Mesoterapia Video in evidenza
Mesobotox ed effetti sul sorriso Sabrina1988 · 26 lug 2020

Buongiorno, circa una settimana fa mi sono sottoposta ad un intervento di Mesobotox per contrastare un’acne acuta di cui non riesco a trovare soluzione da anni... Dopo aver seguito le indicazioni del medico, ovvero evitare l’esposizione al sole nei primi giorni, lo sport e gli alcolici, dopo circa 5 giorni i muscoli delle mie guance si sono bloccati e non riesco più a sorridere naturalmente come prima. Sembra un sorriso finto e forzato, si creano tantissime increspature sotto agli occhi e non mi riconosco più. Il medico mi ha detto di attendere e che un po’ alla volta questo effetto rigido andrà via, ma è certo che non sarà permanente? E se qualcuno saprebbe darmi una tempistica di attesa forse riuscirebbe a tirarmi un po’ su di morale perché in questo momento sono disperata! Premetto che era la prima volta che mi sottoponevo al Botox, non ho mai fatto interventi di nessun tipo... e adesso mi sono pentita di averlo fatto!

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Tra qualche settimana scomparirà questo effetto

7 Risposte leggi di più

Salve, ho 19 anni e soffro di ritenzione idrica, in più ho una discreta insufficienza venosa e le mie gambe sono ormai un peso. Ne ho provate di ogni, ma con risultati a breve termine. Avevo pensato di provare la mesoterapia, vorrei saperne di più, se è una valida soluzione, se c'è un altro trattamento che potrebbe fare al mio caso. Grazie per l'attenzione.

Salve, prima di richiedere la mesoterapia, deve sempre sottoporsi a visita medica accurata, sara'compito del professionista decidere la terapia più idonea al suo caso!

9 Risposte leggi di più
Mesoterapia e artrite GeorgiaAthanassopulo · 22 apr 2020

Buongiorno, volevo chiedere se posso fare mesoterapia, assumendo un Plaquenil al giorno, per una forma lieve di artrite e se è possibile fare laser per epilazione? C'è qualche controindicazione con il Plaquenil? Grazie.

Dott. Stefano Malloggi

Miglior risposta

Buongiorno il Plaquenil è un farmaco fotosensibilizzante, con la depilazione potrebbe macchiarsi, per la mesoterapia occorre sapere quali farmaci vengono utilizzati per evitare interferenze , utile una valutazione diretta, cordiali saluti Dr Malloggi

7 Risposte leggi di più
Laserlipolisi o mesoterapia? Chiaretta22
Beauty Influencer
· 15 apr 2020

Salve a tutti, da febbraio ho cominciato un nuovo percorso di vita per raggiungere l’obiettivo delle forma fisica che desidero per me stessa. Ho iniziato con mastoplastica additiva e non potrei esserne più contenta, adesso vorrei passare alle braccia e interno coscia, dove da sempre ho adipe concentrato. Ovviamente sto conducendo una vita alimentare sana e visto comunque il momento, mi tengo in movimento! Vorrei dei consigli da voi su quale trattamento potesse fare al mio caso. Grazie in anticipo. Mi fa caricare solamente una foto, ho scelto le braccia ma vorrei farlo anche all’interno coscia.

In rapporto alla sua pregressa perdita di peso e a quella che in foto sembra la sua situazione di ecesso cutaneo oltre che volumetrico deve optare probabilmente per una lipo-brachioplastica. Solo liposizione non le permetterà di avere un barccio dall'aspetto tonico. Trova sul mio sito un caso clinico simile al suo. Cordialemnte Dr. Leonardo ... leggi di più

12 Risposte leggi di più

Buonasera ho effettuato 48 ore fa un trattamento di mesoterapia nell’esterno coscia ora ho la parte trattata calda e con tanti ponfi rossi e doloranti è normale sono preoccupata!!! Cosa posso fare? Grazie mille

Buonasera, se non passa in qualche giorno le consiglio di tornare dal medico che le a seguito il trattamento. Cordialmente Dottoressa Lia Solomon

15 Risposte leggi di più
Mesoterapia che farmaci usare Dora79 · 4 giu 2019

Volevo sapere se per la mesoterapia sì possono abbinare questi due farmaci l’acido desissicolico al 2%e la fosfatidilcolina al 5% insieme alla soluzione fisiologica? Perché sto effettuando un trattamento ma non sto vedendo molti risultati

Gentilissima, la mesoterapia è una tecnica medica per iniettare nel sottocutaneo dei farmaci. Modalità, sedi, protocolli etc, sono stati ben codificati (oltre 30 anni fa) dal suo illustre inventore: dottor Pistor. E anche i farmaci da lui indicati per le diverse patologie sono e restano tuttora validi. La fosfatidilcolina non è tra questi nè potreb ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono stata in seconda settimana in gravidanza ovviamente non ho sapevo, ho fatto le punture di biorivitalizzazione adesso sono terrorizzata di effetti collaterali di feto. C’è un pericolo per il mio bambino? Ora sono in 7 settimana di gravidanza.

Non avrà problemi, sospenda tutto fino al termine del periodo di gravidanza ed allattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

7 Risposte leggi di più

Buonasera, vorrei intraprendere un ciclo di mesoterapia per cellulite e lassita’ cutanea alle cosce e glutei. Avevo già tentato l’approccio in precedenza ma secondo la mia sensibilità il dolore è poco sopportabile. Volevo chiedere se prima del trattamento è possibile applicare un anestetico su tutta la superficie in modo da rendere il trattamento meno doloroso. Specifico che non è il prodotto iniettato che mi fa male, bensì l’iniezione . Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti

L'unica cosa fattibile è l'applicazione di pomata anestetiche che le potrebbero togliere solo parte del fastidio.

11 Risposte leggi di più
Perdere 15 kili BlaT · 11 set 2018

Salve. Vorrei perdere 15 chili, sono seguita da un nutrizionista che sostiene non ci sia bisogno di interventi estetici, ma io vorrei dare un boost. Ho pensato alla mesoterapia, perchè mi è sembrata poco invasiva, sicura e affidabile, voi cosa ne pensate? ve lo chiedo perchè il mio medico mi dice solo di lasciar perdere queste cose!

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Dieta equilibrata e bilanciata e non le diete di moda inutili e dannose. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi

12 Risposte leggi di più