Informazioni sul trattamento

Il rinofiller è un trattamento indicato per i problemi estetici del naso, quali "gobbetta", il naso a sella, correzione della punta per averla "all'insù" ed esistono diversi tipi di filler che si possono usare, uno fra tutti l'acido ialuronico. Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, non prevede anestesia, se non topica, e consente al paziente di ritornare immediatamente alla routine quotidiana.

Durata trattamento
20-40 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
12-24 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregendo alcuni difetti, migliora l'aspetto estetico del naso senza chirurgia
  • Si torna alla routine quotidiana da subito
  • Il trattamento è rapido e sicuro

Risultati attesi e rischi

Questa tecnica prevede l'iniezione di sostanze biocompatibili e riassorbibili (come ad esempio l'acido ialuronico) al fine di modellare, con un amumento di volume, eventuali avvallamenti. Non è un trattamento indicato per ridurre le dimensioni o correggere difetti funzionale del naso.La durata del risultato dipenderà dal tipo di prodotto e dalla quantità utilizzati e l'effetto è reversibile

Il trattamento

Il paziente si sottopone a microiniezioni di filler nelle zone interessate.L'operatore alla fine pratica un lieve massaggio sul naso per favorire la corretta migrazione del prodotto.

Dopo il trattamento

l'uso degli occhiali dovrà essere sospeso per qualche giorno. Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole e luoghi con eccessivo calore come saune o piscine climatizzate. Eventuale attività sportiva e attività che richieda sforzi eccessivi dovranno essere concordate con il medico.

Controindicazioni

Il rinofiller non è adatto a donne in gravidanza o che stanno allattando. I pazienti che soffrono malattie endemiche, coronariche o autoimmuni o che presentano problemi di coagulazione devono valutare alternative a questo trattamento. Per sottoporsi a trattamenti medici estetici è indispensabile essere maggiorenni.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho fatto questo trattamanto con il dottor Antonio Perrotta perché il mio naso, a causa di una rinoplastica effettuata qualche anno fa, risultava molto scavato e quindi la punta molto lunga. Il trattamento è durato appena 10 minuti, non ho avuto lividi e non mi ha fatto granché male. Sono davvero molto contenta del risultato ottenuto. Ho poi ricontattato il dottore perché in sede di visita mi ha consigliato anche altri trattamenti che potevo fare per ottenere il ripristino di alcune proporzioni che ho sempre desiderato sul mio viso. L’aumento del mento e dell’angolo mandibolare mi hanno donato una maggiore definizione di tutto il contorno del viso. Mi aveva assicurato che il prodotto utilizzato sia per il naso che per le altre due sedi sarebbe durato almeno 6/7 mesi, ne sono passati nove e giusto oggi ho ripreso appuntamento.

Buongiorno, ho conosciuto il Dottor Giulio Maria Maggi grazie ad un gruppo di amiche sue pazienti da diversi anni che mi parlavano di lui in modo eccelso. In effetti i lavori fatti su di loro erano ineccepibili e soprattutto non banali. Mi sono quindi decisa di provare a chiedergli di fare un rinofiller. Altri dottori prima mi avevano detto che era addirittura impossibile poiché non si sarebbe potuta migliorare la forma e che l’unica possibilità sarebbe stata la chirurgia, Ascoltando le mie amiche ed anche per metterlo alla prova, ho prenotato, grazie anche a questo portale, e sono andata direttamente nella sua bellissima clinica privata di Torino. Qui mi sono subito sentita accolta in una struttura innovativa, diversa da tutte le altre, che trasmetteva serenità invece del solito studio medico che mi mette in ansia. I colori tutti tendenti al bianco con note grigie e rosse quasi a bilanciarsi, tanta luce, con l’amore per l'alto design, ma soprattutto il calore umano e l’accoglienza di un gruppo di amici. Questo ho percepito entrando. E poi lui, un grande professionista con un grande cuore ma che possiede il dono di aver saputo rimodellare le forme del mio naso grazie ad una sensibilità estetica innata. Con sole tre punturine è riuscito a rendere la mia punta più piccola, alzarla senza esagerare e soprattutto cancellare come per magia, il mio gibbo del dorso che era grande e sgraziato! E pensare che tutti gli altri dottori mi avevano scoraggiata dicendo che non si poteva fare. Dopo le festività Natalizie e ci rivediamo per modellare i miei glutei.

