Salve, vorrei sapere se posso fare mesoterapia in allattamento. Grazie

Chiarapi
26 apr 2021 · Ultima risposta: 11 ott 2021

Sono mamma da 4 mesi, all’atto e volevo sapere se posso sottopormi a mesoterapia. Mi sono rivolta ad un medico che mi ha detto si, leggendo però diversi forum ho dei dubbi. Ce ne sono diversi tipi e quindi varia a seconda del farmaco? Vorrei delle delucidazioni se possibile! Inoltre chiedo, ci sono trattamenti per le smagliature sulla pancia? Sono ancora rosa! Grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Miglior risposta
Salve, le consiglio di aspettare, non sono d'accordo a sdoganare certi farmaci sia durante la gravidanza sia durante l'allattamento. Vanno benissimo i massaggi, dimagrire se ha qualche chilo in più, camminare fare attività fisica.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 11 ott 2021
Non essendo una terapia essenziale e necessaria eviterei
Premium
Roma · 6 mag 2021
Durante l’allattamento si deve evitare l’introduzione di qualsiasi sostanza non necessaria
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 5 mag 2021
durante la gravidanza e l'allattamento meglio di no. solo dallo svezzamento in poi si può iniziare
Premium
Dott.ssa Marina Rizzo
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... · 5 mag 2021
Buongiorno, durante l'allattamento non si esegue la mesoterapia. Per quanto riguarda la carbossiterapia, i pareri sono controversi, poichè molti ritengono che sia prudente non fare niente durante l'allattamento, come in gravidanza, altri, invece, non ritengono l'allattamento una controindicazione. Poichè i risultati della carbossiterapia sulle smagliature rosse sono molto più evidenti rispetto a quelli che si ottengono sulle smagliature bianche, valuti con il suo medico lo stato dellle smagliature ed eventualmente aspettare la fine dell'allattamento
Premium
Seregno · 5 mag 2021
Personalmente in gravidanza e allattamento io non eseguo terapie non essenziali. È questione di correttezza. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.

Domande relative

Controindicazioni sulla mesoterapia

Sweetpea
15 set 2015 · Ultima risposta: 1 gen 2019

Vorrei sapere quali controindicazioni ci sono per la mesoterapia, Grazie Daniela

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Brescia · 16 set 2015
Miglior risposta
Gentile Daniela, essenzialmente la mesoterapia non ha controindicazioni se non pregresse reazioni avverse/allergie al prodotto che viene iniettato tramite mesoterapia…ma tutto dipende dal tipo di prodotto, non dalla metodica.
A disposizione

Staff Medico Biosphera Med

Cerca più domande

Domande simili:

Mesoterapia
9 Risposte, Ultima risposta: 25 mag 2017
Mesoterapia
12 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2018
Mastopessi
40 Risposte, Ultima risposta: 12 ago 2018
Laserlipolisi
9 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2019
Mastopessi
14 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2022
Mesoterapia
18 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2016
Mastoplastica additiva
23 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2018
Criolipolisi
5 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2018
Cavitazione
12 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente