono assolutamente contenta del risultato ottenuto. Mi sono sottoposta al trattamento venerdì scorso per correggere una piccolissima gobbetta creatasi dopo intervento di rinoplastica di 8 anni fa. Il risultato è che la gobba è ancora più evidente e il profilo non è assolutamente lineare come avrei voluto. Venerdì stesso ho chiamato il medico e mi ha detto che dipendeva dal gonfiore ma oggi a distanza di tre giorni la situazione non è migliorata. Vi chiedo quindi cosa posso fare? È possibile accelerare l’assorbimento dell’acido ialuronico iniettato. Dovrei recarmi da un nuovo chirurgo nonostante i soldi dati a quello che ha eseguito il trattamento. Sono molto giù di morale... Perché speravo di poter migliorare il mio profilo ma il risultato è peggio. Vi ringrazio in attesa di consiglio

Buongiorno, a 3 gionri potrebbe essere ancora presente gonfiore o un ematomino. Troppo presto per demoralizzarsi. Che filler è stato utilizzato? Cordialmente Dr Leonardo Ioppolo Chirurgo plastico EBOPRAS CALABRIA ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Rinofiller da incubo Sam78 · 12 nov 2018

Venerdì sera sono andata da un medico a fare il rinofiller premetto l’avevo già fatta 3 anni fa con un risultato ottimo. Questo nuovo medico dopo avergli spiegato che volevo una cosa leggerissima mi infilato 1 fiala di filler all'altezza degli occhi riempiedo in maniera esagerata un punto che non ne aveva neppure bisogno e lasciando stare la punta del naso. Da subito sono risultata molto gonfia ma lui mi ha rassicurato dicendo che era normale e mi sarei aggiustata! Dopo 1 ora il mio naso era nero e gonfio ma la parte peggiore che tutto il gonfiore si è esteso sugli occhi... Sono sfigurata non ho più la mia faccia e il mio sguardo... La mia domanda ad oggi che sono passati 3 giorni è possibile che il gonfiore agli occhi sia il filler in eccesso che è andato a posizionarsi dove ha trovato posto? Posso iniettare a questo punto la Ialuronidasi e tornare come prima?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio di aspettare due settimane prima di valutare ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Restringere lateralmente il naso GiuliaMichelleSimoni · 12 nov 2018

Salve, vorrei sapere come fare per ottenere un naso meno a patata andando a modificarne i lati, assottigliandoli leggermente senza dover per forza ricorrere ad una rinoplastica e ad una anestesia totale poiché con l'ultima che ho fatto sono stata molto male e comunque la zona da modificare è veramente minima. Grazie mille

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

Si può ottenere solo chirugicamente, ma mi sembra una forzatura dato che il naso mi sembra un buon naso ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

A distanza di due mesi dalla rinoplastica la punta è leggermente scesa ed il gonfiore se ne è andato del tutto (o quasi). Il naso è leggermente insellato, cosa che non mi piace per niente. Il mio chirurgo dice che il vuoto che si è creato dopo la rinoplastica andrà a riempirsi con il tempo e che se così non sarà si potrà correggere con il rinofiller. Domande ai medici del forum: 1. il vuoto, come lo chiama il mio chirurgo, andrà veramente a riempirsi con il tempo? È possibile che il tessuto reagisca aumentando? 2. tra quanto potrò fare iniezioni di acido ialuronico per correggere l'insellamento? 3. il rinofiller può far abbassare leggermente la punta del naso? Grazie

Dr. Luca Apollini

Miglior risposta

Gentile paziente, le consiglio di aspettare almeno 8-10 mesi prima di intervenire sul suo naso. Anche se l'edema è sparito, deve attendere che la punta si assesti. Il rinofiller potrà aiutarla ma non è la soluzione definitiva. Cordialmente ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Federico Contedini

Dr. Federico Contedini

10 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Bologna n. 0000012821ll Dott. Federico Contedini, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, esercita da oltre vent'anni la professione medica in ambito ospedaliero e libero professionale nel campo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva, dellaChirurgia Estetica e della Medicina Estetica.SpecializzazioniIn ambito privato, il Dott. Federico Contedini, si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up delle stesse patologie che vengono da lui trattate in ospedale, e in più si occupa di tutta la Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.Tra gli interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica da lui realizzati troverete i seguenti e non solo: Lifting e Mini Lifting del volto; Blefaroplastica; Otoplastica; Rinoplastica; Mastoplastica Additiva, Riduttiva e Mastopessi sia con che senza protesi; Lipoaspirazione e liposculturadi tutti i distretti corporei; Lipofilling; Addominoplastica e Mini Addominoplastica; Lifting delle braccia e delle cosce.Inoltre, esegue anche trattamenti di revisione e attenuazione di cicatrici e macchie cutanee e trattamenti non invasivi con tossina botulinica e acido ialuronico per la correzione delle rughe e per volumizzare labbra e zigomi.Per qunato riguarda invece la sua attività più prettamente ospedaliera, il Dott. Contedini, si occupa principalmente di: diagnosi delle neoformazioni cutanee; trattamento chirurgico e follow-up di patologie benigne e maligne cutanee; trattamento chirurgico e follow-up del Melanoma Maligno; ricostruzione mammaria post-mastectomia con protesi e tessuti autologhi (propri della paziente); trattamento chirurgico delle patologie connesse all'obesità; trattamento chirurgico della gigantomastia; trattamento chirurgico dell'asimmetria mammaria; ginecomastia; lipodistrofie gravi; trattamento chirurgico degli esiti di traumi e ustioni ed di altri interventi chirurgici di chirurgia plastica ricostruttiva.Collabora settimanalmente con l'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale e di Otorinolarigoiatrianelle vaste demolizioni oncologiche della testa, del collo e della cavità orale in qualità di microchirurgo ricostruttivo.UbicazioneIl Dr. Federico Contedini è disponibile presso diverse strutture situate nella città di Bologna: lo Studio Medico Contedini, la Casa di Cura Villalba Hospital, il Poliambulatorio Gineprò e lo Studio Odontoiatrico Associato Bondi/Casadio (Imola-Bologna).