Ho eseguito oggi il trattamento di Rinofiller e le sapienti mani del Dottor Alberto Rossi Todde, mi hanno ridato il naso che da anni desideravo! Sono davvero molto felice del risultato e quando mi sono guardata, ero quasi incredula, il Dottor Todde ha fatto sul mio naso un lavoro straordinario! Dopo anni in cui non volevo più guardare il mio profilo 'distrutto' da una frattura al naso, oggi ho ritrovato un naso armonioso ed il sorriso. Devo davvero ringraziare il Dottor Todde per la grande professionalità e la cura del paziente dalla prima visita ad oggi. Lascio alcune foto del 'prima' e 'dopo' per poter condividere lòa mia esperienza con altre persone che desiderano fare questo trattamento.

Ho trovato lo studio del Dottor Marco Mannucci dopo una lunga ricerca su internet, fidandomi delle recensioni tutte molto positive ho deciso di prendere appuntamento. Il Dott. Marco è una persona molto competente e squisita, mi sono affidata a lui e sono rimasta soddisfatta al 100%. Nel corso di due settimane sono tornata nel suo studio già 3 volte :) Ero partita dall'idea di Rinofiller ma il Dottore ha rimodellato tutto il profilo del mio viso ed il risultato è andato ben oltre le mie aspettative. Inoltre tutto lo staff è gentilissimo e disponibile, lo studio molto pulito e infine i prezzi sono assolutamente competitivi, vi basterà farvi un giro sul web per rendervene conto. Che dire... non potevo chiedere di meglio!!

Ho una deformazione del naso "a sella" provocata da una grave patologia autoimmune. Finora i medici hanno rinviato la rinoplastica con innesto di cartilagine per via della mia salute. La dottoressa Pili mi ha regalato una meravigliosa anteprima di quello che sarà in seguito all'intervento, è come tornare indietro di 12 anni e vedere me stessa.

Finalmente ho prenotato il mio primo ritocchino estetico! Grazie a questo sito ho trovato un chirurgo bravissimo vicino a dove abito io; non pensavo ci fossero cliniche di tipo estetico nelle vicinanze! Una volta parlato con lui, ho eseguito "l' operazione" dopo 2 settimane dalla visita, precisamente ieri mattina! Si ho un naso nuovo da appena un giorno e lo adoro! Avevo paura dell'effetto filler per il fatto che iniettando prodotto si sarebbe solo ingrandito e invece il risultato è fantastico! Finalmente posso parlare, stare al tavolo con amici senza vergogna di stare di profilo e spostarmi di angolazione per non far vedere il difetto! Per fortuna questo problema da ieri non ce l'ho più! E non dovrei più pensarci per un anno/ un anno e mezzo circa dato che mi hanno dato quello che dura di più a un prezzo MOOLTO conveniente! Anzi ho beccato il "periodo sconto" Fortuna? Sicuramente è ma anche di essermi affidata alle mani del dottor Scandura che raccomando assolutamente a tutte, soprattutto per chi è di Lecco/ Monza Brianza e anche a Milano, le sedi dove lui opera. Soddisfatta? Al 1000%. Costo 400 euro Felicissima!

Ho appena effettuato un rinofiller e filler mento, sono molto soddisfatta poichè è una buona alternativa alla chirurgia, l'intervento dura 30 minuti, è ambulatoriale e non prevede anestesia. Con una sola fiala la gobba al naso è pressochè sparita, il volume del mento certo, non è paragonabile a una protesi, ma il miglioramento c'è ed è evidente! La dottoressa mi ha detto che i risultati dureranno circa 6/8 mesi, poi lo ripeterò sicuramente!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rinofiller informazioni
Sofia_fede · Bologna (Città)
Sofia_fede 3 11 gen 2019
3 11 gen 2019
Rinofiller su Torino?
Gnappetta84 · Rivalta di Torino
Gnappetta84 3 10 dic 2018
3 10 dic 2018
Rinofiller Milano
Lukas81 · Milano (Città)
Lukas81 7 6 dic 2018
7 6 dic 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Potenzialità rinofiller Anonimo · 15 gen 2019

Buongiorno, Vorrei sapere se nel mio caso potrei ottenere qualche risultato dal rinofiller. Grazie e saluti

con il filler può ottenere solo di alzare tutto il profilo nella parte alta del naso per portarlo in linea con la gobba (profilo greco). Con l'intervento invece ridurrebbe la gobba e le dimensioni del suo naso. Dr.Peroni Ranchet

10 Risposte leggi di più
Rinofiller consiglio Sofia_fede · 14 gen 2019

Buonasera. Ho 23 anni e sono interessata al rinofiller. Ho allegato una foto. Premetto che dalla visuale il naso sembra più grande di quello che è in realtà. Il mio problema da come potete vedere è la radice del naso. Sinceramente non vorrei avere un naso perfetto completamente dritto che andrebbe a cambiare il mio viso. Mi basterebbe riempire quel solco che è molto rientrato. Voi cosa mi consigliate? Avrebbe senso fare un filler per il momento e poi valutare in futuro una rinoplastica? E soprattutto la rinoplastica si può fare se prima si sono eseguite dei rinofiller? Ho letto che facendolo per un po' di volte il 10% del prodotto potrebbe essere assorbito e rimanere perciò non andrebbe via del tutto.

La Clinica Dei Nasi

Miglior risposta

Gentile amica dalla sua foto a me sembra che lei abbia un angolo naso-frontale ideale per una donna dal punto di vista anatomico, cioè localizzato alla giusta altezza, lungo la linea che unisce gli angoli palpebrali (canti interni). L'applicazione di un rinofiller farebbe risalire l'angolo conferendole un profilo greco sgradevole e piuttosto di tip ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Rinofiller informazioni Sofia_fede · 11 gen 2019

Buonasera. Ho 22 anni e Vorrei eseguire il rinofiller perché alla radice del naso ho una rientranza, un vuoto che mi evidenzia una gobbetta. La parte della punta mi piace. Perciò vorrei giusto riempire quel solchetto. Vi scrivo per chiedervi alcune delucidazioni. 1) il filler può essere iniettato solo in un punto senza toccare la parte della punta ma solo quella iniziale da riempire o bisogna modellarlo tutto? 2) ho letto la possibilità di necrosi come complicanza più grave e da cosa può dipendere? 3) la zona dove vorrei eseguire il riempimento (per intenderci tra i due occhi perché è abbastanza rientrato) può essere una zona pericolosa? 4) una volta fatti bisogna farli a vita o dopo varie iniezioni il vuoto potrebbe rimanere più pieno? Se andranno fatti sempre non ci sono dei rischi? Se poi deciderò di fare una rinoplastica devo aspettare il riassorbimento completo del filler? Grazie

Dott.ssa Arianna Tinti

Miglior risposta

Gentilissima, il rinofiller permette il rimodellamento della zona da Lei richiesta senza dovere ritoccare tutto il resto del naso. Certamente ci sono zone più rischiose e altre meno e questo è compito del chirurgo capire come e dove agire. L'acido ialuronico è una sostanza riassorbibile, per cui, se si vuole mantenere il risultato ottenuto, il tra ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Denis Spagnolo

Dott. Denis Spagnolo

6 raccomandazioni

Il Dott. Denis Spagnolo, i collaboratori e lo staff vi accoglieranno nei Centri di Cervignano del Friuli, Martignacco, Buttrio e Palmanova.SpecializzazioniCi occupiamo di prevenzione e cure, in ambito Medico, Chirurgico e Odontoiatrico dell'estetica della persona, con metodologie sempre aggiornate e con prodotti di accertata provenienza e biocompatibilità.Il nostro obiettivo è quello di agire sempre in modo naturale e armonico, senza eccessi e rispettando la persona. Perciò, prima di iniziare qualsiasi trattamento è importante che lei possa valutare quali risultati realisticamente sono raggiungibili. A volte la miglior terapia è nessuna terapia, altre volte una combinazione individualizzata di diversi trattamenti. In entrambi i casi una diagnosi accurata è imprescindibile per la scelta corretta del trattamento medico-estetico.Per questo, nei nostri Centri la prima visita valutativa è sempre gratuita.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Denis Spagnolosi trova a Cervignano di Friuli (Udine).

