Sono mamma da 4 mesi, all’atto e volevo sapere se posso sottopormi a mesoterapia. Mi sono rivolta ad un medico che mi ha detto si, leggendo però diversi forum ho dei dubbi. Ce ne sono diversi tipi e quindi varia a seconda del farmaco? Vorrei delle delucidazioni se possibile! Inoltre chiedo, ci sono trattamenti per le smagliature sulla pancia? Sono ancora rosa! Grazie
Salve, le consiglio di aspettare, non sono d'accordo a sdoganare certi farmaci sia durante la gravidanza sia durante l'allattamento. Vanno benissimo i massaggi, dimagrire se ha qualche chilo in più, camminare fare attività fisica.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Gentile Paziente, le consiglio di aspettare fino a quando non avrà terminato di allattare.
Clynic Como
Non essendo una terapia essenziale e necessaria eviterei
Durante l’allattamento si deve evitare l’introduzione di qualsiasi sostanza non necessaria

durante la gravidanza e l'allattamento meglio di no. solo dallo svezzamento in poi si può iniziare
Buongiorno, durante l'allattamento non si esegue la mesoterapia. Per quanto riguarda la carbossiterapia, i pareri sono controversi, poichè molti ritengono che sia prudente non fare niente durante l'allattamento, come in gravidanza, altri, invece, non ritengono l'allattamento una controindicazione. Poichè i risultati della carbossiterapia sulle smagliature rosse sono molto più evidenti rispetto a quelli che si ottengono sulle smagliature bianche, valuti con il suo medico lo stato dellle smagliature ed eventualmente aspettare la fine dell'allattamento
Personalmente in gravidanza e allattamento io non eseguo terapie non essenziali. È questione di correttezza. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.