Bologna (Città) Bologna

Dott.ssa Jasmin Fuhr

Dott.ssa Jasmin Fuhr

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Jasmin Fuhr si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Berlino e ha conseguito la specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia Plastica ed Estetica presso l'Università di Monaco di Baviera, lavorando presso il prestigioso reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Bogenhausen. Durante la sua formazione accademica ha trascorso un anno da "postdoc" presso la Harvard University (U.S.A.), occupandosi di ricerca sulle cellule staminali nel tessuto adiposo e pubblicando su autorevoli riviste del settore. Dal 2006 al 2007 ha ricoperto il ruolo di assistente privato della dott.ssa Neuhann-Lorenz presso il suo studio a Monaco di Baviera (Aesthetic Fellowship). Dal 2005 al 2006 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni Bogenhausen di Monaco di Baviera. Nel 2005 ha lavorato presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell'Università di Basilea (Svizzera). Dal 2001 al 2005 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni di Monaco Bogenhausen di Baviera. Da marzo 2001 a giugno 2002 ha frequentato in qualità di Research Fellow il Loboratory of Tissue Engineering and Molecular Therapeutics, Children's Hospital, Harvard University. Dal 1999 al 2001 ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni Bogenhausen di Monaco di Baviera.La Dott.ssa Jasmin Fuhr ha inoltre accumulato numerose esperienze formative all'estero.SpecializzazioniAttualmente, la Dott.ssa Jasmin Fuhr esercita l'attività in qualità di libero professionista. Dal 2008 collabora con il dott. Romano occupandosi di chirurgia estetica ed anti-aging, oltre a offrire un servizio di consulenza dietologica specializzata seguendo il programma metabolic-balance®. UbicazioneLa Dott.ssa Jasmin Fuhr riceve a Firenze.

Firenze (Città) Firenze

Centro Medicina Estetica Dott.ssa Cirò

Centro Medicina Estetica Dott.ssa Cirò

3 raccomandazioni

Il Centro di Medicina Estetica si trova a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza ed offre trattamenti per Viso e Corpo, tra cui Filler, Peeling, Biostimolazione, Mesoterapia e Ultrasuoni, oltre a diete personalizzate e test per intolleranze alimentari.La Dott.ssa Maria Teresa Cirò è la titolare dello studio ed ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Verona, ed attualmente svolge attività di medico nel Servizio di Emergenza Sanitaria a Corigliano.Si è specializzata in Medicina Estetica a Roma presso la Scuola Internazionale Fatebenefratelli, ha conseguito un Diploma di Master di Medicina Omeopatica e Omotossicologica e ha frequentato vari corsi di perfezionamento in Nutrizione Clinica.La Dottoressa Cirò segue personalmente i suoi pazienti per i seguenti trattamenti e consulenze:Dieta e Nutrizione. Dopo una visita accurata volta a determinare obbiettivi ed aspettative del paziente, La Dottoressa propone un percorso di educazione alimentare e di semplici e sicure regole che aiutano a circoscrivere gli abusi alimentari; nel caso vengano valutate, nella visita a carattere medico, possibili intolleranze, si procede al test; attraverso la registrazione dei parametri e le misurazioni la paziente potra' quindi seguire con soddisfazione i risultati raggiunti.La dieta proposta dalla Dottoressa Cirò aiuta a ritrovare un rapporto sano con il corpo e a riscoprire il piacere di nutrirsi con cibi sani, gustosi, naturali.Trattamenti Corpo. Questo è il momento dell'anno in cui il corpo e' in primo piano. Una combinazioni di trattamenti (mesoterapia, ultrasuoni e LPG) aiuta a contrastare e a migliorare in tempi brevi gli inestetismi "invernali" - cellulite ed adiposità - per ritrovare una silhouette corporea da mostrare senza disagio.Trattamenti Viso. In questo periodo dell'anno la Dottoressa Cirò consiglia alle sue pazienti vecchie e nuove di curare il viso idratandolo e tonificandolo con Filler e Biostimolazione - rigorosamente prodotti Restylane e Teosyal - per preparare la pelle all'esposizione solare. Per le più giovani - o per chi ha sempre sognato avere labbra sensuali e turgide - la Dottoressa Cirò propone filler labbra delle migliori marche per esaltare il contorno labbra e il suo volume, con un effetto "natural look" garantito.Il personale che lavora nel Centro è formato, competente, d'esperienza e gentile e si occupa di assistere i pazienti in ogni fase, sin dal primo incontro conoscitivo.Il Centro mette a disposizione dei suoi Clienti una sala nella quale è possibile svolgere alcuni esercizi fisichi sotto la supervisione dello Staff.Vi aspettiamo!

Corigliano Calabro Cosenza

Pubblicità