Cervignano del Friuli Udine

Dott. Renato Di Marco

Dott. Renato Di Marco

9 raccomandazioni

Il Dott. Renato Di Marco, medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale e plastica ricostruttiva, è attualmente dirigente medico presso l'U.O.C. di Chirurgia Generale e di Senologia Oncoplastica dell'Ospedale Civile di Atri con incarico aziendale di alta specializzazione in senologia chirurgica in provincia di Teramo. È stato riconosciuto"Honorary Consultant oncoplastic breast Surgeon" presso il Whipps Cross University Hospital di Londra (UK) . È abilitato alla professione presso il NHS inglese. È stato dirigente medico presso l'unità operativa di Senologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila dal 2005 al 2010.SpecializzazioniHa conseguito Masters in Chirurgia Oncoplastica e Ricostruttiva della mammella presso l'Istituto Tumori di Milano e il Regina Elena di Roma (IRCCS). Ha i in attivo numerosi interventi di chirurgia oncoplastica ed estetica della mammella con tecnica dual Plane e protesi anatomiche.Con una competenza profonda, grazie anche ai numerosi corsi di formazione e aggiornamento in cui partecipa regolarmente, il Dott. Di Marco effettua in particolare i seguenti interventi:chirurgia generale ed oncologicachirurgia oncoplastica e ricostruttiva del senochirurgia estetica (mastoplastiche additive, riduttiva, mastopessi)sostituzione protesi mammarie ed espansoriaddominoplasticafillerlipofillingbrachioplasticaernioalloplasticachirurgia dermatologicaUbicazioneIl Dott. Renato Di Marco riceve a L'Aquila a Roseto degli Abruzzi, a Teramo e Roma.

Roseto degli Abruzzi Teramo

Studio dermatologia e medicina estetica Dr. Basso

Studio dermatologia e medicina estetica Dr. Basso

Iscritto all’Ordine dei Medici di Genova n.13915Il Dott. Matteo Basso è un medico laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli studi di Genova, dove in seguito si è anche specializzato in Dermatologia e Venerologia,avendo poi ulteriormente perfezionato la sua preparazione medica nei settori della Dermatologia Plastica e della Medicina Estetica grazie ai 2 Master da lui seguiti presso la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Milano e presso la Clinica Dermatologica e Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Roma.Professore a Contratto per il Master in Medicina Estetica - Università La Sapienza Professore a Contratto per il Master in Medicina Estetica - Università di Camerino Il Dott. Matteo Basso è un professionista attivo e curioso, che duante la sua carriera ha pubblicato diversi contributi sia a libri che pubblicazioni scientifiche e che si dedica anche all’attività di docenza presso la Scuola di Medicina Estetica VALET- SIES di Bologna. Oltretutto, ha partecipato in qualità di relatore in moltissimi congressi organizzati sia in Italia che all’estero.Grazie alla sua continua voglia di miglioramento e aggiornamento sulle ultime tecnologie a disposizione della medicina e dermatologia estetica, il Dott. Matteo Basso, è in grado di offrire presso i suoi studi i seguenti trattamenti: tossina botulinica per lo spianamento delle rughe del volto; (autore del testo Tossina Botulinica- Tecniche avanzate per il ringiovanimento del volto) filler con acido ialuronico (coautore del testo: Fillers acido ialuronico: Manuale di tecniche iniettive); Carbossiterapia (autore del capitolo sulla Carbossiterapia nel testo: Medicina e chirurgia estetica del corpo); peeling del volto collo e décolleté; biostimolazione e bioristrutturazione della pelle del viso, collo, décolleté e mani; veicolazione transdermica (autore del capitolo sulla Veicolazione nel testo: Medicina e chirurgia estetica del corpo); mesoterapia e micro terapia; lipocavitazione ad ultrasuoni (autore del capitolo sulla Cavitazione nel testo: Medicina e chirurgia estetica del corpo); fotoringiovanimento mediante laser frazionato o non frazionato e lunghezza d'onda selettiva (la nuovissima tecnologia ELLIPSE).UbicazioneIl Dott. Matteo Basso è disponibile per ricevere i suoi pazienti presso i suoi studi, che si trovano nelle città di Roma (venerdì e lunedì) e Genova (martedì mercoledì e giovedì).

Genova (Città) Genova

Informazione addizionale